photo4u.it

Sigma 24-70 f/2.8 Versioni ? [Finalmente Arrivato !]
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
Si è vero, pare ci siano due versioni del 24-70 ex dg macro, assolutamente identiche costruttivamente,
ma l'ultima con una resa decisamente migliore Wink

l'unico modo per distinguerle è il part number sul codice a barre: 548 anziché 546 (prime tre cifre della seconda serie numerica Wink )

Ciao

la prima versione non è definita Macro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no parlo di entrambi di macro!
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MI dici dove hai trovato la notizia, la versione macro è stata immessa sul mercato da meno di un anno (molto meno) e già hanno fatto 2 versioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

notizia su tuttifotografi di questo mese Wink

non è una vera e propria nuova versione, ma un aggiustamento (?) di quella precedente e distinguoibile solo dal part number del codice a barre (548 invece che 546).....anche perché di due modelli sono in tutto e per tutto uguali quanto a costruzione e sigle Wink

dai test MTF di questo "548" pare si comporti molto bene : ****/******;
di più non so Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ok...Grazie per la delucidazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
notizia su tuttifotografi di questo mese Wink

non è una vera e propria nuova versione, ma un aggiustamento (?) di quella precedente e distinguoibile solo dal part number del codice a barre (548 invece che 546).....anche perché di due modelli sono in tutto e per tutto uguali quanto a costruzione e sigle Wink

dai test MTF di questo "548" pare si comporti molto bene : ****/******;
di più non so Smile

Ho davanti tuttifotografi HIPPO, preso esclusivamente per vedere il test dei due obiettivi sigma.

Dicono sì di controllare il partnumber, ma come spiegato a pagina 13, ti riporto:

"Purtroppo l'aspetto dei due modelli è quasi identico cossicchè per essere sicuri di acquistare il nuovo modello, bisogna guardare il codice a barre: 548 ecc... ecc...; Anche alcune scritte sul barilotto possono aiutarci: sulla parte frontale del nuovo modello è riportato "EX DG Macro", mentre sul precedente modello semplicemente "DG"; sul lato del nuovo modello è riportato "EX DG", mentre sul precednete "EX Aspherical".

Quindi la differenza tra i due, la si può vedere sì dal partnumber, ma anche più semplicemente dalla scritta "MACRO" appunto, che nel vecchio modello, non c'è, questo li differenzia.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma a sto punto chiedo......quando dice che è stato introdotto il nuovo modello??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
scusate ma a sto punto chiedo......quando dice che è stato introdotto il nuovo modello??

Mah, il precedente dicono sulla rivista apparsa intorno al 2001, di quello nuovo non parlano di date.

Per il 24-70 i test mtf dicono:

1Ds o pellicola a 24mm giudizio eccellente a 70mm molto buono.

Su 300D o 20D a 24mm giudizio ottimo a 70mm discreto.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

Mah, il precedente dicono sulla rivista apparsa intorno al 2001, di quello nuovo non parlano di date.

Per il 24-70 i test mtf dicono:

1Ds o pellicola a 24mm giudizio eccellente a 70mm molto buono.

Su 300D o 20D a 24mm giudizio ottimo a 70mm discreto.

Claude.

Ok allora non ci sono 2 versioni macro, il primo 24-70 è quello che avevo io, il nuovo è venuto fuori da pochi mesi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok allora non ci sono 2 versioni macro, il primo 24-70 è quello che avevo io, il nuovo è venuto fuori da pochi mesi!

Assolutamente no. Ma lo dice anche la rivista. La precedente versione NON era marchiata Macro.

Claude.

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente rispndevo a HIPPO che continuava a parlare di due versioni Macro!

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hippo mi sa che hai fatto un po' di confusione, tra i due obbiettivi 24-70 la differenza, come riporta la rivista, sta anche nel fatto che uno riporta sul barilotto la scritta "marcro" e l'altro no.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2005 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho riletto con più attenzione Rolling Eyes ...avete ragione Imbarazzato ...mi ero confuso anche con la Fotoguida n13 di tuttifotografi dove pure c'era il 24-70 , ma non era siglato macro (e aveva brutti test mtf).... e dal fatto che su tuttifotografi di giugno avevano messo molto in evidenza il problema del codice a barre Imbarazzato

chiedo venia:
allora i 24-70 sono si due, ma uno è ex dg e l'altro ex dg macro; uno risalente al 2001 l'altro più recente.

ancora scusa a tutti Imbarazzato

PS
poi mi dicono perché dare tanta importanza al codice a barre se sul barilotto basta leggere la sigla macro Mi arrabbio? ...solo per far fare figure di m**** al sottoscritto? Ops

Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dpe81
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

girando quà e là ho trovato questo :
http://www.pbase.com/fstopjojo/2470

dai su... che prima o poi quancun'altro di questo forum che ha fatto altre prove e/o confronti salta fuori... no ??? Ok!

saluti

...ma 81 è solo il mio numero preferito !!!
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FINALMENTE...........

dopo 3 settimane di attesa è arrivato..........

un pò più grande del previsto mi ha lasciato subito perplesso una cosa:

la ghiera dello zoom fa molta resistenza e non scorre bene come quella dell'obiettivo del kit.....

ora non so se dev'essere così o se è un difetto dell'obiettivo.

Qualcuno che ha il mio stesso obiettivo o che almeno l'ha provato mi può aiutare ?

P.s: modello : 24-70mm F2.8 DG MACRO EX (codice inizia per 548)

grazie Michele

Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io dalla rivista avevo capito che esistono due modelli il vecchio 24-70 e il nuovo marcato MACRO...

per riconoscerli ci sono le lievi differenze visive che Cloude ha accennato...

quindi del macro io ho capito essercene una sola versione, e su tuttifotografi ne parla molto bene... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
io dalla rivista avevo capito che esistono due modelli il vecchio 24-70 e il nuovo marcato MACRO...

per riconoscerli ci sono le lievi differenze visive che Cloude ha accennato...

quindi del macro io ho capito essercene una sola versione, e su tuttifotografi ne parla molto bene... Smile

La rivista l'ho presa apposta e da qualche parte sul forum avevo anche postato qualche risultato dei test mtf (sembra molto buono anche il 24-60 su digitale)... Però penso e mi sto convincendo che il tamron 28-75 è un passo avanti.

C.

patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SIGMA 28-70/2,8 EX ASPH. PER CANON EOS

questo invece come si comporta ? l'ho trovato usato a 209,00

ah...

dove posso trovare materiale x verificare la compatibilità degli obiettivi con la eos 350?

grazie

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cosmick ha scritto:
FINALMENTE...........

la ghiera dello zoom fa molta resistenza e non scorre bene come quella dell'obiettivo del kit.....

era così anche il mio: usalo un pò che diventa morbido
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...allora devo prendere proprio questo 24-70 macro???
Che ne dite delle foto non-macro??? Qualcuno l'ha provato e può mandarci qualche foto di prova???
Grazie mille!!!

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: