|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 1:02 pm Oggetto: |
|
|
anche a me sembra che cambi solo ed esclusivamente il nome!
certo è che così, a vederlo... il primo è identico al mio in tutto... x il secondo cambia il nome.
Cmq sincero sincero... nn sono sicuramente tra i migliori in fotografia a partir dall'esperienza... chiedi: quindi dici che per avere realmente l'effetto che hai tu mi devo buttare sul fattore di demoltiplicazione maggiore, vero? cioè sul x0,42?!
purtroppo non sò se rispondere SI o NO... preferire FORSE... è la prima volta che prendo 1 aggiuntivo del genere e non ho avuto altre esperienze.
Spero solo che qualche esperto possa schiarirci le idee
Resta cmq il fatto che con il 0.42x il risultato con la mia S5000 è quello che ti ho postato
espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... aiuto!!! _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
homerdb utente attivo

Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 545 Località: Montesilvano(PE)
|
Inviato: Mer 23 Mgg, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
-m@x- ha scritto: | anche a me sembra che cambi solo ed esclusivamente il nome!
certo è che così, a vederlo... il primo è identico al mio in tutto... x il secondo cambia il nome.
Cmq sincero sincero... nn sono sicuramente tra i migliori in fotografia a partir dall'esperienza... chiedi: quindi dici che per avere realmente l'effetto che hai tu mi devo buttare sul fattore di demoltiplicazione maggiore, vero? cioè sul x0,42?!
purtroppo non sò se rispondere SI o NO... preferire FORSE... è la prima volta che prendo 1 aggiuntivo del genere e non ho avuto altre esperienze.
Spero solo che qualche esperto possa schiarirci le idee
Resta cmq il fatto che con il 0.42x il risultato con la mia S5000 è quello che ti ho postato
espertiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... aiuto!!! |
EH BEH, è CERTO!
ovvio che un'aggiuntivo del genere non potrà mai donare risultati degni di nota, ma diverte molto! questo è ciò che mi interessa! fotografare, soprattutto appena comprata una macchina nuova secondo me significa divertirsi e acquisire così esperienza! vabbè, per l'acquisto aspetto il parere di qualcun'altro,tanto per star più tranquillo! grazie ancora!
p.s.: prenderò quello con la marca uguale al tuo, però prima una mail glie la spedisco, al venditore,per chiedergli delucidazioni!
edit: facendo 2 conti più il numero è basso, più la focale si abbassa: 37 x 0,5 = 18,5 ----- 37 x 0,42 = 15,54. ne consegue che il mio 18-55, equivalente a un 29-88, diventerà un 12-37! |
|
|
 |
-m@x- utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 511 Località: Varese
|
Inviato: Gio 24 Mgg, 2007 7:07 am Oggetto: |
|
|
si giusto il discorso dei calcoli
ah auguri per il messaggio al venditore... io gli avrò scritto un 100inaio di volte per ottenere risposta singola e oltretutto telegrafica hahaha  _________________ Nikon D40 - Fujifilm S5000 - Panasonic DMC-TZ5 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|