| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:35 pm Oggetto: |
|
|
| gigi1953 ha scritto: | Ciao ragazzi,
ti premetto che anch'io sono intenzionato a diventare possessore della S5, ma la funzione "Live view" secondo me potevano avanzarla , risparmindo qualche soldino;codesta funzione serve a rovinare il sensore, se la attivi spesso, questo è il mio parere.
Ciao, Gigi |
Gigi non sono d'accordo. Il sensore di una reflex benchè + grande è fatto con la stessa tecnologia di qualsiasi altro sensore. Non vedo xkè dovrebbe rovinarsi se usato anche x inquadrare. I sensori delle compatte e delle videocamere non si rovinano mica... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nuvis69 nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007 Messaggi: 33 Località: Avellino
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:41 pm Oggetto: |
|
|
| finepix81 ha scritto: | | gigi1953 ha scritto: | Ciao ragazzi,
ti premetto che anch'io sono intenzionato a diventare possessore della S5, ma la funzione "Live view" secondo me potevano avanzarla , risparmindo qualche soldino;codesta funzione serve a rovinare il sensore, se la attivi spesso, questo è il mio parere.
Ciao, Gigi |
Gigi non sono d'accordo. Il sensore di una reflex benchè + grande è fatto con la stessa tecnologia di qualsiasi altro sensore. Non vedo xkè dovrebbe rovinarsi se usato anche x inquadrare. I sensori delle compatte e delle videocamere non si rovinano mica... |
Concordo, e inoltre, lo usa anche la olympus sulle sue reflex. _________________ Niikon D300+MB D10 con Multipower Pack, Nikon AF 50 1,8, Nikkor AF-S DX 16-85 ED VR, Nikon SB-800. |
|
|
 |
Pinuccio33 utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 88 Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...
|
Inviato: Mer 16 Mgg, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Credo che aldilà di tutto la funzione Live View alla fine la si possa usare giusto per fare macro o still-life, infatti si può usare solo con la messa a fuoco manuale. A mio parere per gli usi più diffusi è anche superflua.
Io l'ho usata solo una volta per provarla, cmq c'è e potrebbe tornare utile, ma non è certo questo che fa la differenza tra la S5 e "le altre"  |
|
|
 |
S1LV3R nuovo utente
Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 17
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 12:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti oggi dopo una luuunga indecisione ho preso una S5 Pro....non vedo l'ora di testarla
Volendo prendere solo 2 lenti da usare nei miei viaggi in giro per il mondo (2 per una questione di peso e per non dover cambiare spesso dato che ogni tanto sono in condizioni un po' estreme) cosa prendereste voi? (principalmente foto di paesaggi e ritratti)
Al limite 3...ma la terza sarebbe cmq un fisso...chessò un 50ino...cmq vorrei essere pronto per il prossimo viaggio con 2 lenti  _________________ KM Dynax 7 / KM Dynax 7D / M 50 f1.4 / M 85 F1.4 / KM 17-35 D / Sigma 28-200 / M 75-300 / Sigma 105 Macro f2.8
Fuji S5000
Fuji S5 Pro /Sigma 10-20 f4-5.6/Tamron 17-50 f2.8/Nikon 70-200VR f2.8/Nikon tc-17
Hasselblad 500 c/m 50/80/150 |
|
|
 |
Pinuccio33 utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 88 Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 7:51 am Oggetto: |
|
|
Intanto benvenuto tra noi, auguri e complimenti per la scelta , non te ne pentirai. Ho letto delle prestazioni eccellenti (URU) del 17/50 2.8 Tamron.
Ha dimensioni contenute, che per un viaggiatore sono importanti, ci aggiungerei un medio tele, sempre per questione di pesi magari un fisso, 85 o 105, io ho anche un 80/200 2.8, però portarselo dietro è dura...
Ancora auguri, ciao, Pino |
|
|
 |
S1LV3R nuovo utente
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 10:31 am Oggetto: |
|
|
Grazie Pino
se al 17-50 tamron che non mi dispiace, ci affiancassi il Tokina 50-135 f2.8? com'è come lente?
Purtroppo non ho mai affrontato uno dei miei viaggi con una dslr, per cui non ho idea se con 135 come max sarei "corto"...pensando ai miei viaggi passati un 80-200 o un 70-200 potrebbe servirmi per "rubare" un ritratto dato che non sempre la gente si fa fotografare volentieri...però quasi 2kg di lente...
oppure un 12-24 per essere un po' più "wide" nei panorami al posto del 17-50?
Uru...tu che vedo li hai tutti e due...che dici?
Grazie 1000
allego un paio di foto delle mie "solite" condizioni di viaggio...così magari è più facile il consiglio....perchè sulle lenti sono proprio indeciso, so che non si può avere praticità e prestazioni eccezionali insieme....ma non so che strada prendere visto che la spesa per le lenti nikon non è poca
ogni tanto viaggio così....
http://www.speedyshare.com/303874323.html _________________ KM Dynax 7 / KM Dynax 7D / M 50 f1.4 / M 85 F1.4 / KM 17-35 D / Sigma 28-200 / M 75-300 / Sigma 105 Macro f2.8
Fuji S5000
Fuji S5 Pro /Sigma 10-20 f4-5.6/Tamron 17-50 f2.8/Nikon 70-200VR f2.8/Nikon tc-17
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
| S1LV3R ha scritto: |
se al 17-50 tamron che non mi dispiace, ci affiancassi il Tokina 50-135 f2.8? com'è come lente?
|
Non lo so.. Non la conosco questa lente.E non ho il tempo per indagare a riguardo.Quindi non posso esserti d'aiuto.
| S1LV3R ha scritto: |
allego un paio di foto delle mie "solite" condizioni di viaggio...così magari è più facile il consiglio....perchè sulle lenti sono proprio indeciso, so che non si può avere praticità e prestazioni eccezionali insieme....ma non so che strada prendere visto che la spesa per le lenti nikon non è poca
|
Allora.. cerco di farti il riassunto.Il 12-24 e il 17-50 sono due ottime lenti.
(Altrmenti non avrei speso i miei soldi).
L'una però none sclude l'altra.E tutte e due non servono per avereuna focale discreta da viaggio.
Quello che ti posso consigliare è questo.
In ordine di preferenza (che tiene conto del rapp qualità/prezzo con rpeferenza al minor prezzo.. ..anche se la 3 è quella, se puoi spendere i soldini, da scegliere)
12-24 Tokina + 18-200 Nikon Vr II (il VR I è una lente con qualche problemuccio)
18-70 Nikkor + 70-200 2.8 Nikkor (questa è ottima ma un pò caruccia,ma il 70-200 è una delle migliori lenti mai costruite.. E costa 2000 euro.. )
12-24 f4 Nikkor,17-55 2.8 Nikkor (o il tamron 17-50 a 1/5 del prezzo),70-200 2.8 per scioccarti un pò tu e per scioccare un pò gli altri quando vedranno le foto...
Quanto ai soldi non so che dirti.Io mi sono rassegnato..
Sto +o - a quota 15000 euro tra f100,s3,s5,lenti varie e i tanti accessori più o meno utili..
Urusaluti
P.S.
Ragazzi in questo periodo non ci potrò più essere con la cadenza di questi mesi.E penso che ne avrò per un pò cioè la cosa si protrarrà un pochino...
Quindi chiedo scusa per le volte che non potrò rispondere.. _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| S1LV3R ha scritto: | | Pinuccio33 ha scritto: | Intanto benvenuto tra noi, auguri e complimenti per la scelta , non te ne pentirai. Ho letto delle prestazioni eccellenti (URU) del 17/50 2.8 Tamron.
Ha dimensioni contenute, che per un viaggiatore sono importanti, ci aggiungerei un medio tele, sempre per questione di pesi magari un fisso, 85 o 105, io ho anche un 80/200 2.8, però portarselo dietro è dura...
Ancora auguri, ciao, Pino |
Grazie Pino
Purtroppo non ho mai affrontato uno dei miei viaggi con una dslr, per cui non ho idea se con 135 come max sarei "corto"...pensando ai miei viaggi passati un 80-200 o un 70-200 potrebbe servirmi per "rubare" un ritratto dato che non sempre la gente si fa fotografare volentieri...però quasi 2kg di lente...
oppure un 12-24 per essere un po' più "wide" nei panorami al posto del 17-50?
Grazie 1000
ogni tanto viaggio così....
http://www.speedyshare.com/303874323.html |
vedo che da minolta il passo più facile è nikon , l'ergonomia della 7 la si trova solo con la s5-d200 complimenti per 85 1.4, l'ho avuto pure io...superlativo, non lo vendere mai...ma avevo anche il 70-200ssm
ebbene, venendo alle tue necessità ti consiglierei vivamente il tamron 17-50 se i 25,5 equivalenti ti bastano come a me...ho avuto in prestito il 17-55 nikon e a parte il peso massiccio, la costruzione migliore, l'af un pochino più veloce ma praticamente muto come tutti le lenti a motore ultrasonico non ho notato grosse differenze a livello di immagine, anche a TA il tamarrone si comporta divinamente, questo è il mio secondo esemplare, il 1°l'ho dato indietro per evidente back focus, anche questo ce l'ha un pochino a 50mm ma la nitidezza spettacolare mi ha fatto desistere dal cambiarlo, mi accontento....per il tele leggero ti consiglio il 50-150 sigma, l'ho avuto su canon 30d insieme al 70-200 2.8L, vuoi sapere il mio giudizio?meglio il sigma, velocita af simile e ottima nitidezza...metà del peso....per queste lenti che effettivamente possono meravigliare devi essere fortunato, incappare nell'esemplare giusto, ma se lo trovi vivi felicissimo, certo la costruzione non è come le ottiche professinali ma speriamo possano durare tanto ugualmente....se poi vai in posti molto polverosi o bagnati e pensi di sfruttare la tropicalizzazione del corpo macchina per forsa di cose 17-55 o 70-200vr che sarà anche un mattone ma è assolutamente fantastico...spero di prendermelo presto anch'io...altrimenti in ultimo il buon 18-200vr, se va bene sulla d200 andrà sicuramente meglio sulla s5
ciao _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Pinuccio33 utente

|
Inviato: Dom 27 Mgg, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Salvi !!! Da -15 è stata un'impresa
 |
|
|
 |
S1LV3R nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Mgg, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli!!!
al momento non ho ancora deciso visto anche i costi delle lenti nikon
non mi dispiacerebbe affatto avere un complesso ben tropicalizzato...però 17-55 nikon + 70-200 vr sono un bel salasso.
tra l'altro ho visto molte foto fatte con il tamron 17-50 e il sigma 50-150 niente male....l'unica incognita è se con il 150 sarei forse troppo corto...dovrei valutare il tc-17 della nikon eventualmente.
medito ancora un po' non voglio prendere 2000 lenti per poi usare sempre le stesse...rivendere riacquistare...insomma stavolta spendo una volta sola
p.s. si sta anche insinuando il tarlo del sigma 10-20 ho visto delle foto spettacolari!!!!  _________________ KM Dynax 7 / KM Dynax 7D / M 50 f1.4 / M 85 F1.4 / KM 17-35 D / Sigma 28-200 / M 75-300 / Sigma 105 Macro f2.8
Fuji S5000
|
|
 |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 10:42 am Oggetto: |
|
|
Salve ragazzi, dopo quasi due settimane di S5 ho da chiedervi alcune cose.
Ho impostato la macchina in F1b o F1b con doppio salvataggio in RAF + Jpeg HQ Fine e devo dire che stampare delle foto formato 24x36 fatte ad un matrimonio a 1600 o 3200asa è veramente uno spettacolo unico! i 3200asa sono paragonabili ai 800 della D200.
Il bilanciamento del bianco in automatico è da cecchino e i file jpeg che genera la macchina sono al limite della perfezione... tanto perfetti che in RAF con Camera Raw 3.7 non riesco ad ottenere lo stesso risultato, nel senso che mi escono fuori (perdendoci tempo) dei file mattoni e pieni di grana... come può essere possibile???
Unica modifica che devo fare alle simulazioni F1b e F1c è di mettere un pò più di contrasto in modo da avere un file jpeg più contrastato (gusto personale).
Ah proposito... con il vecchio firmware il WB era un pò fasullo, ora con l'aggiornamento è un cecchino! |
|
|
 |
Pinuccio33 utente

|
Inviato: Mar 29 Mgg, 2007 12:03 pm Oggetto: |
|
|
| Kangur8 ha scritto: | Il bilanciamento del bianco in automatico è da cecchino e i file jpeg che genera la macchina sono al limite della perfezione... tanto perfetti che in RAF con Camera Raw 3.7 non riesco ad ottenere lo stesso risultato, nel senso che mi escono fuori (perdendoci tempo) dei file mattoni e pieni di grana... come può essere possibile???
|
Lo ha ampiamente spiegato Uru, data la particolare forma e disposizione dei pixel del Super CCD Fuji, o scatti in Jpeg, con risultati comunque strabilianti, o sviluppi col software proprietario Fuji, l'unico col quale puoi impostare in pp, oltre ai normali parametri (bilanciamento, esposizione, toni etc.) sia la gamma dinamica che le simulazioni film, sfruttando inoltre al meglio l'acquisizione cromatica a 14 bit  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 30 Mgg, 2007 9:54 am Oggetto: |
|
|
io silv3r nn prenderei un 18-200 neanche il nikon x 700 e passa euri nemmeno se mi impiccassero ,ma andrei come molti ti hanno consigliato sul tamron 17-50 o il 17-35 e un 50ino e mi prenderei un 80-200 bighiera x tutto il resto l'AFD lo trovi a prezzi da realizzo ed è molto buono e vivi felice un incollato sulla macchina e uno con un astuccio a tracolla,così hai qualità e portabilità!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Maxriflessi utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2007 Messaggi: 1909
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 3:45 pm Oggetto: |
|
|
questo è il mio primo intervento in questo forum e mi sembra doveroso inviare un saluto a tutti voi.
Sappiate che siete tutti considerati "complici" del mio tradimento alla Canon a favore della S5...quindi siete avvisati
Ultimamente ho avuto modo di fare quattro chiacchiere con alcuni responsabili della ditribuzione della FujiFilm Italia e con il product manager...mi sono permesso di riportare alcune perplessità personali ed alcune che ho letto su questo forum.
Inoltre mi sono tolto lo sfizio di "cazziarli" per la poca informazione che si trovano sulle HS-V3 e del fatto che bisognasse pagare...salato...l'unico strumento (ripeto UNICO strumento) idoneo a spremere i 20 mega e passa di "grezzo".
Tant'è che...quando mi sono permesso di sfotterli un po' per il fatto che sono arrivati a far fare il confronto con la d200 da una rivista senza fornirli di Hyper utility...ho avuto la mia brava copia in omaggio di HS-V3 con la promessa che l'avrei "condiviso" con tutti coloro che me lo avessero richiesto...quindi a buon intenditor...
Veniamo alle considerazioni tecniche fatte con il responsabile tecnico del prodotto (persona competente e preparata)...probabilmante molte cose saranno già a voi note ma le riporto per diritto di cronaca.
Abbiamo concordato che non sempre l'utilizzo della gamma dinamica estesa a 400% è consigliabile
Ovvero...in caso di scatti in condizioni di luce poco contrastanti (leggi nuvoloso o luce scarsa e "piatta") l'utilizzo della gamma al 400 porta quasi inevitabilmente a sottoesporre il nostro scatto.
In fondo è abbastanza normale se ci pensiamo bene...l'assenza di passaggi tonali o luminosi "forti" fa si che che i sensori "piccolini" (gli R pixel) vadano a cercare di apliare la gamma dinamica dove non c'é. Se poi aggiungiamo che questi "sensorini" sono a "bassa" sensibilità il quadro diventa completo.
Quindi, insieme ad altri S5isti presenti abbiamo constatato che la soluzione migliore è...in caso di indecisione...di utilizzare la selezione "auto" della gamma dinamica...in raw...eventualmente...e poi possibile modificarla.
Lentezza dei vari software fuji per la conversione dei grezzi.
È inevitabile...intervengono direttamente sul grezzo da 20 e passa mega...ma in fondo i passaggi da effettuare sono pochi...personalmente mi limito il più delle volte a intervenire sulla gamma dinamica e sull'esposizione.
Tutto il resto preferisco farlo con PHotoshop impostando i profili colori in modo di non avere sorprese in stampa...
Poi diciamo la verità...fuji è grandiosa per alcune cose...ma certamente sui software non è Adobe.
Sempre riguardo ai "grezzi" ho avuto converma che...se si imposta una simulazione pellicola (f1 f2 ecc.) non è possibile intervenire su nulla...se non l'accettare di tornare da 0 ovvero come se lo scatto fosse effettuato in standard con tutti i parametri in...standard e la dinamica in auto.
Fin qui il sunto della chicchierata con i "fujiresponsabili"
Ora...prima che mi banniate per la prolissità mi permetto di fare qualche considerazione su alcune cose che ho letto qui in questo forum in base alla mia personale esperenza.
Paragoni con altre reflex di altre case
S5 a livello di qualità di immagine è superiore e fa passare in secondo piano la quantità di pixel effettivi. Che siano 6 o 12 non conta...una foto per giudicarla bisogna stamparla e non ingrandirla al 5000% con il computer. io stampo molto in 20x30 e vi assicuro che non vedo nessun artefatto.
Qualita del jpg: qui non si discute...a livello di qualità e pulizia Canon non si batte...parlo ovviamente solo dell'algoritmo di compressione
Autofocus: S5 l'eredita da Nikon... se allo stadio o in qualsiasi avvenimento sportivo si vedono prevalentemente i "cannoni" bianchi di Canon un motivo ci sarà...comunque ho trovato che su questi punto Nikon ha fatto dei piacevoli passi in avanti.
Esposizione: anche questa ereditada da Nikon...piacevolissima sorpresa...anche se preferisco lavorare in spot devo ammettere che il 3d matrix lavora benissimo...e ti tira fuori d'impaccio quando si ha poco tempo per pensare e scattare.
Corpo macchina...unico nel suo genere...per arrivare a qualcosa di paragonabile alla canon devi arrivare alla 1D.
Rumore o ISO: lasciate perdere quello che si legge nelle riviste...credevo che canon nella gestione del rumore fosse inavvicinabile...e invece la S5 gliele suona alla grande e si scatta a 1000 ISO senza problemi.
Passiamo agli obiettivi... premetto che sono personalissime considerazioni.. quindi vi prego di non prendervela ne leggere tali righe come attacchi personali ad affermazione lette su questo forum.
Per esperienza considero tutti gli zoom una schifezza...che costino 50 euro o 5000 non fa differenza...lo zoom è un compromesso e come tale su tutte le focali ha delle magagne. Chiunque utilizzi ottiche fisse penso che possa confermarlo.
È altresì evidente che lo smotare e rimontare le ottiche oltre che scomodo e pericoloso per la pulizia del sensore è anche "ingombrante".
Quindi?
Quindi nulla...io sono arrivato a questo compromesso
18-200 vr per tutti i giorni...viaggio leggero...ho un ottimo riduttore delle vibrazione che una volta provato non si torna indiero (scattare a 1/15 è un piacere) e tutto sommato copro tutte le focali con un unico obiettivo...
Poi armato di santa pazienza mi sono comprato usati un 28 un 50 per la somma complessiva di 240 euro e sono in attesa di una occasione per un 85 o un 100/105. Per quanto riguarda focali più estese...non ho fretta...le uso pochissime...ma credo che opterò per un 70-300 vr.
Bene...visto che siete tutti esausti finisco qui...a breve posterò delle foto fatte con il 18-200 giusto per chi fosse interessato ad un confronto
Grazie per la pazienza _________________ Max
www.riflessifotografici.com: semplicemente fotografare
   |
|
|
 |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
attualmente ho trovato un'impostazione che i file jpeg che tira fuori, sono molto buoni e rispecchiano il mio gusto.
F1b con contrasto a +2 tacche in sRGB e i file sono al limite della perfezione. magari una mascherina di contrasto ogni tanto.
i RAF tirati fuori con CR fanno schifo, sto aspettando le HUV3 per vedere tutti i 20 e passa mega della S5.
in TTL con SB-800 sottoespone ma non mi interessa il TTL, vado in AA sul flash e ho un risultato più che ottimo.
Penso che il mio workflow di lavoro in una cerimonia sia di scattare sempre in RAF+Jpeg HQ Fine e utilizzare principalmente il jpeg che è bello che pronto, dove il jpeg pecca, l'esposimetro va a farfalle o voglio avere degli effetti particolari andrò a utilizzare il RAF con le HU. |
|
|
 |
S1LV3R nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
fatto spese di lenti
complice un amico in vacanza ad hong kong, un po' di prove di "pesi" in un paio di trekking e alla fine ho ceduto a 3 lenti
- sigma 10-20
- tamron 17-50
- nikon 70-200 VR
- nikon tc-17
il tutto ad una cifra di poco inferiore del solo 70-200 preso qui in italia al miglior prezzo
settimana prossima mi arriva tutto e poi si scatta!!!! non vedo l'ora!!!!!
aggiungo anche che ho provato le HS-V3 con un raf prestato e devo dire che la qualità del risultato paragonata a Camera Raw 4 è 1000 volte superiore....vero che sono un pizzico lente però il risultato ripaga
Secondo me vale la pena prenderle _________________ KM Dynax 7 / KM Dynax 7D / M 50 f1.4 / M 85 F1.4 / KM 17-35 D / Sigma 28-200 / M 75-300 / Sigma 105 Macro f2.8
Fuji S5000
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 1:06 am Oggetto: |
|
|
| S1LV3R ha scritto: | - nikon 70-200 VR
il tutto ad una cifra di poco inferiore del solo 70-200 preso qui in italia al miglior prezzo
settimana prossima mi arriva tutto e poi si scatta!!!! non vedo l'ora!!!!!
|
Innanzitutto complimenti.Il 70-200 2.8 e' una gran lente.
Ma davvero grande.A detta di molti PRO il miglior zoom in assoluto.
Per il resto...
Spetta spetta.. ..spetta un momentin.. Che se il tuo amico è ancora lì mi inserisco alla grande.Come lo sporco tra le piastrelle.
Me ne prendi uno anche a me di 70-200.. Per favore?? Ti mando i soldi l'indirizzo tutto quello che vuoi se il prezzo è davvero basso quanto dici.
MI raccomando.. contattami.. che chi mangia da solo si strozza.
Aspetto tue nuove.
Ciao
P.s.
| Maxriflessi ha scritto: |
Qualita del jpg: qui non si discute...a livello di qualità e pulizia Canon non si batte...parlo ovviamente solo dell'algoritmo di compressione
|
Parli del jpg prodotto dalla macchina?perchè non riesco a ben comprendere cosa tu intenda con quell' "ovviamente mi riferisco solo all'algoritmo di compressione".
Comunque se intendi la capacità di tirare fuori dettaglio e IQ in genere questo è una inesattezza.
Il JPG Fuji è il migliore in assoluto.
Significa che chi si piazza al secondo posto arriva dopo due giri di pista.Negare questo è come dire che non so.. "la terra è quadrata"..
Un piccolo esempio vista l'ora che è tarda.Ed il mio InterCity ha fatto 1he30 minuti di ritardo ..Vacchenzia ladra... son rientrato 40 minuti fa.
Se volete gli originali non avete che da chiedere che vi posto gli originali.O direttamente il link visto che non ho molto tempo. _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
X Uru
per algoritmo di compressione intendo la capacità del'accoppiata processore e software della macchina nel comprimere il file jpg.
Ho notato che il file di fuji crea qualche artefatto in più rispetto alle Canon.
Tuto qui...sono cose che si notano solo a ingrandimenti spinti al monitor.
Quindi nulla che comprometta l'eccezionale qualità al livello di stampa della S5.
Ecco perché ho citato solo l'algoritmo di compressione e non la qualità del file.
In fondo se da canon sono passato a fuji un motivo ci sarà
A presto _________________ Max
   |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
| Maxriflessi ha scritto: | X Uru
per algoritmo di compressione intendo la capacità del'accoppiata processore e software della macchina nel comprimere il file jpg.
|
Per motore JPG si intende proprio la capacità di rendere da parte dell'algoritmo un risultato quanto più è possibile vicino al RAW cioè la capacità di un algoritmo di comprimere e mantenere quanti più dati è possibile rispetto al "grezzo".
Il jpg fuji differisce da quanto ottenibile da RAW per:
- Più o meno, il 10% in dettaglio (nessun altro motore arriva a tanto,per questo non capisco di quali artefatti parli*)
- Per dei colori,rispetto al raw,più granulosi
- Per leggermente meno gamma dinamic
- Per per un pò di rumore in più agli alti iso.
Ovviamente con le HU3 risolvi tutti i problemini di sorta.Anche se scattando JPG ottieni risultati notevolissimi.Tanto che molti non riescono ad ottenere un risultato simile (estraendo da RAW).Ed è per questo che io come tanti altri scattiamo jpg.
| Citazione: |
In fondo se da canon sono passato a fuji un motivo ci sarà
A presto |
..Ma guarda che stavo 'solo' cercando di chiarire una cosa.
I complimenti per il passaggio e per il nuovo acquisto potrebbero sembrare superflui perchè parrebbero semplice tifo da stadio...
E non è così te li faccio perchè riassumendo hai visto lungo..
NOn è una questione di campanilismo.
Se uno ti dà un gelato alla frutta con cono di cialda a 1500 euro e gli altri te lo danno con il cono di wafer è ovvio che si vada per la prima.
Se uno spende i soldini è perchè deve poter godere dei risultati, o no?
Ciao Max
*=Quanto agli ingrandimenti del 10.000 %..
Spero solo che tu non ti faccia ingannare dagli artefatti di visualizzazione.E non li confonda con artefatti jpg.Tieni presente che un file acquisito in matrice diagonale ha delle difficoltà ad essere visualizzato su matrice quadrata orizzontale.Cioè dai pixel del monitor.E' questo il problema che si nota quando scatti 12Mp ed ingrandisci al 100%.Che però in stampa scompare totalmente (proprio perchè è un problema di visualizzazione e non di artefatti, e molti confondono).Se scatti 6Mp devi ingrandire al 400% per vederli per un fatto dovuto alla downinterpolazione.
Il jpg Fuji,dopo il DR ed i colori a 14 bit è il fiore all'occhiello del SCCD.
Molti tra i più grandi professionisti del mondo che usano Fuji scattano Fine Jpg.E non è un caso.
(il raw + f jpg è una assicurazione per "salvare" la giornata.. che dal canto mio condivido pienamente..) _________________
's User
|
|
 |

|
Inviato: Sab 02 Giu, 2007 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'attenzione Uru...e delle pertinenti "delucidazioni"...le trovo molto utili sopratutto passando da un sistema all'altro.
Comunque...poiché i miei scatti finiscono per lo più in stampa...offset o di laboratorio che sia...non posso che concordare sulla qualità di "risultato finale" dei jpg.
Approfitto della tua pazienza e della tua esperienza con le Fuji per confrontare una sensazione che ho per quanto riguarda una leggera sottoesposizione. È evidente che ancora devo fare il "callo" alla macchina...ma ho notato che più di una volta sono dovuto intervenire sovraesponendo un po' qualsiasi misurazione stessi utilizzando...spot...semi o matrix che sia.
Qualche consiglio o pensi che sia dovuto unicamente al dover ancora imparare come la macchina si comporta nelle diverse situazioni?
A presto _________________ Max
   |
|
|
 |
|