Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 23 Gen, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Update cavi
Bianco
Giallo
Rosso
Bianco - Giallo: parte l'AF
Bianco - Rosso: Scatta
Rosso - Giallo: nulla
Seguendo lo schema
IL mio bianco è diventato il neutral (comune)
Il Giallo quello centrale
Il rosso quello con il diodo
... la cosa di switchare non mi torna, anche perchè il diodo non è altro che una specie di diga, fa passare corrente ma non torna indietro _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 1:37 pm Oggetto: |
|
|
... Work in progress  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 24 Gen, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Update
Ogni 2 click sulla 1D o sul TX e uno buono sulla 20D
|
 |
Rikus utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008 Messaggi: 1206 Località: Torino
|
Inviato: Gio 12 Feb, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Arrivato oggi il kit Elinchrom!
A presto le prime prove.  |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 11:53 am Oggetto: |
|
|
news?
mgari hai suggerimenti pratici, soprattutto per connettori, connessioni, hotshoe e accessorini vari
che sono sciocchezze ma se sai già dove trovarli è comodo  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:42 pm Oggetto: |
|
|
looper ha scritto: | news?
mgari hai suggerimenti pratici, soprattutto per connettori, connessioni, hotshoe e accessorini vari
che sono sciocchezze ma se sai già dove trovarli è comodo  |
http://www.flickr.com/groups/strobist/ o www.google.it _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Ma è una mia impressione o i ricevitori elinck di ultima produzione son piu'... "reattivi" rispetto a quelli di qualche mese addietro?  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Ma è una mia impressione o i ricevitori elinck di ultima produzione son piu'... "reattivi" rispetto a quelli di qualche mese addietro?  |
cioè? _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
in che senso più reattivi?
se volete provo... devi dirmi però esattamente in che modo
il tempo di sincronizzazione? |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Mi spiego meglio
Ieri ho fatto una sessione in cui ho usato solo 2 ricevitori arrivati da poco (3 giorni) ....e mi è sembrato che fossero piu' pronti nell'accensione (si accende la lucina verde immediatamente ......mentre MI PARE che nei "vecchi" bisognasse aspettare qualche secondo) e forse anche nello switch tra gruppi.
Appena usero' nuovamente tutta l'attrezzatura faro' un confronto diretto..... magari è stata solo un'impressione  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Questo kit elinchrom mi piace troppo, mi sa che a giorni faccio l'acquisto...
...ma come mai gli skyport hanno nel ricevitore il jack mono e non la presa sync? ...se ci fosse direttamente quella bastava prendere l'adattatore senza farci alcuna modifica... eh vabbè... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Questo kit elinchrom mi piace troppo, mi sa che a giorni faccio l'acquisto...
...ma come mai gli skyport hanno nel ricevitore il jack mono e non la presa sync? ...se ci fosse direttamente quella bastava prendere l'adattatore senza farci alcuna modifica... eh vabbè... |
Il jack a parere mio è più comodo e soprattutto più economico e robusto di una presa sync..
Quello che non riesco a capire è perchè la Elinchrom non includa nel set il cavetto jack/pc-sincro.. considerato che una buona parte della gente che lo compra non lo utilizza su torce da studio  _________________
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: |
Quello che non riesco a capire è perchè la Elinchrom non includa | .. il blocco TX come i cosi cinesi, PW e altri _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | Matrix ha scritto: | Questo kit elinchrom mi piace troppo, mi sa che a giorni faccio l'acquisto...
...ma come mai gli skyport hanno nel ricevitore il jack mono e non la presa sync? ...se ci fosse direttamente quella bastava prendere l'adattatore senza farci alcuna modifica... eh vabbè... |
Il jack a parere mio è più comodo e soprattutto più economico e robusto di una presa sync..
Quello che non riesco a capire è perchè la Elinchrom non includa nel set il cavetto jack/pc-sincro.. considerato che una buona parte della gente che lo compra non lo utilizza su torce da studio  |
si, esatto... il problema non è tanto il jack, anzi... fondamentalmente è proprio la mancanza del cavetto jack- pc sync nella confezione...
Ma quindi devo per forza di cose farmelo io? ...nessuno vende un adattatore contatto caldo con cavetto jack? ...lo chiedo perchè quando devo modificare le cose solitamente faccio danni...
...comunque prenderò tutto da Aproma... tanto è qui a due passi da casa mia...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: |
Ma quindi devo per forza di cose farmelo io? ...nessuno vende un adattatore contatto caldo con cavetto jack? ...lo chiedo perchè quando devo modificare le cose solitamente faccio danni...
|
Lo cercavo anchio, alla fine ho preso quello con lo spinotto pc-sync, tagliato e sostituito con un jack .... sono 2 fili, che danni vuoi fare  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Apr, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Matrix ha scritto: |
|
Lo cercavo anchio, alla fine ho preso quello con lo spinotto pc-sync, tagliato e sostituito con un jack .... sono 2 fili, che danni vuoi fare  |
mh, capito... mi rassegnerò alla modifica artigianale... se non mi sentite più sul forum, sapete il motivo...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 4:46 pm Oggetto: |
|
|
io un cavo l'ho trovato su ebay, quasi per caso
ma confermo la modifica artigianale, partendo da uno zoccolino con cavetto incorporato ottieni una cosa pulita e comoda
compra i connettori mono e via |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Apr, 2009 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Domani dovrebbe arrivarmi l'adattatore da adattare... ( )
...in settimana ordino gli skyport...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Apr, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
piccola news: Aproma ha in listino l'adattatore che evita di tagliare il cavo dell'adattatore... in poche parole da un lato c'è la presa pc e dall'altro il jack... quindi basta collegarlo senza tagliare nulla...
 _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
|