photo4u.it


Mi serve una valutazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Eureka83
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 95
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 1:34 pm    Oggetto: Mi serve una valutazione Rispondi con citazione

Scusate se ho sbagliato sezione...
Sto per vendere il mio primo amore: KODAK DX7590 (ottica Schnider-Kreuznach Variogon, 10x zoom ottico, 5mp), con SD ultra speed da 515Mb, due batterie (una è originale), borsa, e tutti gli accessori dati in dotazione dalla kodak. Secondo voi quale è il suo valore di mercato?
grazie anticipatamente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perchè vorresti mai venderla? questo è il tipo di macchine che si tengono ben strette, anche nel caso di passaggio a modelli superiori.

Cosa non ti soddisfa? qual'è il modelloche andrebbe a sostituirla? Smile

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eureka83
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 95
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dovrei prendere la 9600. che mi consigli? io credo che sia un passo in avanti, sia in qualità che in "professionalità" della foto. Altrimenti mai la abbandonerei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eureka83
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 95
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno sa ipotizzare a quanto potrei venderla??? Crying or Very sad Crying or Very sad e poi...mika mi ha fatto venire il dubbio, ne vale la pena??? (penso di si, o sbaglio?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ti convien tenerla, prenderesti troppo poco perchè ne valga la pena.
Se dovessi valutarla direi 90-100€ - anche meno- (la macchina, il resto non so cosa tu abbia), tenendo conto che Dpreview la classifica solo "above average" e che arriva a 800iso solo a 1.8 mpx, che è un macchina uscita nel novembre 2004 e che ha altri problemini...
Quindi secondo me tanto vale tenersela e usarla come sostituta nel caso la nuova s9600 si guasti!... Wink Smile

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eureka83
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 95
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse la sto piazzando intorno a 170€ compreso degli accessori su detti. Cmq la cosa che principalmente mi interessa è sapere se prendendo la 9600 prendo un doppione come tipo di macchina. ovviamente so che è nettamente migliore, come credo che non ci sia paragone sia in qualità che in professionalità del corpo macchina e delle funzioni, ma avere il vostro parere (di esperti) mi darebbe quell'ultima spinta necessaria al cambio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s9600 è certamente un paio di gradini sopra, vai tranquillo...

PS: se la Kodak riesci a venderla per quel prezzo, va bene Wink (però io tanti soldi non te li darei mai Very Happy )

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Eureka83
utente


Iscritto: 19 Ott 2007
Messaggi: 95
Località: Siracusa

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti non ci provo nemmeno a venderla qui.... Very Happy Very Happy Very Happy
Cmq credo che sia più di un "paio" di gradini sopra...a meno che i tuoi gradini sono molto alti. Con ciò non voglio dire che la kodak fa brutte foto, però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi