photo4u.it


Merce venduta come "regali di nozze" (truffa)
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 11:17 am    Oggetto: Merce venduta come "regali di nozze" (truffa) Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mercoledì stavo incappando in pacco tramite questo personaggio:
http://www.subito.it/canon-eos-50d-usata-parma-16433470.htm

poi "casualmente" scoperto truffatore, tramite una ricerca fortuita in google, corrispondente al tale ing. Marcello Gargano e sua moglie sig.ra Flavia:
http://www.falsomagro.com/2010/08/le-iene-il-gabibbo-qualcuno-rispondera.html

Ho ricevuto la stessa identica email di cui a quest'ultimo link. Speriamo che possano fregare meno gente possibile...

Il giorno 29 settembre 2010 15:51, Marcello Gargano <marcegarga@gmail.com> ha scritto:
"Buongiorno. Le scrivo perchè lei ha risposto al mio annuncio riguardante la vendita della fotocamera Canon Eos 50D. Innanzitutto confermo le perfette condizioni della macchina. Ribadisco, come ho scritto nell'inserzione, che non è più in garanzia, che ha tutti gli accessori in dotazione inclusi tracolla, tappo corpo e imballi originali. Oltre al manuale d'uso, ovviamente. La macchina ha sempre funzionato bene ed il motivo della vendita è legato al fatto che vorrei acquistare un'altra reflex, decisamente di libello superiore. L'ho ricevuta in regalo in regalo due anni fa, in occasione del mio matrimonio, da una comitiva di amici. Per un contatto più rapido oltrechè più "umano" le consiglio di chiamare mia moglie Flavia: 377 41 34 636. Saprà certamente essere più esaustiva di me riguardo le condizioni per la trattativa ed anche per quanto concerne quelle riguardanti la fotocamera è bene informata. Le anticipo che vorremmo venderla per una circa 350 - 400 Euro. Intanto spero di essere stato utile anch'io. Porgo i miei saluti.
Ing. Marcello Gargano"


occhio amici, prestate molta attenzione, preferendo possibilmente lo scambio a mano se non si conosce esattamente chi è la parte venditrice! Te sparo! Diabolico

p.s.: ho segnalato la truffa a Subito.it, quindi il link dell'annuncio fraudolento, è stato reso non più raggiungibile dalla stessa redazione, in attesa di ulteriori provvedimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già uno che si firma in una semplice mail ING. marcello gargano oltre ad essermi antipatico la torvo fuori luogo, quindi io nelle mail che mi arrivano o negli mp mi firmo DOTT. ARCH. ANTONIO MIUCCIO oppure se ero un avvocato AVVOCATO DOTT. ANTONIO MIUCCIO ma va là che imbecille.
cmq spero che li arrestino a sta gente che non ha voglia di lavorare

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
già uno che si firma in una semplice mail ING. marcello gargano oltre ad essermi antipatico la torvo fuori luogo, quindi io nelle mail che mi arrivano o negli mp mi firmo DOTT. ARCH. ANTONIO MIUCCIO oppure se ero un avvocato AVVOCATO DOTT. ANTONIO MIUCCIO ma va là che imbecille.
cmq spero che li arrestino a sta gente che non ha voglia di lavorare


sarà pure il caso, ma è stato proprio il titolo a destarmi sospetto Chiappette per cui ho effettuato una rapida ricerca ed evitato la truffa a calcio d'angolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo


Iscritto: 01 Lug 2005
Messaggi: 13333
Località: Taormina/Miami/Piestany

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
sarà pure il caso, ma è stato proprio il titolo a destarmi sospetto Chiappette per cui ho effettuato una rapida ricerca ed evitato la truffa a calcio d'angolo.


hai fatto benissimo, anche a me verrebbe subito un sospetto , diciamo che ha voluto mensionare il titolo per ribadirsi a persona seria e per dare tranquillità, uno pensa CAVOLO UN INGEGNERE ALLORA VADO TRNAQUILLO Very Happy , purtroppo nei mercatini on-line la truffa è sempre dietro l'angolo.

_________________
" BRUCE LEE "

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maurorog
nuovo utente


Iscritto: 24 Mar 2010
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricevuta la stessa email anche io, solo che adesso l'Ing. si trova a Piacenza e il sito e' Ebay Annunci.
Ho provveduto a segnalare la truffa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mar 05 Ott, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maurorog ha scritto:
Ricevuta la stessa email anche io, solo che adesso l'Ing. si trova a Piacenza e il sito e' Ebay Annunci.
Ho provveduto a segnalare la truffa.


