photo4u.it


Pixel rosso costante ... è bruciato?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:51 pm    Oggetto: Pixel rosso costante ... è bruciato? Rispondi con citazione

Ciao!
ho un problema con la mia canon S70.
Su molte foto c'è un mucchietto di pixel rossi nella stessa posizione.
cos'è? Sono bruciati i pixel? cosa devo fare?

Non accade su tutte le foto (quasi tutte), in alcune il rosso è più sbiadito, quasi rosa, in altre non si vede proprio. La costante è la posizione.
Inoltre quando la foto è verticale il pallino di pixel rossi non c'è mai, mai, mai.
Inizio a pensare che non siano i pixel !!!!

azzzzzzzzzzzzz .......... qualcuno mi illumini!!!!

Muro Muro Muro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posta un crop.. e ti direm chi sei Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:15 am    Oggetto: crop Rispondi con citazione

Daniele Carotenuto ha scritto:
posta un crop.. e ti direm chi sei Ok!


questi sono 2 crop della parte interessata Crying or Very sad

e se fosse il sensore ad avere un buco?

A me interessa sapere a chi mi devo rivolgere a Milano.

Please Please Please

Oppure si è incazzata xkè ho ordinato la reflex Smile

Ciao e grazie
Y
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono pixell difettosi!!!
_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"


Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mar 19 Apr, 2005 8:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai usato un tempo lungo e una sensibilità alta potrebbe essere solo surriscaldato..
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 9:58 am    Oggetto: Arg Rispondi con citazione

maloxplay ha scritto:
sono pixell difettosi!!!


e questo lo passano in garanzia?
Cioè ... se la porto in assistenza cosa fanno? Puliscono il sensore, lo cambiano? ...

Arrrrrrrrg.
Arrrrrrrrrrg
Arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrg.
AAAAAAAAAArrrrrG.

Scusate lo sfogo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 10:02 am    Oggetto: Re: Arg Rispondi con citazione

yuricrea ha scritto:
maloxplay ha scritto:
sono pixell difettosi!!!


e questo lo passano in garanzia?
Cioè ... se la porto in assistenza cosa fanno? Puliscono il sensore, lo cambiano? ...

Arrrrrrrrg.
Arrrrrrrrrrg
Arrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrg.
AAAAAAAAAArrrrrG.

Scusate lo sfogo Smile


non è questione di sporcizia!!! quindi pulendo il sensore non succede nulla!!!

non so nemmeno se te la cambiano!!! comunque tu prova!!! e fammi sapere!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se la macchina è ancora in garanzia non ci dovrebbero essere problemi!
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa quanti mucchietti hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 5:55 pm    Oggetto: quanti????? Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Scusa quanti mucchietti hai?


a parte questo che hai visto nel crop che si ripete su quasi tutte le foto, nessun'altro fortunatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè ti è andata bene!
Comunque la cosa + difficile è riuscire a mandarlo giu!
Non dovrebbe passarlo la garanzia canon, ma tutto stà alla volonta di chi ti trovi davanti.....e comunque se te la cambiassero, correresti il rischio di trovarne anche di più.
Con 7 mpixel non si nota fino all'A4, o almeno non lo nota chi non sà che c'è, potresti notarlo tu ma perchè sai dov'è!
Se devi fare degli A3 basta dare una timbrata col photoshop!
Adirittura con il raw convertito da photoshop con una bassissima impostazione di riduzione del rumore viene eliminato!
Stà tranquillo ci sono passato pure io,(ne ho 2 sulla 20D), ma poi ci passi sopra!
Ti assicuro che tanta gente non sa neppure di averli, e magari ben + di uno!!!
Ciauz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2005 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai un'occhiata anche qui!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25461
Ciauz!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nuvoletta
utente attivo


Iscritto: 05 Apr 2004
Messaggi: 1141
Località: Sardegna - Oristano

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto un analogo problema con la Fuji s7000....di punto in bianco quando scattavi una foto verso una superficie più chiara si vedeva nitido un cerchio grigio...come di un pelo sul sensore....che non c'era perchè la fuji è ultrasigillata....

Ho mandato tutto in garanzia alla Fuji con il dettaglio delle foto fatte evidenziando il diffetto e mi hanno sostituito la macchina fotografica... Very Happy

_________________
: - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvoletta ha scritto:

Ho mandato tutto in garanzia alla Fuji con il dettaglio delle foto fatte evidenziando il diffetto e mi hanno sostituito la macchina fotografica... Very Happy


ah però quando l'assistenza non è solo un nome buttato a caso! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
UnoPerUno
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2005
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto semplice! Devi trafiggere la macchina con un paletto di frassino e seppellirla in terra consacrata in una notte di luna piena. Solitamente funziona.
_________________
"Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nuvoletta ha scritto:
Io ho avuto un analogo problema con la Fuji s7000....di punto in bianco quando scattavi una foto verso una superficie più chiara si vedeva nitido un cerchio grigio...come di un pelo sul sensore....che non c'era perchè la fuji è ultrasigillata....

Ho mandato tutto in garanzia alla Fuji con il dettaglio delle foto fatte evidenziando il diffetto e mi hanno sostituito la macchina fotografica... Very Happy


Perchè sicuramente la tua macchina aveva un problema diverso!
Poteva essere difettata la superficie che proteggie il sensore se no mica te la cambiano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yuricrea
utente


Iscritto: 10 Gen 2005
Messaggi: 223
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:

Perchè sicuramente la tua macchina aveva un problema diverso!
Poteva essere difettata la superficie che proteggie il sensore se no mica te la cambiano.


bhe cmq è una presa in giro la garanzia, sul digitale mi sembra ovvio che se un sensore è difettoso te lo debbano cambiare, invece andiamo di tampone in photoshop (machissenefrega) ma questa è una follia.
Cmq sono anche molto arrabbiato con solomatica dove ho acquistato la S70, ai tempi il prezzo era interessante ... (ora non più, andate su pixxass per i vs acquisti, se volete risparmiare) bene, ho scritto svariate volte se potevano darmi alcune dritte su come muovermi ... cavoli mi avevano sempre risposto prontamente, prima dell'acquisto e avevo anche fatto loro i complimenti per le immediate risposte, a queste richieste nessuna risposta, nessuna.
Davvero una delusione.

QUalcuno mi dice anche perchè comprare una D70 può essere una buona scelta alternativa alla 350 o 20D? considerando che sono un profano del mondo reflex? risparmiare 1000 euro rispetto a 20D + 17-85is USM o molto meno rispetto a 350D può avere senso all'inizio? Ha senso acquistare subito un corpo macchina semiprofessionale se non hai nessuna conoscenza e hai solo voglia di farti un buon background di partenza per poi decidere se è il caso di cambiare in meglio?

grazie a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2005 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yuricrea ha scritto:
aspide78 ha scritto:

Perchè sicuramente la tua macchina aveva un problema diverso!
Poteva essere difettata la superficie che proteggie il sensore se no mica te la cambiano.


bhe cmq è una presa in giro la garanzia, sul digitale mi sembra ovvio che se un sensore è difettoso te lo debbano cambiare, invece andiamo di tampone in photoshop (machissenefrega) ma questa è una follia.


Sono d'accordo con tè, comunque dipende con chi ti trovi a parlare, se sei fortunato trovi una persona corretta che te la cambia, ma la casa nel caso di pochi pixel non è tenuta a cambiartela; oltretutto se te la cambiassero, correresti il rischio di trovarti un sensore con + hot pixel di quello di adesso.
E' un piccolo prezzo da pagare per il digitale, probabilmente tra qualche anno utilizzeranno una tecnologia (che sicuramente già hanno!) che permetterà loro di garantire tutti i sensori al singolo pixel.
CiauZ!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi