Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 4:08 pm Oggetto: PS e Internet Explorer: differenze di resa del colore? |
|
|
Vi è mai capitato di notare differenze di colore nel visualizzare la stessa immagine in PS e nel browser Internet Explorer?
Non so se è il mio occhio che tira scherzi o sto dicendo la fesseria del secolo...  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 01 Set, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
E' un argomento super sviscerato
I browser così come il visualizzatore immagini di Win NON gestiscono affatto il colore secondo lo standard ICC. Cosa che invece fa PS, insieme a molti altri prodotti.
La differenza di visualizzazione è notevole specie se le immagini hanno lo spazio colore Adobe RGB.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 4:09 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | E' un argomento super sviscerato
I browser così come il visualizzatore immagini di Win NON gestiscono affatto il colore secondo lo standard ICC. Cosa che invece fa PS, insieme a molti altri prodotti.
La differenza di visualizzazione è notevole specie se le immagini hanno lo spazio colore Adobe RGB.
ciao |
ahhhh, menomale...pensavo che ero a io, che cominciavo a vederci male quasi, quasi, mi stavo vergognando a tirare fuori un discorso del genere; pensavo inoltre che, mai e poi mai a qualcuno sarebbe venuto in mente di dire una cosa del genere
A questo punto, che si dovrebbe fare? Io, difatti, solitamente lavoro proprio con l'Adobe RGB. Ed allora? Che fare? Per me il colore è un elemento di importanza stratosferica. Non ce la faccio a ignorarlo . Come ci si muove, a questo punto?
Help me!!!  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
Se il tuo fine è stampare le foto puoi anche fregartene della mancanza di IE, se invece sei un webmaster puoi benissimo utilizzare il tool Converti Profilo Colore, impostato su percettivo, e convertire da AdobeRGB al profilo del Monitor (io lo faccio su quello creato dallo spyder) e i risultati sono ottimi.
Altrimenti ti "accatti" un bel Mac e con Safari non ci sono problemi, perche supporta le immagini con profilo.
Ciao Michele. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 02 Set, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Per un uso delle immagini su web conviene prima convertirle in un generico profilo "Monitor RGB" o "sRGB".
Poi usa "Salva per il web" e non includere alcun profilo ICC.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|