photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Samyang 35mm f/1.4
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 3:36 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Samyang 35mm f/1.4 Rispondi con citazione

Annunciata la commercializzazione dell'ottica coreana, in una versione finale leggermente piu' leggera di quanto annunciato lo scorso Ottobre. Prezzo di vendita intorno ai 370€. Le prime immagini proposte sono interessanti.

http://www.samyang.pl/article,8,news

Nonostante la maf manuale necessiti di luminosi ed ampi mirini per poter scattare agevolmente a TA (preferivo una versione AF anche ad un prezzo superiore..) la proposta e' sicuramente intrigante...

Topic P4U.
TEST: Samyang 35mm f/1.4 AS UMC

Review.
Samyang 35mm f/1.4 Review By Nasim Mansurov

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pentaprisma della mia Pussy cat (D3) scalpitaaaaa Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Il pentaprisma della mia Pussy cat (D3) scalpitaaaaa Mandrillo

si, ma ascoltala bene, lei ti chiede ben altro... Wink

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 8:05 pm    Oggetto: Re: Samyang 35 f1,4 Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Annunciata la commercializzazione dell'ottica coreana, in una versione finale leggermente piu' leggera di quanto annunciato lo scorso Ottobre. Prezzo di vendita intorno ai 370€. Le prime immagini proposte sono interessanti.

http://www.samyang.pl/article,8,news

Nonostante la maf manuale necessiti di luminosi ed ampi mirini per poter scattare agevolmente a TA (preferivo una versione AF anche ad un prezzo superiore..) la proposta e' sicuramente intrigante...

Immagini certamente interessanti, ma gli ingrandimenti a TA mostrano un'aberrazione marcata, forse plausibile in un ultraluminoso, ma per come la vedo io, in casa Nikon per esempio, chi intendesse utilizzare l'ottica su DX, avrebbe forse maggiori soddisfazioni dal "piccolo" 35 f1.8, che costa la metà e mantiene il suo valore, oltretutto, con le macchine odierne, uno stop si recupera...
Sull'FX le cose cambiano, non essendo il formato utilizzato dal sottoscritto, non saprei individuare eventuali, valide alternative al costosissimo f1.4 Nano...

“(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante costi relativamente poco mi sembra chiaro che il suo utilizzo predestinato sia il FF.
E' il classico e luminosissimo obiettivo da reportage che tutti bramano.
Su Dx perderebbe la sua identita', e anche la faccia di fronte al piccolo e veloce (AF) 35 DX Nikkor.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
quicksilver86
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei vedere se Canon e Nikon hanno il coraggio di postare foto a tutta risoluzione come fa Samyang, ragazzi le aberrazioni non sono tante per niente e la resa è sorprendentemente uniforme! Secondo me si farà spazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2011 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti più che sulla D7000 mi piacerebbe vederlo sulla D700.
La D7000 è stra-esigente. Dalle mie prove è troppo assetata, non ho voglia di vetri che corrano fin lì. Discorso personale.
Se tanto mi da tanto questo samyang potrebbe essere interessante su FX "moderato".

La qualità dello sfocato è invece fuori dai miei binari, non mi piace come si comporta; almeno dalle foto viste noto un bokeh poco gradevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' giusto montarli sulla FX che è dotata di un sensore che rivaluta le scamorze e più scamorze dei coreani non credo sia possibile...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche dpreview lo ufficializza....

http://www.dpreview.com/news/1103/11030705samyang35mm.asp

Lo vedremo al Photoshow a fine mese.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scamorze in certo senso si ma a risolvenza i Samyang sono interessanti, il 14mm è migliore del nikon per risolvenza e forse forse anche migliore del canon, peccato per quella deformazione a baffo ridicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La deformazione a baffo del 14 la aggiusti con un clik o un batch se hai una miriade di foto. Il 14 ha una vignettatura pesante ma anche il nikon non è esente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
La deformazione a baffo del 14 la aggiusti con un clik o un batch se hai una miriade di foto. Il 14 ha una vignettatura pesante ma anche il nikon non è esente.

Infatti a posteriori si sistemano molte cose, non la risolvenza, quella o c'è o non c'è ed il samyang non si comporta male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gaetano_df
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quel prezzo si trova l'ais con un po' di pazienza...

Wink
Gaetano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quicksilver86 ha scritto:
Vorrei vedere se Canon e Nikon hanno il coraggio di postare foto a tutta risoluzione come fa Samyang

Lo fanno sempre quando presentano nuove macchine. In certi casi Canon ha fatto fare una figura "non impeccabile" agli obiettivi che aveva abbinato.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che l'AIs 1.4 rimane la soluzione migliore
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Lo fanno sempre quando presentano nuove macchine. In certi casi Canon ha fatto fare una figura "non impeccabile" agli obiettivi che aveva abbinato.. Very Happy

A piena risoluzione? Non mi risulta ma se hai un link posta pure
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Signore
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei vedere se Canon e Nikon hanno il coraggio di postare foto a tutta risoluzione come fa Samyang

Guarda da Nital.it si arriva ad alcuni minisiti dedicati, (non solo a qualche immagine a piena risoluzione...), quello sulla D3X per esempio, dove vi sono caricate immagini che puoi ingrandire ed "esplorare", tali da far venire i brividi, naturalmente con tanto di dati di scatto ed obiettivi usati.

ragazzi le aberrazioni non sono tante per niente e la resa è sorprendentemente uniforme!

qui il discorso cambia, perchè ognuno ha l'occhio "allenato" secondo le proprie necessità ed abitudini...

Secondo me si farà spazio

Questo è tutto da verificare, intanto facciamolo uscire, poi, escluso il mondo DX dove ci sono alternative certamente migliori e performanti, (es: Nikkor AFS 35 f1.8 G a €190,00), bisognerà vedere in quanti abbineranno ad un corpo pro un'ottica del genere, con tutti i limiti del caso, non ultimo la difficoltà di focheggiare manualmente a f1.4.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi iscrivo per seguire sviluppi, sono molto interessato!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
quicksilver86
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2011 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alesse ha scritto:
Questo è tutto da verificare, intanto facciamolo uscire, poi, escluso il mondo DX dove ci sono alternative certamente migliori e performanti, (es: Nikkor AFS 35 f1.8 G a €190,00), bisognerà vedere in quanti abbineranno ad un corpo pro un'ottica del genere, con tutti i limiti del caso, non ultimo la difficoltà di focheggiare manualmente a f1.4.

Visto che io quei minisiti non riesco a trovarli e tu li hai visti potresti mandarmi un link? Sono curioso.

Per quanto riguarda le aberrazioni e l'occhio allenato non mi conosci e non puoi quindi sapere quanto è allenato il mio occhio, ma ti garantisco che è molto allenato, visto che sull'analisi dell'immagine ci sguazzo forte.
Gli scatti sono su formato DX da 16 mega per cui molto ingrandite rispetto a quanto voi nikonisti siate abituati a vedere a meno di non possedere una D3X (ma anche questa ha un ingrandimento inferiore alla D7000) per cui quelle poche aberrazioni che vedi sarebbero state superiori a parità di ingrandimento rispetto ad esempio un 35mm f/1.4 assai blasonato quale il canon.
Prova a mettere un 35mm f/1.4L USM sulla 7D e poi facciamo il confronto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlessandroBelli
utente

Iscritto: 04 Set 2009

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2011 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno puo darmi indicazioni su come si comportano gli obiettivi di questa casa con la pellicola??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: