Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aledielle utente

Iscritto: 23 Nov 2004 Messaggi: 429 Località: Forlì
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aledielle utente

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Neanche un commentino?  _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Molto nitido il soggetto e belli i colori. mi sembra troppo centrale il coniglietto e lo sfocato (parlo da ignorante ) mi sembra troppo netto e nn so perche mi disturba ( è come se si formassero delle linee o dei cerchietti: ma nn vorrei che fosse il mio monitor )
ciao |
|
|
aledielle utente

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Meno male, almeno uno! Il difetto deello sfocato ("linee e cerchietti") l'ho notato pure io, ma non so sinceramente come mai sia venuto fuori così, forse troppo contrasto? _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Lo sfocato infastidisce non poco. L'ho notato subito. Credo che il problema sia in un eccessiva esaltazione della nitidezza e/o un interpretazione errata da parte del programma che pulisce l'immagine. In pratica sono state esaltate le frequenze alte; queste appaiono troppo in rilievo.
Se non hai effettuato tu delle operazioni di ritocco, il risultato è un po' preoccupante. Può anche darsi che tu abbia (parlo senza sapere) selezionato un modo di ripresa non adeguato (non conosco la macchina)
 |
|
|
aledielle utente

|
Inviato: Mar 07 Dic, 2004 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Siccome sono le prime foto che faccio, pensavo che le impostazioni della nitidezza della fotocamera non andassero bene per i miei gusti e ho aumentato sia la nitidezza che il contrasto dato che la fotocamera lo permette. Forse però a questo punto devo aver esagerato... _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
aledielle utente

|
Inviato: Ven 10 Dic, 2004 2:28 pm Oggetto: |
|
|
rot56 ha scritto: | viste le foto dei conigli descrivi come sono state scattate o se ci sono interventi in post produzione!....trovo belle incise ma lo sfuocato e naturale o lavorato o con che ottica? |
Visto che rot56 mi chiesto i dati di scatto li posto
obbiettivo 14-54
distanza focale 54 mm.
f \ 3.5
esposizione 1\60
iso 400
Lo sfocato non è stato ottenuto con ps. ma è naturale. Ho apllicato una maschera di contrasto che dovrebbe aver contribuito a dare quei disturbi nello sfocato. _________________ Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com |
|
|
|