Si, a quanto pare le truffe continuano, sono gli stessi medesimi annunci per città diverse, ho letto che vendono anche bimby, folletto ed elettrodomestici vari, sempre e tutti come famigerati (ed "interminabili" nonchè inesistenti) "regali di nozze"... leggi bene in fondo al link di cui sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Georg
nuovo utente


Iscritto: 26 Apr 2010
Messaggi: 3
Località: Rubiera

MessaggioInviato: Sab 09 Ott, 2010 1:14 am    Oggetto: marcello Gargano Rispondi con citazione

Anche io ho ricevuto la stessa mail di tutti gli altri, fate attenzione ora ha fatto un'annuncio su subito.it , dice di essere di rimini vendendo una Canon Eos 7D
La mail recita piu` o meno la stessa storia , finendo con la richiesta di chiamare la moglie Flavia.
e Grazie anche a tutti quelli che fanno le segnalazioni di questo genere.
State Attenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
superbotta
utente


Iscritto: 07 Gen 2009
Messaggi: 212
Località: pontedera (PI)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sopra citato Ing.marcello Gargano si ripresenta sotto nuovo nome,Marino Portacroce,ma il modus operandi è identico...ha anche cambiato il numero della moglie.
Questa è la sua mail di risposta (dopo aver tempestivamente cancellato l'inserzione):

Salve. Mi perdoni, è stato un mio errore non comunicarle prima di uno sbaglio commesso nella pubblicazione dell'inserzione circa la località di cui mi sono poco fa accorto: noi siamo a Taormina. Quando ho pubblicato l'annuncio ho erroneamente supposto di dover indicare la mia località di nascita anzichè quella dov'è fisicamente allocato il bene messo in vendita. Io sono nativo dell'Emilia (e quella era la zona indicativa dell'annuncio), ma con mia moglie (per motivi familiari e personali) ci siamo traferiti giù già da un po' di tempo. Sono francamente desolato e non posso fare che scusarmi per il tempo che eventualmente le ho fatto perdere. A queste condizioni se non ha nessuno qui che possa contestualmente ritirare per suo conto l'oggetto, l'unica cosa che resta da fare è una spedizione. Ovviamente assicurata e a mezzo Corriere. Per quel che concerne il modus operandi della trattativa sicuramente si troverebbe un compromesso comodo ad entrambi. Nel caso, la invito a prendere contatti con mia moglie al numero precendetemente fornitole. Magari attorno alle 15.00. visto che verso quell'ora mia moglie è generalmente più libera.
Aspetto sue notizie, cordiali saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io gli direi che ho, guarda il caso, un amico a Taormina che lavora presso la locale stazione dei carabinieri e che può occuparsi lui del ritiro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
superbotta
utente


Iscritto: 07 Gen 2009
Messaggi: 212
Località: pontedera (PI)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già fatta una cosa simile a suo tempo,ma ha detto che per lui non c'era problema...poi sicuramente inventerà una scusa per non venire all'inontro tipo che è in cina per comprare delle supposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wildshark
utente


Iscritto: 25 Gen 2010
Messaggi: 393
Località: The Capital

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente si chiama Angelo Abbondanza e abita a siracusa...
Salve. Mi perdoni, è stato un mio errore non comunicarle prima di uno sbaglio commesso nella pubblicazione dell'inserzione circa la località di cui mi sono poco fa accorto: noi siamo a Siracusa. Quando ho pubblicato l'annuncio ho erroneamente supposto di dover indicare la mia località di nascita anzichè quella dov'è fisicamente allocato il bene messo in vendita. Io sono nativo dell'Emilia (e quella era la zona indicativa dell'annuncio), ma con mia moglie (per motivi familiari e personali) ci siamo traferiti giù già da un po' di tempo. Sono francamente desolato e non posso fare che scusarmi per il tempo che eventualmente le ho fatto perdere. A queste condizioni se non ha nessuno qui che possa contestualmente ritirare per suo conto l'oggetto, l'unica cosa che resta da fare è una spedizione. Ovviamente a mezzo Corriere assicurando il pacco. Per quel che concerne il modus operandi della trattativa sicuramente si troverebbe un compromesso comodo ad entrambi. Nel caso, la invito a prendere contatti con mia moglie al numero precendetemente fornitole. Magari attorno alle 15.00. visto che verso quell'ora mia moglie è generalmente più libera. Attendo sue nuove, cordiali saluti

_________________
Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
superbotta
utente


Iscritto: 07 Gen 2009
Messaggi: 212
Località: pontedera (PI)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono tentato di dare il numero della presunta moglie all zoo di 105 per farli massacrare in diretta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
capellimario
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2010
Messaggi: 950

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bastardi. scusate l'espressione portuale e, sicuramente, poco consona a questo forum, ma questi imbroglioni dovrebbero essere presi e ridotti sul lastrico. bravissimi tutti coloro che segnalano questi episodi. questi giocano sull'ignoranza e la bramosia degli eventuali acquirenti, più si mettono alla berlina, meno gente subirà le loro truffe.

io ormai ho solo un sito di riferimento dove ho preso tutto: photo4u; pare sia affidabile. Very Happy


Ultima modifica effettuata da capellimario il Ven 29 Lug, 2011 2:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
superbotta
utente


Iscritto: 07 Gen 2009
Messaggi: 212
Località: pontedera (PI)

MessaggioInviato: Ven 29 Lug, 2011 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/reggio-emilia-annunci-reggio-nell-emilia/eos-50d-canon-reflex-digitale-usata-body-battery-pack/18035372

forse il nostro amico ci riprova...i miei indirizzi mail ormai gli sono noti,ci vuole una cavia per provar,l'annuncio è molto simile all'altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2011 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

capisco che 'sti truffatori si trovino ad ogni angolo (ringraziamo le legislazioni). Ma è mai possibile che non si possa davvero fare niente? Non ci credo...
_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dabliu
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 737
Località: Conegliano TV

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 7:09 pm    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

ciao

Ultima modifica effettuata da dabliu il Dom 07 Ago, 2011 9:26 am, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 03 Ago, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mica sei tanto tranquillo anche con quelli

leggi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dabliu
utente attivo


Iscritto: 10 Apr 2005
Messaggi: 737
Località: Conegliano TV

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2011 9:14 am    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lontrapignola
utente


Iscritto: 18 Apr 2010
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 3:32 am    Oggetto: ma bene.... Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti....

GRAZIE della segnalazione, credo di averlo incontrato ieri...
Questa la mail che mi è arrrivata, a fronte di un annuncio su subito.it:

Da: alessasinceri@gmail.com
Data: 05/09/2011 12.04
Ogg: Canon Eos 50D annuncio

Buongiorno, riceve questa email perchè ha risposto al mio annuncio per la vendita della Canon Eos 50D. Riassumendone le caratteristiche, è una fotocamera (che è stata acquistata in Italia) in buone condizioni, utilizzata esclusivamente in contesti familiari, comunque per lo più al chiuso. Il sensore non si è mai sporcato o rovinato. Gli scatti realizzati sono circa 2.000, non è più in garanzia e comunque non è mai caduta, quindi non ha segno o graffi. Nè sul display, nè altrove. Gli imballi originali ci sono, così come anche gli accessori (cavetti, Cd, manuali d'uso, ecc.) L'unica cosa che manca è l'obiettivo. Posso permettermi di chiederle di dov'è lei? Vorrei capire se un eventuale scambio a mano sarebbe realizzabile dal punto di vista logistico. In ogni caso le lascio il recapito telefonico di mia moglie. La macchina fu regalata ad entrambi, l'ha utilizzata anche lei (forse più di me) e quindi potrà darle tutte le informazioni del caso: 331 86 38 528. Le anticipo che vorrei vendere la fotocamera per la cifra di 350 Euro. Cordiali saluti.

Però gli rispondo, metti che stavolta la 50D la voglia vendere davvero.... Ok!

-----

Ho fatto così e mi è arrivata la seguente risposta:
Salve. Mi perdoni, è stato un mio errore non comunicarle prima di uno sbaglio commesso nella pubblicazione dell'inserzione circa la località di cui mi sono poco fa accorto: noi siamo a Messina. Quando ho pubblicato l'annuncio ho erroneamente supposto di dover indicare la mia località di nascita anzichè quella dov'è fisicamente allocato il bene messo in vendita. Io sono nativo dell'Emilia (e quella era la zona indicativa dell'annuncio), ma con mia moglie (per motivi familiari e personali) ci siamo traferiti giù già da un po' di tempo. Sono francamente desolato e non posso fare che scusarmi per il tempo che eventualmente le ho fatto perdere. A queste condizioni se non ha nessuno qui che possa contestualmente ritirare per suo conto l'oggetto, l'unica cosa che resta da fare è una spedizione. Ovviamente assicurata e a mezzo Corriere. Per quel che concerne il modus operandi della trattativa sicuramente si troverebbe un compromesso comodo ad entrambi. Nel caso, la invito a prendere contatti con mia moglie al numero precendetemente fornitole. Magari attorno alle 13.00. visto che verso quell'ora mia moglie è generalmente più libera. Aspetto sue notizie, cordiali saluti

Ma io a Messina ci vado volentieri... 'mo glielo dico.... Mandrillo

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 06 Set, 2011 6:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dirà che si è sbagliato e che ora si trova al polo sud a far compagnia ai pinguini

ridiamo per non piangere!

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi