photo4u.it

Bisogno consiglio urgente! la mia 20D nuova ha 2 hot pixel..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:01 am    Oggetto: Bisogno consiglio urgente! la mia 20D nuova ha 2 hot pixel.. Rispondi con citazione

Siccome la devo pagare sabato, ho bisogno di sapere se solo la mia presenta questo problema o no.

Per la prova ho scattato con il tappo sull'obbiettivo in RAW e poi l'ho convertita in Tif e analizzandola al 500% ne ho trovati 2 (distanti tra loro).

Questi pixel non sono guasti, ma sono solamente molto più sensibili di tutti gli altri e ciò l'ho verificato perchè scattando a 1/8000s a 100ISO questi pixell erano uguali agli altri!
Cosa devo fare? voi ne avete qualcuno? la garanzia risponde(credo di no)?

Ho sentito che si possono fare rimappare i pixel dal centro assistenza in modo da farli sparire, è vero?
fferrarini l'ha scritto in questo topic:
[/url]http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=25139[url]

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che la garanzia risponda sopra un certo numero... I tuoi mi sembrano veramente pochi e normali.

Ciao.
Claude.

Ultima modifica effettuata da Claudio Ciseria il Ven 18 Mar, 2005 9:23 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ma li vedi al 100%? Se devi andare al 500% per riuscire a vederli direi che possono restare benissimo dove sono... nel 99,999% degli scatti non li vedrai mai...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi dite che è normale?
Ok! ma stampandole in A4 o in A3 da un tif ricavato da un raw pensate che non si noti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

goditela e non farti delle ansie inutili! Certo che a volte, mi sembrate un po' paranoici!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi ne avete?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Ma voi ne avete?

...qualcuno si ma non me ne frega praticamente nulla... nelle foto non si notano e la volta su 1000 che si vedono li elimino in 3 secondi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi avete convinto, ma ho un'ultima cosa da chiedervi; avete mai notato un'aumento di questi pixel nel corso del tempo sulle vostre fotocamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Ma voi ne avete?

e chi ha mai controllato!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, probabilmente sono troppo paranoico, se non avessi fatto quella prova probabilmente non me ne sarei mai accorto!!!
Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Si, probabilmente sono troppo paranoico, se non avessi fatto quella prova probabilmente non me ne sarei mai accorto!!!
Ops

mi è venuto un dubbio.. che tempo di esposizione hai usato?? se un tempo lungo e alti iso sono sicuramente dei pixels normali ma "surriscaldati" dal tempo lungo Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto delle prove in manuale 10s esp./f3.5/RAW poi convertito in tif; guardato e riguardato ad 800% di ingrandimento e non vedo nessun HOT PIXEL, è normale? LOL

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
aspide78 ha scritto:
Ops

mi è venuto un dubbio.. che tempo di esposizione hai usato?? se un tempo lungo e alti iso sono sicuramente dei pixels normali ma "surriscaldati" dal tempo lungo Smile

no, ho provato anche a 1/8000 però a 1600 iso e si vede, invece se uso 1/8000 s e 100 iso è lievemente + chiaro, ma quando mai scattero con 1/8000s e 100 iso???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Ho fatto delle prove in manuale 10s esp./f3.5/RAW poi convertito in tif; guardato e riguardato ad 800% di ingrandimento e non vedo nessun HOT PIXEL, è normale? LOL

Ciao

prova a fare 100 secondi a 1600 iso.. Very Happy io l'ho provato e qualche pixel rosso e bianco c'era..è normale.. devi vedere come vanno le compatte Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aratrus ha scritto:
kiruzzo ha scritto:

Ciao

prova a fare 100 secondi a 1600 iso.. Very Happy io l'ho provato e qualche pixel rosso e bianco c'era..è normale.. devi vedere come vanno le compatte Pallonaro

eh eh eh.. ma alla fine mica c'è da allarmarsi? Crying or Very sad

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: