Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:22 pm Oggetto: contrasto d'intenzioni (foto 21 del contest) |
|
|
è un tema che vorrei sviluppare degnamente, uno scatto al quale sono legata per motivi miei, che sicuramente non rende al meglio il tema. Vorrei sapere cosa ne pensate e come posso renderlo al meglio.
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=32325
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:49 pm Oggetto: |
|
|
la tua foto la ho guardata e riguardata ma non votata semplicemente perchè non la ho trovata attinente al tema...
in parole povere non l'ho capita...!
potresti spiegarla ?
grazie
|
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 9:49 pm Oggetto: Re: contrasto d'intenzioni (foto 21 del contest) |
|
|
chrysalis ha scritto: | è un tema che vorrei sviluppare degnamente, uno scatto al quale sono legata per motivi miei, che sicuramente non rende al meglio il tema. Vorrei sapere cosa ne pensate e come posso renderlo al meglio.
http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=32325 |
posso solo dire che la foto in se mi piace moto.. anche il tema mi interessa molto..(in effetti se ricordi la mia sui sensi..era un concetto simile)..penso xò che un messagio cosi "astratto" sia moolto difficile da far percepire.. la tua immagine è molto ben fatta..ma io l'avrei vista più surreale..più esagerata..forse più "forte".. x dare meglio l'idea di unforte senso di ambiguità.. x dirla in parole povere.."la trovo troppo pulita"..
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
io tenterò di renderla più forte. il tema mi è caro. Nel caso non si fosse capito (e credo proprio che non si sia capito) il contrasto che volevo esprimere è quello di una persona alla quale passa per la testa un gesto estremo e che tuttavia ama sè stessa e la vita e si trova nel dramma del dubbio. Si dovrebbe leggere in modo più forte e ho in mente di sviluppare proprio un portfolio sul tema. Sono comunque soddisfatta di come sia andata nell'ambito del contest perchè non mi aspettavo neanche un voto..
Ne avevo inviata anche un'altra in cui il postwork era davvero troppo spinto, se la trovo la posto
|
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 10:54 pm Oggetto: |
|
|
chrysalis ha scritto: | io tenterò di renderla più forte. il tema mi è caro. Nel caso non si fosse capito (e credo proprio che non si sia capito) il contrasto che volevo esprimere è quello di una persona alla quale passa per la testa un gesto estremo e che tuttavia ama sè stessa e la vita e si trova nel dramma del dubbio. Si dovrebbe leggere in modo più forte e ho in mente di sviluppare proprio un portfolio sul tema. |
ecco brava..prova a pensarla come portfolio..sicuramente è più semplice.. e potrai realizzarlo in modo più profondo.. poi magari tra le foto te ne esce una che anche da sola rende tutto quello che hai da dire..
_________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
la foto che avevo inviato all'inizio era questa, ma poi mi sono accorta che il postwork, oltre che eccessivo, era anche fatto male, e confondeva ancora di più una foto di per sè poco chiara
Descrizione: |
|
Dimensione: |
51.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1080 volta(e) |

|
|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:16 pm Oggetto: |
|
|
L'idea che proponi è forte, merita un approfondimento.
A mio parere, in questo scatto manca la veridicità. Colgo molta posa, finzione. Non percepisco l'intensità del momento che vuoi esprimere. Forse il volto della modella è troppo rilassato, forse la gestualità. Diciamo che a livello psicologico non convince (me, ovvero uno... ) Ciao
|
|
|
leopoldo utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004 Messaggi: 3938 Località: Teramo
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:18 pm Oggetto: |
|
|
si anche io ero dubbioso sulla foto
ma ora che hai spiegato tutto devo dire che è molto molto bella!!
forse, come dicono gli altri, era meglio più forte
_________________ Where once was light/Now darkness falls/Where once was love/Love is no more
Canon 350d --> 18/55 - 50ino 1.8 - 80/200 |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Diciamo che a livello psicologico non convince | è appunto questo il senso. Non convince. Non so, forse è una cosa troppo personale. Nel senso che l'individuo che è in dubbio, è in realtà già proteso verso una risoluzione. L'autodistruzione è una tentazione che si insinua in un momento di debolezza ma è la vita a prevalere. è il soggetto stesso a non essere convinto (o meglio a essere intimamente convinto del contrario).
Mi rendo conto che tutti questi significati nella mia foto non ci sono, non si vedono. Per questo motivo dico che per me è uno spunto e basta.
|
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
chrysalis ha scritto: | L'autodistruzione è una tentazione che si insinua in un momento di debolezza ...
|
... ma ha negli occhi il panico della paura, gli occhi chiusi della modella danno arrendevolezza ad un gesto morbido...
Brava, il tuo studi ti darà soddisfazione e sei su un livello di comunicazione molto alto... non scherzi
|
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie! sono un po' in crisi in questo periodo perchè non riesco a fare molte cose che vedo su questo forum (tipo pdc e via dicendo) un po' per colpa della macchina che non è una reflex, ma soprattutto per la mia mancanza di tecnica. Hanno voglia a dire che la tecnica non serve e che è l'idea a fare la foto!
Questo per dire che mi eserciterò un po' di più a livello tecnico (magari con scatti anche banali), per poi dedicarmi ai miei progetti con un'arma in più. Mi sento ancora molto poco matura.
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2005 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | chrysalis ha scritto: | L'autodistruzione è una tentazione che si insinua in un momento di debolezza ...
|
... ma ha negli occhi il panico della paura, gli occhi chiusi della modella danno arrendevolezza ad un gesto morbido...
Brava, il tuo studi ti darà soddisfazione e sei su un livello di comunicazione molto alto... non scherzi  |
proprio per quello che ha detto occio mi è piacciuta!Brava
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 12:01 am Oggetto: |
|
|
grazie victor53, il tuo voto mi ha fatto molto piacere, vista la tua esperienza e le immagini che proponi!
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
mi è piaciuta la tua foto e avevo colto il senso anche se non in tutta la sua completezza in quanto l'argomento andrebbe trattato in un reportage più ampio e comunque con una giusta presentazione ...... solo la lavorazione in PW non mi convince del tutto sicuramente ci devi lavorare ancora e ti dico che la versione che non hai postato contiene un qualcosa che potresti sviluppare nel senso che il livello trasparente mi richiama l'idea di una volontà subcosciente che spinge all'atto estremo ma in questo caso dovresti forse eliminare il coltello "non trasparente" ......
anche il fatto che non si rispettano perfettamente le proporzioni trova una giustificazione nel fatto che la volonta preponderante è al momento quella positiva
PS la tua ricerca mi fa pensare sempre di più che devo indirizzare i mie sforzi verso una ricerca personale interiore .... sono un po stufo di scattare quello che capita e lasciare le foto fini a se stesse GRAZIE di darmi coraggio in questa direzione
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
Inviato: Mer 22 Giu, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che mi è piaciuta molto (infatti l'ho messa tra le cinque preferite) a prima vista e anche ora, il tema contrasti mi sembra centrato in pieno. Per come l'ho interpretata io quoto Victor al 100%.
Ciao, complimenti!

don't click this link... |
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 10:03 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | la versione che non hai postato contiene un qualcosa che potresti sviluppare nel senso che il livello trasparente mi richiama l'idea di una volontà subcosciente che spinge all'atto estremo ma in questo caso dovresti forse eliminare il coltello "non trasparente" ......
|
hai centrato in pieno. prima di tutto non mi aspettavo che si leggesse l'asimmetria nella grandezza come qualcosa di voluto (credevo che sembrasse un errore). In effetti la volontà positiva è prevalente e l'autodistruzione è solo una tentazione. Nell'immagine che avevo disegnato (disegno sempre prima di scattare) l''idea era quella di una donna che si abbraccia, si cinge e si protegge, con entrambe le braccia, mentre da una spalla parte un braccio posticcio, come se fosse di un manichino, o anche trasparente come poi ho fatto, per denunciare un'intenzione che parte sì da dentro, ma che è una mistificazione di esigenze altre. Una tentazione che capita (ma che può divenire ossessiva), una volontà che prevale, quella reale di anelito alla vita.
Citazione: | l'ho messa tra le cinque preferite |
grazie! px180
|
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 12:37 pm Oggetto: |
|
|
beh non sarò un granchè come fotografo ma qualcosa la capisco anche io
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Gio 23 Giu, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
A me è piaciuta moltissimo anche perchè simile alla mia nel concetto. Anzi, per certi versi la tua foto mi piace più della mia nella sua immediatezza.
Brava!
_________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
|