Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 1:38 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | il tuttofare sarà luminoso? ci sono rumours in merito? |
Intendi il 18-135? Dalla roadmap e dalle foto postate risulta: 3.5-5.6; niente di che. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 1:46 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | il tuttofare sarà luminoso? ci sono rumours in merito? |
Probabilmente sarà il classico f/3.5 - 5.6. Si vede anche nell'immagine postata in alto (ammesso che sia veritiera).
Per me un corpo così ha senso. Non è che tutte le senzaspecchio debbano essere piccole e a mattoncino.
Possono essere molto piccole, possono essere più grandi e maneggevoli. Mi sembra giusto che in un sistema "completo" ci siano entrambi i modelli... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 2:13 pm Oggetto: |
|
|
pure una lente inutile, se almeno avessero fatto un f4 fisso
ho perso il treno della Fuji quando ha ricominciato a sfornare capolavori di nicchia, magari con dei difetti ma più sensate di questo trionfo commerciale in stile Samsung (parere personale) _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Tra un po' faranno il 16-50 f/2.8 costante. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Il gigantismo che affligge le reflex di oggi non è colpa dello specchio.
Pentax MX e Olympus OM1 ne sono la prova.
La Df è un aborto perché hanno infilato il vestitino di una ragazzina di 18 anni sopra a un culturista di 30
croc |
ESATTO! _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 3:46 pm Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | pure una lente inutile, se almeno avessero fatto un f4 fisso
ho perso il treno della Fuji quando ha ricominciato a sfornare capolavori di nicchia, magari con dei difetti ma più sensate di questo trionfo commerciale in stile Samsung (parere personale) |
Per conto mio, Itrichi...hai in parte ragione, marginalmente però a mio avviso.
Nel senso che se a fronte di scimmiottaggi di Samsung...Fuji mi caccia fuori:
X-Pro1
X-E1/2
X-T1 (vedremo)
14 - 23 - 35 - 56 (vedremo) - 18-55 (zoomino capolavoro) - 55-200 (buietto ma eccellente) - 10-24 (vedremo) e pure il 27 ci metterei per la forte compattezza, oltre ad essere un'ottima lente...
tutto questo (a mio avviso) DA FAVOLA sotto moltissimi aspetti
vuoi che mi scandalizzi per qualche commercialata????
Suvvia!!!
La X-T1 è grande (quindi piccola) come una X-E2 e la posso dotare ugualmente di un 27 pancake, per esempio... a questo punto mi dite che è grande come una qualsiasi altra reflex????
E il fatto di dotarla all'occorrenza di BG per zoom grandini...per me è un plus e rimane cmq piuttosto compatta, altro che Df....
Umby |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Crocodile ha scritto: | Il gigantismo che affligge le reflex di oggi non è colpa dello specchio.
Pentax MX e Olympus OM1 ne sono la prova.
La Df è un aborto perché hanno infilato il vestitino di una ragazzina di 18 anni sopra a un culturista di 30
croc |
E' vero. Però molto di questo gigantismo è dato dall'elettronica, un tempo assente. Qui il confronto tra un pentaprisma pulito e il pentaprisma della DF. http://www.nikonland.eu/forum/index.php?/page/indice.html/_/fotocamere-nikon/e-nacque-una-bimba-la-nikon-df-una-storia-di-r515#
Concordo in pieno con il giudizio sulla DF.
La cosa interessante a cui pensavo prima, mentre pedalavo (ottimo argomento per non far caso alla fatica) è che forse questa X-t1 non si allontanerà di molto dalle dimensioni di, per esempio, una D3200 + 18-135.
Il punto a favore di fuji è che, mentre nikon e canon, pur avendo un sistema aps-c, hanno sfornato solo una lista kilometrica di zoom 18-xxx di medio-bassa qualità e solo un paio di fissi, forse, dedicati, Fuji invece ha presentato tutta una serie di lenti che sfruttano il formato, mantenendo dimensioni e ingombri limitati nei limiti del possibile.
E qui Fuji vince a mani basse: lenti come il 18 o il 27 sono introvabili negli altri sistemi...per non parlare dei nuovi fissi luminosi: introvabili pure quelli e solo per questo varrebbe la pena provare il sistema X. Poi se cominceremo con zoom tutto fare 18-xxx, a meno che non siano di qualità eccelsa, mi chiedo: varrebbe la pena passare al sistema? O tanto vale rimanere con i vecchi brand?
E' anche vero che non sarà un sistema superportatile, ma sempre più gestibile di una D700 + 24-70. Tenendo bene a mente, comunque, cosa possono offrire entrambe le macchine, ricordando pro e contro.
Ps: dal mio punto di vista questa x-t1 mi piace un sacco! Finalmente Fuji ha prodotto e presentato una macchina matura, sembra. E' quello che chiedevo: la om-d e-m1 con il sensore Fuji!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Il punto a favore di fuji è che, mentre nikon e canon, pur avendo un sistema aps-c, hanno sfornato solo una lista kilometrica di zoom 18-xxx di medio-bassa qualità e solo un paio di fissi, forse, dedicati, Fuji invece ha presentato tutta una serie di lenti che sfruttano il formato, mantenendo dimensioni e ingombri limitati nei limiti del possibile. |
E' proprio qui che sta uno dei principali motivi per abbracciare il sistema X (o il m4/3): lo sviluppo del parco obiettivi sul sensore, in modo l'accoppiata renda al meglio. Le altre case che hai menzionato non sono interessate per nulla invece, semplicemente perchè devono "pescare" gente con reflex entry abbordabili e obiettivi economici e pratici. Poi, col tempo ed evolvendosi, l'utente capisce che ha una macchina solitamente castrata e obiettivi scarsetti, ma non c'è problema! Eccoti il fullframe che ti darà la giusta qualità...
Per quanto riguarda il 18-135, non capisco lo storcere il naso: basta non comprarlo, non vi fa mica venire la ruggine alla fotocamera  _________________ Don't feed the Troll |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 9:26 pm Oggetto: |
|
|
ovvio che non lo si compra ma non mi piace questo allargare esponenzialmente il parco ottiche, sopratutto con molte praticamente inutili a mio avviso _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Dom 26 Gen, 2014 11:17 pm Oggetto: |
|
|
TheNeg ha scritto: | E' proprio qui che sta uno dei principali motivi per abbracciare il sistema X (o il m4/3): lo sviluppo del parco obiettivi sul sensore, in modo l'accoppiata renda al meglio. Le altre case che hai menzionato non sono interessate per nulla invece, semplicemente perchè devono "pescare" gente con reflex entry abbordabili e obiettivi economici e pratici. Poi, col tempo ed evolvendosi, l'utente capisce che ha una macchina solitamente castrata e obiettivi scarsetti, ma non c'è problema! Eccoti il fullframe che ti darà la giusta qualità... |
Proprio così... anche Pentax ha prodotto bei vetri per l'APS-C, ma la line-up di Fuji è rassicurante anche nella classicità delle focali.
Forse manca un 90mm (135mm equivalente)... |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 8:41 am Oggetto: |
|
|
Pentax fa comunque parte del gruppo "ex 24x36" per i quali è imperativo "fulframmare o perire".
Viceversa Fuji ed Olympus hanno le mani libere. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 11:00 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | ovvio che non lo si compra ma non mi piace questo allargare esponenzialmente il parco ottiche, sopratutto con molte praticamente inutili a mio avviso |
ragazzi .. le case produttrici non fanno beneficienza: i numeri di Fuji sono ancora bassi in assoluto, e se restano tali non vorrei che tra un paio d'anni chi guarda al fatturato decida di chiudere la linea imaging, lasciandoci tutti con le mosche in mano
certo, sto estremizzando, ma io non posso che vedere positivamente ogni mossa che permetta a Fuji di ampliare e consolidare la propria utenza  _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Gen, 2014 12:20 pm Oggetto: |
|
|
dab63 ha scritto: | ragazzi .. le case produttrici non fanno beneficienza: i numeri di Fuji sono ancora bassi in assoluto, e se restano tali non vorrei che tra un paio d'anni chi guarda al fatturato decida di chiudere la linea imaging, lasciandoci tutti con le mosche in mano
certo, sto estremizzando, ma io non posso che vedere positivamente ogni mossa che permetta a Fuji di ampliare e consolidare la propria utenza  |
in teoria hai ragione, poi vediamo brevettare un nuovo sensore quando ancora non riescono a farci sfruttare quello attuale, escono corpi tropicalizzati e non hanno lenti tropicalizzate, altri tutto fare quando il 10-24 si fa attendere da mesi e "problemucci" come quello dell'AF-C pachidermico che sarebbe risolvibile con un minimo di attenzione per un nuovo firmware
ho paura dell'effetto LG (per cambiare marchio) che ti sforna un gran telefono e dopo poco se lo dimentica e non lo aggiorna più perchè nel frattempo ne ha tirati fuori altri dodici pur di allargare il bacino di utenti
ho estremizzato anche io ma è una sensazione, personalissima  _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 8:37 am Oggetto: |
|
|
beh.... complimenti a Fuji.... ennesimo gioiello  |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 9:10 am Oggetto: |
|
|
Il focus tracking a 8 fps funziona! Perlomeno funziona con una bambina che corre verso il fotografo e un cavallo che si muove al trotto.
Speriamo che implementino le stesse migliorie anche nella X-E2. Chiaramente limitato a 3 fps, o anche allo scatto singolo.
E' un pelo più grossa della X-E2:
129 x 90 x 47 mm per 440 g di peso contro
129 x 75 x 37 mm per 350 g di peso.
Ha il mirino grande, e le informazioni possono essere visualizzate sopra e sotto l'immagine, per non disturbare. Bellissima anche la modalità in cui mostra l'ingrandimento col telemetro a immagine spezzata in una finestrella accanto all'inquadratura principale. _________________ Roberto
|
|
 |
itrichi utente attivo

|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 11:15 am Oggetto: |
|
|
itrichi ha scritto: | prego per l'AFC |
Guarda qui le foto della bambina che corre. _________________ Roberto
|
|
 |
Scorpion utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 850 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 28 Gen, 2014 11:32 am Oggetto: |
|
|
bella... ma il vantaggio di ridurre gli ingombri con una mirrorless rispetto ad una reflex sta andando a sparire  _________________ E-M1 + BG HLD-7 + 12-40 + tamrac pro 11 |
|
|
 |
|