Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 3:04 pm Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | no beh lascia perdere la firma, sto per prendere una D70 indi mi sono intromesso perchè la discussione mi interessa, appena ho la nuova macchina cambio firma e metto in vendita il corredo attuale. |
Hai fatto benissimo ad intrometterti specie sa la digireflex arriverà a breve. Il sapere le cose non fa mai male.
Ciao Renato
_________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Io uso i kit di questa ditta:
http://www.photosol.com/
in particolare questo kit: http://www.photosol.com/dskit.htm versione basic.
E' economico, ma c'e' tutto. Per la pulizia asciutta ho preso eu ebay un pompetta apposita, con tutto un kit di pulizia per le lenti, a soli 11€.
Devi vedere se per la tua macchina serve l'eclipse o l'E2, per la tua D70 penso l'eclipse, ma controlla sul loro sito che c'e' scritto.
La pulizia con liquido, beh, mi sembra difficile sbagliare, almento con i prodotti che uso io, basta mettere un goccia sullo swab, ma non puoi mettercene troppo, perche' dal becco esce solo una goccia, e' a prova di ebete
_________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 30 Set, 2009 9:14 pm Oggetto: |
|
|
sslazio1900 ha scritto: | ............................................................................. e' a prova di ebete  |
I connettori della scheda della mia lavatrice, pardon della lavatrice di mia moglie erano a prova di ebete! Ho bruciato la scheda elettronica ed ora ho una bella lavatrice nuova ed una dolce metà che a momenti si "autovedovizza".
Ciao
_________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 01 Ott, 2009 7:21 am Oggetto: |
|
|
Polvere, no preocupe
Ecco, il problema è il "tempo". Le macchine le usiamo, fotografiamo... le dobbiamo coccolare. Se notiamo qualcosa, interveniamo subito (senza patemi). Polvere troppo a lungo depositata sul sensore può lasciare aloni.
Ma non è questo il caso Se non salta via con la pompetta, sarà sufficiente un pennello elettrostatico. Vai tranquillo.
|
|
|
 |
matt62 utente

Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 188 Località: Padova
|
Inviato: Sab 03 Ott, 2009 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Miracolo!!!!
questo Forum è proprio un "sveglia-niubbi"
Leggendo proprio questo 3D son partito immediatamente per la Farmacia ..... e dopo sguardi con ghigno alla mia richiesta della pompetta (ho atteso prima di rivelare che era per le foto), con la modica spesa di 3 € ho risolto quello che un mese fa mi è costato la modica somma di 45 €, alla faccia !!!
Ecco il misfatto!
e questo è il Risolutore!
Ovviamente Grazie a tutti!!! ..... si lo so la Birra!
_________________ Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III - |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
|
|
 |
matt62 utente

Iscritto: 20 Apr 2009 Messaggi: 188 Località: Padova
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo, Bello e Completo! ....E bravo "daniele56"!
_________________ Mie Trattative di CompraVendita, Feedback
Le mie "armi"6D - PowerShot S110 - Panasonic LX100 - Sigma C. 150/600 - Samyang 14mm f/2.8 - Canon 70/200 f4 L - 50ino f 1.4 - Canon EF 17-40mm f/4.0 L USM - Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM - Yongnuo YN560 III - |
|
|
 |
|