photo4u.it

Elinchrom Universal Radio Trigger Set (mini review).
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Gen, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Update cavi

Bianco
Giallo
Rosso

Bianco - Giallo: parte l'AF
Bianco - Rosso: Scatta
Rosso - Giallo: nulla

Seguendo lo schema

IL mio bianco è diventato il neutral (comune)
Il Giallo quello centrale
Il rosso quello con il diodo

... la cosa di switchare non mi torna, anche perchè il diodo non è altro che una specie di diga, fa passare corrente ma non torna indietro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... Work in progress Mandrillo Mandrillo Mandrillo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Update
Ogni 2 click sulla 1D o sul TX e uno buono sulla 20D

Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikus
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivato oggi il kit Elinchrom! Smile Smile Smile

A presto le prime prove. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

news?
mgari hai suggerimenti pratici, soprattutto per connettori, connessioni, hotshoe e accessorini vari
che sono sciocchezze ma se sai già dove trovarli è comodo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
news?
mgari hai suggerimenti pratici, soprattutto per connettori, connessioni, hotshoe e accessorini vari
che sono sciocchezze ma se sai già dove trovarli è comodo Very Happy

http://www.flickr.com/groups/strobist/ o www.google.it

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è una mia impressione o i ricevitori elinck di ultima produzione son piu'... "reattivi" rispetto a quelli di qualche mese addietro? Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Ma è una mia impressione o i ricevitori elinck di ultima produzione son piu'... "reattivi" rispetto a quelli di qualche mese addietro? Smile

cioè?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in che senso più reattivi?
se volete provo... devi dirmi però esattamente in che modo
il tempo di sincronizzazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiego meglio Very Happy

Ieri ho fatto una sessione in cui ho usato solo 2 ricevitori arrivati da poco (3 giorni) ....e mi è sembrato che fossero piu' pronti nell'accensione (si accende la lucina verde immediatamente ......mentre MI PARE che nei "vecchi" bisognasse aspettare qualche secondo) e forse anche nello switch tra gruppi.

Appena usero' nuovamente tutta l'attrezzatura faro' un confronto diretto..... magari è stata solo un'impressione Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo kit elinchrom mi piace troppo, mi sa che a giorni faccio l'acquisto... Smile
...ma come mai gli skyport hanno nel ricevitore il jack mono e non la presa sync? ...se ci fosse direttamente quella bastava prendere l'adattatore senza farci alcuna modifica... eh vabbè...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:
Questo kit elinchrom mi piace troppo, mi sa che a giorni faccio l'acquisto... Smile
...ma come mai gli skyport hanno nel ricevitore il jack mono e non la presa sync? ...se ci fosse direttamente quella bastava prendere l'adattatore senza farci alcuna modifica... eh vabbè...

Il jack a parere mio è più comodo e soprattutto più economico e robusto di una presa sync..
Quello che non riesco a capire è perchè la Elinchrom non includa nel set il cavetto jack/pc-sincro.. considerato che una buona parte della gente che lo compra non lo utilizza su torce da studio Boh?

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:

Quello che non riesco a capire è perchè la Elinchrom non includa
.. il blocco TX Diabolico Diabolico come i cosi cinesi, PW e altri

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:
Matrix ha scritto:

Il jack a parere mio è più comodo e soprattutto più economico e robusto di una presa sync..
Quello che non riesco a capire è perchè la Elinchrom non includa nel set il cavetto jack/pc-sincro.. considerato che una buona parte della gente che lo compra non lo utilizza su torce da studio Boh?

si, esatto... il problema non è tanto il jack, anzi... fondamentalmente è proprio la mancanza del cavetto jack- pc sync nella confezione...

Ma quindi devo per forza di cose farmelo io? ...nessuno vende un adattatore contatto caldo con cavetto jack? ...lo chiedo perchè quando devo modificare le cose solitamente faccio danni... Ops

...comunque prenderò tutto da Aproma... tanto è qui a due passi da casa mia... Smile

Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matrix ha scritto:

Ma quindi devo per forza di cose farmelo io? ...nessuno vende un adattatore contatto caldo con cavetto jack? ...lo chiedo perchè quando devo modificare le cose solitamente faccio danni... Ops

Lo cercavo anchio, alla fine ho preso quello con lo spinotto pc-sync, tagliato e sostituito con un jack .... sono 2 fili, che danni vuoi fare Pallonaro

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Matrix ha scritto:

Lo cercavo anchio, alla fine ho preso quello con lo spinotto pc-sync, tagliato e sostituito con un jack .... sono 2 fili, che danni vuoi fare Pallonaro

mh, capito... mi rassegnerò alla modifica artigianale... Ops se non mi sentite più sul forum, sapete il motivo... Very Happy

looper
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io un cavo l'ho trovato su ebay, quasi per caso

ma confermo la modifica artigianale, partendo da uno zoccolino con cavetto incorporato ottieni una cosa pulita e comoda
compra i connettori mono e via
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 7:27 pm    Oggetto: diciamo che Rispondi con citazione

ce le ho da un paio d'anni, sono semplicissime, funzionali, abbastanza affidabili. ho avuto qualche problema in presenza di ostacoli (colonne) ma per il resto son stato soddisfatto dell'acquisto.

le ho acquistate in questo negozio internet col quale mi son trovato bene in termini di cortesia e disponibilità.
michele.

http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=search&act=listaArticoli&id_marca=0&id_famiglia=25&id_sottoFamiglia=35&flg_stockOfferte=&id_famigliaSottoFamiglia=25_35
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2009 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani dovrebbe arrivarmi l'adattatore da adattare... (Ops) Smile
...in settimana ordino gli skyport... Cool

Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2009 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piccola news: Aproma ha in listino l'adattatore che evita di tagliare il cavo dell'adattatore... in poche parole da un lato c'è la presa pc e dall'altro il jack... quindi basta collegarlo senza tagliare nulla... Smile Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: