photo4u.it


problema con finepix s2pro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 2:48 pm    Oggetto: problema con finepix s2pro Rispondi con citazione

buon giorno a tutti

ho rovistato un pò in giro nel forum,ma non ho trovato nulla che faccia almio caso,cosi mi son deciso a chiedere una info.

Da poco,qualche mese circa , sono possessore di una fuji finepix s2pro usata, della quale ne sono felice,premetto che visto il poco tempo da cui uso il digitale uso la macchina credo neppure al 30% delle sue potenzialita,ma veniamo ai fatti !!
quello che mi e successo e che dopo averla usata x una 50ina di scatti l'ho deposta per una ventina di giorni senza usarla staccando il caricatore delle batterie come al solito in previsione di lunghe soste , al momento di riprenderla reinserisco il caricatore e all'accensione mi compare la scritta lampeggiante ERR sul display superiore e anche nel mirino,da li non c'e più stato verso di riattivarla Triste premetto che da tempo non ha inserite le 2 pile R123 per il flash, dato che in ferie mi e successo che al loro scendere di tensione di carica la macchina si piantava e non salvava più le immagini,ho pure provato a rimettere el suddette...(si sa mai) ma non e servito.. uff
a qualcuno e successa una cosa simile ? e se si, come ne e uscito ?
qui a treviso fino a qualche anno fà c'era un magnifico laboratorio di riparazioni foto che ora e chiuso, il che mi fa pensare che mi tocchera inviarla a milano Triste Triste

ringrazio fin d'ora tutti per gli eventuali consigli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In rete si trovano diversi possessori di s2 con il tuo stesso problema e pare che siano proprio le batterie la causa principale di questo errore anche se ERR può uscire per altri motivi come ad esempio un problema di memoria (contatto o formattazione) o di obiettivo settato magari in modo incompatibile con le impostazioni della macchina.
Questo è uno dei tanti posti in cui se ne parla.

P.S.
Benvenuto in P4u! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giampy600
utente


Iscritto: 28 Set 2007
Messaggi: 183
Località: Pofi (FR)-Padova

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao geco61,confermo quello detto da Filip, la causa principale sono le batterie,comunque le pile cr123a non servono solamente per il flash ma anche per l'autofocus,diaframma, movimento otturatore e specchio quindi vanno sempre comunque utilizzate.Se ti appare ERR acceso è da attribuire alle batterie AA ricaricabili,controlla che siano bene inserite nel porta batterie, a me è successo che una si era spellata e non faceva bene contatto con l'altra, o magari sono da cambiare perchè vecchie.Se ti appare ERR lampeggiante sono le batterie al litio cr123a.Fai delle prove e facci sapere,ciao.
_________________
FUJI S5 PRO---NIKKOR 28-105mm f/3.5-4.5D---Voigtlander Vito C Lanthar 50mm f/2,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a entrambi..

si filip e vero il msg ERR puo apparire x 3 motivi ma la combinazione che mi dava la mia, e cioè "ERR" lampeggiante nel display e nel mirino contemporaneamente, stando al libretto della camera e un prbl interno e dice di rivolgersi all'assistenza, e cmq ho provato dal fotografo con delle cr123 nuove di pacca e anche con 4 stilo nuove Triste
quello che mi da da pensare ora che leggo le vostre risp e che effettivamente la sola cosa che o fatto e svuotare completamente la memory una CF,non vorrei che non la riconoscesse più per una delle tante lacune di windows....
tutte le prove con le batterie e una esperienza gia fatta quest'estate in ferie a lussino Smile
nel pomeriggio cmq vista la mia impotenza l'ho portata dal fotografo che me l'ha venduta che provvedera a inviarla al centro assistenza,però....quasi quasi domani lo chiamo e gli dico di provare con un altra memory... (si sa mai) Smile
grazie ragazzi vi terro informati

ciaoooooooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste Triste a oggi ancora nessuna notizia della mia fuji.... Triste Triste e intanto mi son perso due tour in montagna sotto la neve a ridosso delle feste.. e pensare che inverni come questi con cosi tanta neve sono anni che non se ne vedono.... uff (lo so che non risolvo nulla scrivendo qui ma da qualche parte bisogna pure che mi sfoghi... )

Saluti e buon anno a tutti LOL

_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

geco61
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Nel frattempo ho inserito questa discussione in questo link:
ASSISTENZA FUJI: COME FARE? (ecco la risposta)

Facci sapere come va a finire Wink

Grazie Smile

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
claudiocar
nuovo utente


Iscritto: 08 Mar 2005
Messaggi: 34
Località: orte (VT)

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è successo anche a me, a giugno 2004 dopo sei mesi di utilizzo ed è stata necessaria l'assistenza. Dopo ha sempre funzionato benissimo..

auguri, Claudiocar

_________________
fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Lun 12 Gen, 2009 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie bianco&nero Smile mi fa piacere essere nel clan dei "fujisti" Smile in quanto al link assistenza fuji e ottimo ma per l'invio della mia macchina ho lasciato fare al mio fotografo (dove ho preso ustata la s2 )

Claudiocar... ti hanno poi detto qual'era il prbl della macchina ? hai speso soldi o eri ancora coperto da garanzia ? spero non dover sbosrsare troppo...attualmente sono sul lasctrico Triste Triste Triste

_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio? Triste mer**a e piu grave di quello che pensavo... oggi mi hanno comunicato che sono saltate le tre schede interne alla macchina , dicono che prbl il problema era su una delle tre che poi ha fatto saltare anche le altre 2 , macchina inutilizzabile , spesa prevista per la riparazione 300 euro piu ovviamnete le spese di spedizione...
cosi devo dare addio al digitale ,mi ci ero appena affacciato e comiinciava a piacermi....
scusate al parolaccia

_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che intendi fare? 300 €uro per riparare una s2 mi sembrano un po' troppi in quanto, con una certa dose di fortuna, con quella cifra o poco più puoi trovare una s3 più giovane e performante della s2.
Se poi non sei così ostinato da voler rimanere in Fuji ma piuttosto ti preme continuare nel mondo del digireflex, con 300 €uro trovi delle alternative.
Auguri Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23419
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace...decisamente sfortunato... Mah
D'accordo con Filip, con quella cifra trovi dell'usato davvero ottimo Ok!
Se ti fai un giretto nel mercatino reflex e non hai particolarmente fretta, qualcosa di buono lo puoi trovare Wink
Ho letto anche che sul sito della "pipa" la S5 è a 450€ Surprised

Dare l'addio al digitale mi sembra eccessivo, ma la scelta è tua... Rolling Eyes
Ora sarai sicuramente incazzato come una biscia, ma vedrai che a breve ti passerà....così è la vita... Ok!

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Gio 15 Gen, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe un addio momentaneo... dato che ora come ora non sono in grado di sborsare non 300 euro ma nemmeno 100.... le priorita finanziarie ora sono altre, cosi mi prendo un pò di tempo e vedo
nel frattempo mi docmento al meglio sul mondo digit e su tutte quelle sigle che non conosco e non so cosa siano
per quanto riguarda la marca se non erro e se credo di aver capito bene leggendo qua e là la fuji possiede un CCD una spanna sopra gli altri tenendo conto che la velocita di scatto e memorizzazione mi interesano fin là,non sono primarie insomma

Saluti tutti

_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Mer 21 Gen, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

curiosando sul forum "mercatino" ho visto una nikon D70 a un prezzo per me accessibile... e paragonabile a una fuji S2/S3 ? intendo come gamma dei colori e dettaglio...
scusate magari faccio domande che possono sembrare banali a chi traffica da sempre nell'ambiente digitale , che per me e completamente nuovo e mi affascina parecchio,io per motivi e travagli personali per parecchi anni mi sono allontanato dal mondo della fotografia , e ora che le mie vicissitudini cominciano a lasciarmi respirare comincio a riprovare piacere nel fotografare.... solo che devo colmare un "gap" tecnologico di di una 10 d'anni...

Saluti Ivano

_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hanno offerto una s3 a 400 euri e uan s2 a 200...... a istinto prenderei la s3 Mandrillo , ma la ragione ( meramente economica Crying or Very sad ) mi tira verso la s2 (momentaccio questo...) se non si rompeva avrei tenuto la mia S2 ancora per anni... ma leggendo quà e là in questo bel forum mi sono ingolosito Wink di qualita che alla fine e quello che cerco...
_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 24 Gen, 2009 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

400 €uro per me sono troppi, non perchè non li valga ma solo perchè con una 60ntina di €uro in più puoi trovare una s5 nuova. Comunque, se non ti infastidisce la lentezza e se è un usato di qualità, la s3 è un ottima macchina.
La s2, non la considererei neppure per 200 €uro. Piuttosto, vista la tua situazione, una d70 o d70s (come quella che accennavi nel post sopra) farebbe al caso tuo.
Non avrà la gamma dinamica della Fuji ma è veloce, ha un corpo piuttosto completo in quanto ha il motorino della messa a fuoco interno, la doppia ghiera per tempi/diaframmi (programmabili), la griglia dei terzi sul mirino, il pannello di controllo. Da non sottovalutare il raw che, nel caso tu intenda sfruttarne le caratteristiche, è decisamente più gestibile poichè di 5 mb appena.
Con 200 €uro circa, ti porti a casa il corpo d70 e con una 50tina di €uro in più, quello della d70s che è un aggiornamento del precedente non molto significativo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geco61
utente


Iscritto: 09 Dic 2008
Messaggi: 82
Località: treviso

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao filip

non fa una piega il tuo ragionamento, purtroppo io ora devo fare i conti con na cartella esattoriale da 1800 euri (causa canone rai non pagato dalla ex moglie negli ultimi 8 anni) Mi arrabbio? che mi pende sul capo Mi arrabbio? ,ergo non dovrei espormi con nessuna spesa, l'istinto e la volglia mi farebbero di corsa optare x la s5 li dagli inglesi di corsa , anche perche mi sa che se non cogli l'attimo ora lo perdi e amen...ma la ragione dice di adottare un profilo basso... Mah solo che ora che mi ero affacciato al digitale e l'o trovato bello non e facile rinunciarci (la s2 c'e l'avevo da maggio) in quanto al file RAW....oggetto a me sconosciuto e alquanto misterioso mi accingevo a capirlo/esplorarlo poco prima che spirasse la s2..per cui credo che ora come ora tentero di portare la s3 a 300 euri dato che me la danno garantita per 1 anno e la prenderei li sotto casa, al limite sonderò le nikon d70

Saluti Ivano

_________________
nikon f301, e (ora Smile ) fuji S3pro vivitar mc 28 f2,8 nikon af 50 f1,8 nikon af 70-210 f4-5,6 , zeiss 500 f5,6 a lenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi