Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
Tra tutte le ottiche che Fuji avrà in mente oggi, credo che il tele spinto sia proprio tra gli ultimi ultimi ultimi...
Se il sistema X fa boom di vendite allora lo faranno per normali richieste di marketing, altrimenti la vedo molto dura |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 11:50 am Oggetto: |
|
|
Un 50-200 (o giù di li ) F4 è già in roadmap, credo esca per la prossima primavera, estate.
Tele più spinti sul sistema Fuji non so che senso possano avere ... non è proprio un sistema per sport d'azione o caccia fotografica ..
CORREGGO 55-200 F3,5-4,8 , non proprio la stessa cosa ..  _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Axe! ha scritto: | Un 50-200 (o giù di li ) F4 è già in roadmap, credo esca per la prossima primavera, estate.
Tele più spinti sul sistema Fuji non so che senso possano avere ... non è proprio un sistema per sport d'azione o caccia fotografica ..
CORREGGO 55-200 F3,5-4,8 , non proprio la stessa cosa ..  |
se la qualità dell'ottica è alta, con la X-Pro1 è possibile utilizzarlo a 200mm a ISO3200 senza troppi patemi d'animo, anche se lo zoom è buietto
io prima intendevo che per arrivare ai 600mm (o anche a 400mm) è dura con Fuji |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 12:56 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | non so cosa ci fai di preciso, però la miglior proposta generalista resta sempre il m4/3, nonostante fuji ci stia dando dentro seriamente. Se già pensi al tele spinto...prendere la fuji è solo un investimento nella speranza che esca qualcosa per te, mentre col m4/3 di ottiche che arrivano a 600 equivalenti ne hai. |
street, paesaggi e concerti. il tele sarebbe solo per i concerti, dove spesso sono lontano e con 300 mm eq prendo massimo il mezzobusto (che odio). nonostante questo, i 300mm mi servono (se fossero 400, sarebbe anche meglio). il problema è la luminosità: per molti concerti non è un problema (anzi, spesso diaframmo pure), ma per quelli un po' ambientati in penombra (molti dei concerti che vado a vedere) o con luci soffuse, magari in locali, i tele che ci sono in giro sono troppo bui.
non sono ancora passato al m43 principalmente per il fatto che adoro sfuocare e vorrei restare sull'apsc. di contro, il mio sistema sta iniziando a farsi pesante per portarlo appresso ai viaggi che faccio rigorosamente solo con bagaglio a mano e quindi vorrei cambiare prima possibile. insomma, è un bel guazzabuglio. |
|
|
 |
Axe! utente attivo

Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 815 Località: Termoli -CB- [Italia??]
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: |
io prima intendevo che per arrivare ai 600mm (o anche a 400mm) è dura con Fuji |
E' ipotizzabile un moltiplicatore in futuro? O dico la mia ennesima str ?? _________________ FUJI: X-100s X-T3 + 18F2 35f1.4 60f2.4 10-24 18-55 55-200
... in principio era Minnie ...
Ho trattato positivamente con: Pickman, madking, husky73, Edo75 |
|
|
 |
TheNeg utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2009 Messaggi: 610 Località: Valle d'Aosta
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 2:04 pm Oggetto: |
|
|
Axe! ha scritto: | E' ipotizzabile un moltiplicatore in futuro? O dico la mia ennesima str ?? |
Cosa riserva il futuro Fuji non si sa, il sistema è appena nato...
Guardando però al presente, si indirizza più ad una fotografia ragionata che non a velocità, inseguimenti, tele spinti o moltiplicatori.
Per quello il m4/3 può andare, ma credo che il sistema reflex sia, ad oggi, il più sensato |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Più che altro, l'articolo riporta che in buona parte sia dovuto anche alle nuove lenti, che montano un migliore autofocus. Anche la X-pro1 beneficerà di questo...  |
Citazione: | My understanding is that all future XF lenses will have the new AF motor, not sure if the current three lenses will be updated as well. |
Certo che scoprire, dopo solo 8 mesi, che gli obiettivi devono essere sostituiti per ottenere un AF all'altezza dei concorrenti, non è il massimo per un sistema appena nato e non certo economico. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Sab 01 Set, 2012 5:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 5:42 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Certo che scoprire, dopo solo 8 mesi, che gli obiettivi devono essere cambiati per ottenere un AF all'altezza dei concorrenti, non è il massimo per un sistema non certo economico. | Veramente si sapeva sin da febbraio che l'Af non era al top della categoria... |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | Veramente si sapeva sin da febbraio che l'Af non era al top della categoria... |
Si ma potevi sperare che dipendesse solo dalla macchina. Chi ha investito nell'acquisto di tutti e tre gli obiettivi non credo sarà molto contento della notizia.
Finora la regola era: i corpi cambiano ogni anno, gli obiettivi durano molti anni. Qui invece hanno inventato l'obsolescenza rapida anche per i vetri. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Finora la regola era: i corpi cambiano ogni anno, gli obiettivi durano molti anni. Qui invece hanno inventato l'obsolescenza rapida anche per i vetri. |
aspettiamo di vedere cosa realmente cambierà col firmware e col nuovo AF sullo zoom...l'obsolescenza rapida "programmata" dovrebbe portare alla riedizione degli obiettivi già usciti nell'arco del prossimo anno, se davvero la differenza fosse abissale. Io credo invece che con il firmware le ottiche già presenti dovrebbero diventare più prestazionali (anche se non certo fulminee) e allinearsi a quanto presente in giro (non al top, ma almeno nei limiti dell'accettabilità).
Poi è chiaro che se avessero puntato da subito su ultrasuoni o sistemi simili sarebbe stato meglio (per velocità, silenziosità ecc.) ma parliamo sempre di fuji che storicamente riesce a spararsi nei maroni da sola come poche altre... _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Set, 2012 6:11 pm Oggetto: |
|
|
TestaPazza ha scritto: | ...parliamo sempre di fuji che storicamente riesce a spararsi nei maroni da sola come poche altre... |
Se il rumor sarà confermato mi sembra che abbiano sparato anche nei maroni dei clienti. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
filippopax nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 11 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 2:21 pm Oggetto: |
|
|
La presentazione slitta a domani, ma su Photorumors.com aggiungono:
- la X- E1 utilizzerà lo stesso APS-C "X-Trans CMOS" della X-Pro1
- avrà un k 2360 OLED EVF con un rapporto di contrasto 1:5000 ( simile al Sony A99 )
- La parte ottica del EVF avrà un doppio elemento ASPH e correzione diottrica
- Peso 350 g (rispetto a 450 g per l'X-Pro1)
- L'ingresso Mic servirà anche come trigger |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
filippopax ha scritto: | La presentazione slitta a domani, ma su Photorumors.com aggiungono:
- avrà un k 2360 OLED EVF con un rapporto di contrasto 1:5000 ( simile al Sony A99 )
- La parte ottica del EVF avrà un doppio elemento ASPH e correzione diottrica |
se fosse realmente così sarebbe molto bello vederlo all'opera  |
|
|
 |
lastprince sospeso
Iscritto: 25 Dic 2009 Messaggi: 447 Località: parma , emilia , nebbia
|
Inviato: Mer 05 Set, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Direi che la cosa si fa molto ma molto interessante.
Stanotte prego per l'autofocus . _________________ diffido sempre dei fotografi che mettono in firma l'attrezzatura. |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
|
|
 |
|