photo4u.it


Stampa Online: Quale delle tante?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Mar 13 Apr, 2004 11:42 pm    Oggetto: Stampa Online: Quale delle tante? Rispondi con citazione

ho guardato 3 dei vari siti di stampa online e precisamente
photocity
digitalpix
bonusprint

vorrei capire 2 cose:

1) a che risoluzione stampano?

bonusprint dichiara 254dpi (10punti per mm), macchinari e carta agfa: qualcuno che ha testato conferma?
a questa risoluzione come vengono le foto?

digitalpix dichiara 400(!!!) dpi, carta agfa, macchinari unknown...
qui la domanda è: è possibile che siano veramente 400 i dpi utilizzati?
esistono macchinari capaci di risoluzioni del genere?
per una 10x15 quindi dovrei mandargli foto da ben 2300x1500?

photocity non dichiara dpi, ma dichiara carta kodak super extra (non mi ricordo il modello), ma dei tre è quello che mi convince meno visto che per la stampa 10x15 consiglia una risoluzione di soli ~1100x~800 (meno di 254dpi, che sarebbe 1500x1000)

2) riescono a stampare senza bordino bianco?
cioè come verrebbero le stampe da rullino classico? oppure devo tenermi delle 10x15 con l'odioso bordino intorno?


un ultima cosa valida per qualsiasi negozio: è meglio che le foto le riscali io alla dimensione esatta facendo i conti, o che glie le mandi piu grandi possibile, e poi ci pensa la macchina a riscalare?

grazie
(ps posto qui visto che furbamente freeman ha chiuso il topic analogo su hwupgrade non ostante che nel link da lui segnalato le risposte non ci fossero)

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi