| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 4:46 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno ha mai provato la s5 col 18-200vr? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 8:15 pm Oggetto: |
|
|
| Nikast ha scritto: | | qualcuno ha mai provato la s5 col 18-200vr? |
No,personalmente non l'ho neanche mai preso in considerazione..
Beh..
E' un comodo tuttofare (relativamente) visto che non si distingue nè in grandangolo nè in tele.Anonimuccia direi...
Eccoti un sample cmq.. s5+18-200 VR Iso 100
http://i.pbase.com/o6/79/279379/1/76674374.OEh8Wszt.image0041Move.jpg
P.S.
Ciao Nikast, penso che hai gli elementi per poter rispondere alla domanda del mp.
Urusaluti _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
Pinuccio33 utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 88 Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...
|
Inviato: Ven 27 Apr, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Un pò di colore S5...
 |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 5:24 pm Oggetto: |
|
|
| Pinuccio33 ha scritto: | Un pò di colore S5...
| Bella Pì..
Mi aggrego.. (Montoro,raduno internazionale delle mongolfiere*)
S5 e 180 tamron+Nikkor 300 (a volte moltiplicato 1e4..)
DR 400%, Simulazione pellicola F1c
*=non c'erano causa Vento.. Non hanno neanche riempito i palloni .
Urusaluti
Ho corretto quella enorme.. Scusa Mike.. (le altre con il lato lungo da 1000 vanno bene vero?)  _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Ultima modifica effettuata da Uru il Sab 28 Apr, 2007 9:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
vi dico solo che per colpa di qualcuno che bazzica qui oggi ho permutato la 30d e 17-40 con una bella s5 italia, stavo lì lì per riprendere una 5d che mi avrebbe pure fatto risparmiare ma un paio di stampe 30x45 a 3200 asa e lo splendida sensazione di averla tra le mani mi ha fatto prendere la decisione, seriamo di aver fatto bene...ma lo specchio sembra che ha la polvere sopra...strano....
a proposito non è che avete il manuale in italiano dell'sb-800, nella scatola non c'è......  _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
| Nikast ha scritto: | vi dico solo che per colpa di qualcuno che bazzica qui
|
.....tranquillo..
| Nikast ha scritto: |
..ma lo specchio sembra che ha la polvere sopra...strano.... |
Che intendi Nik?Vedi bene e con calma..
Per i manuali invece c'è solo emule.Se non riesci lì, devi provare a chiedere a qualche ragassuolo di buon intento qui.. (E' ovvio che se ce l'avessi avuto te l'avrei dato io)
Altre foto..
E ora.. una di quelle che ho amato di più tra quelle fatte oggi..
...
E poi ancora..
Urusaluti
P.S.
Le foto sono tutti JPG fine (quality M) Dr 400%,simulazione pellicola F1c
I colori non sono stati toccati.E' stato fatto un pò di sharpening ed il ridimensionamento.. Con una banale action.. (1 sec a foto di pw..) _________________
's User
Ultima modifica effettuata da Uru il Sab 28 Apr, 2007 9:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
grandUru....bimba e papino con che sono scattate? 17-50? _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
| St4Ski0 ha scritto: | | grandUru....bimba e papino con che sono scattate? 17-50? |
1/400 f6.3 300 Nikkor..
Con il 17-50 non sarei potuto passare inosservato..
Ciao St4Ski0 _________________
's User
Ultima modifica effettuata da Uru il Mer 09 Mgg, 2007 12:11 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 10:24 pm Oggetto: |
|
|
bella lente il 300f4 nikon ,anche moltiplicato con l'1,4 è bella,anche se peggiora un pò...cmq a ri complimenti,begli scatti uru!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Sab 28 Apr, 2007 11:49 pm Oggetto: |
|
|
stabbene _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
claudiocar nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2005 Messaggi: 34 Località: orte (VT)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 12:50 pm Oggetto: |
|
|
salve,
anch'io oggi dovrei fare il grande passo, da S2 a S5.
Vorrei sapere quali accessori nikon D200 funzionano con la S5
Esempio le batterie en-el3 funzionano sulla S5?
Il MD-200 funziona anche con 2 en-el3 o solo con le sei stilo?
ciao e grazie, Claudiocar _________________ fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così |
|
|
 |
Pinuccio33 utente

Iscritto: 02 Mar 2007 Messaggi: 88 Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Non ho provato l'MD200 con le Enel3, ma credo che non funzionino, con le batterie Fuji hai il vantaggio di avere, oltre alle indicazioni di autonomia residua, anche lo stato di usura generale della batteria. Se invece usi un normale set di batterie Ni-Mh da almeno 2.5 mHa hai un'autonomia di 500 scatti con un gran risparmio economico. Già sperimentato  |
|
|
 |
amiciamici utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Bedonia (PR)
|
Inviato: Mer 02 Mgg, 2007 9:48 pm Oggetto: Raffica e autofocus |
|
|
Reduce da un rally con la mia S5600 mi sono accontentato di un singolo frame per ogni passaggio ma ho visto che molti professionisti scaricavano una raffica anche alle macchine in rettilineo (140Km/h).
Mi ha colpito vedere che molti di loro avevano delle D30 (oppure Nikon) aspettandomi macchine ben più care.
Volendo comprare una S5pro per avere la mia prima reflex digitale mi chiedevo se avesse la giusta dose di duttilità che mi serve per sperimentare i vari campi della fotografia (dai panorami allo sport).
Preferivo, fino a ieri Fuji ma ora sono nel dilemma che una macchina che costa 600 euro di meno non sia migliore puntando all'acquisto di ottiche complete (per partire).
La S5pro mette a in autofocus velocemente?
Mi sono sorpreso solo perchè non ho mai provato una reflex digitale?
Chiaramente con la mia S5600 nemmeno ho provato con la raffica in autofocus ma mi sono limitato a mettere a fuoco prima il punto in traettoria (tenendo premuto a mezza corsa) e scattando al passaggio dell'auto.
Chiaramente se l'auto faceva dei numeri strani perdevo tutto...
Avrei potuto fare di meglio tecnicamente? _________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8] |
|
|
 |
claudiocar nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
Ok da ieri sono anch'io della famiglia S5
con 1680 eurozzi ho preso la mia S5 fuji italia e con 750 un 18-200 VRII Nikon Nital, il prossimo acquisto sarà il battery pack per aumentare l'autonomia.
Oggi pomeriggio farò la prima foto ad una squadra di calcio e vi saprò dire.
Intanto aggiorno la mia firma. Anzi, come faccio ad inserire, ad esempio come URU, delle 'immagini in firma?
ciao, claudiocar _________________ fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 9:44 am Oggetto: Re: Raffica e autofocus |
|
|
| amiciamici ha scritto: | Reduce da un rally con la mia S5600 mi sono accontentato di un singolo frame per ogni passaggio ma ho visto che molti professionisti scaricavano una raffica anche alle macchine in rettilineo (140Km/h).
Mi ha colpito vedere che molti di loro avevano delle D30 (oppure Nikon) aspettandomi macchine ben più care.
Volendo comprare una S5pro per avere la mia prima reflex digitale mi chiedevo se avesse la giusta dose di duttilità che mi serve per sperimentare i vari campi della fotografia (dai panorami allo sport).
Preferivo, fino a ieri Fuji ma ora sono nel dilemma che una macchina che costa 600 euro di meno non sia migliore puntando all'acquisto di ottiche complete (per partire).
La S5pro mette a in autofocus velocemente?
Mi sono sorpreso solo perchè non ho mai provato una reflex digitale?
Chiaramente con la mia S5600 nemmeno ho provato con la raffica in autofocus ma mi sono limitato a mettere a fuoco prima il punto in traettoria (tenendo premuto a mezza corsa) e scattando al passaggio dell'auto.
Chiaramente se l'auto faceva dei numeri strani perdevo tutto...
Avrei potuto fare di meglio tecnicamente? |
Devi scegliere tra velocità e qualità.
Con la prima soluzione risparmi anche.
Se vuoi fare il cecchino mitragliatore allora la s5 non è quello che fa per te.Anche se una cosa è il fotografo ed una cosa è il cecchino mitragliatore.
Come puoi ben vedere il nostro amico Pinuccio (con la s5) anche senza raffica da 10 fps è riuscito a beccare portiere a mezz'aria con palla in rete, e palla in volo e giocatore in sforbiciata (più altri bellissimi scatti).
Ma qui è questione di fotografo non di macchina.Magari un pollo con una 1 dmark3 non avrebbe beccate le stesse foto..
Quanto all'autofocus stai tranquillo.. il multicam 1000 è uno spettacolo.
Riguardo alla tua sezione sportiva penso che avresti potuto provare dei panning piuttosto (da quello che ho capito) fi fissare il fuoco in una zona e scattare quando la macchina passava di li..
Soluzione un pò triste a dire il vero..
Ciao
Uru
P.S.
Sono tuttavia del parere che anche con 3 fps si riesca a fare egregiamente il proprio sporco lavoro.. I moulinex servono per fare la maionese non per fare le foto.Se poi si deve sopperire ad altro con la velocità allora posso essere d'accordo..
Sommato tutto è un pò come nel calcio.Puoi essere veloce quanto vuoi ma se non hai il "senso del goal" stai fresco..
Pinuccio docet.. _________________
's User
|
|
 |
claudiocar nuovo utente
|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
Ok da ieri sono anch'io della famiglia S5
con 1680 eurozzi ho preso la mia S5 fuji italia e con 750 un 18-200 VRII Nikon Nital, il prossimo acquisto sarà il battery pack per aumentare l'autonomia.
Oggi pomeriggio farò la prima foto ad una squadra di calcio e vi saprò dire.
Intanto aggiorno la mia firma. Anzi, come faccio ad inserire, ad esempio come URU, delle 'immagini in firma?
Questa è una lista di accessori presa dal sito di NIKON riferiti alla D-200
come possiamo sapere se e quali sono compatibili con la nostra S5?
Connecting Cord MC-23 (sincronizza due fotocamere)
Extension Cord MC-21 (prolunga per MC-20, MC-22, MC-30)
Remote Cord MC-30 (telecomando semplice)
Wireless Transmitter WT-3 (trasmettitore Wi-Fi)
Cavo GPS MC-35 (per registrare dati GPS)
Connecting Cord MC-36 (telecomando completissimo)
Multi-function Battery Pack MB-D200
La lista accessori della S5 dal sito fujifilm è scarsina...
ciao, Claudiocar _________________ fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Mgg, 2007 1:48 pm Oggetto: |
|
|
| claudiocar ha scritto: | Qu
La lista accessori della S5 dal sito fujifilm è scarsina...
|
Semplicemente perchè la S5 gode della possibilità di usufruire di tutti gli accessori NIKON che vanno bene per la D200.
Tradotto vuol dire che tutti gli accessori da te citati se vanno bene per la d200 vanno bene anche per la S5.
Urusaluti
P.S.
N.B.
Ad ecccezione delle BATTERIE EN-EL3 che vengono sostituite dalle Fuji NP150. _________________
's User
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
|
|
 |
mauriz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 1401 Località: Modena
|
Inviato: Ven 04 Mgg, 2007 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Altra cosa di cui tener conto per chi vuole una messa a fuoco veloce, oltre al sistema della macchina è anche il tipo di motore(o meno) dell'obiettivo; con un af-s la messa a fuoco è pressoche immediata, con altri obiettivi i tempi si allungano, non parlo di minuti, ma solo di frazioni di secondo; anche solo 1/2s a 250km/h fanno un pò di differenza no ?
La pecca maggiore degli af-s è il costo.. |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Sab 05 Mgg, 2007 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Salve, come avevo già scrutto in precedenza sono intenzionato ad acquistare la S5.
L'unica cosa che non mi ha ancora convinto è i software di gestione dei Raw che a detta di tutti sono pochi e decisamente non sono ingrado di rendere giustizia alla qualità della machina.
Vorrei sapere da qualcuno esperto tipo URU, quale è il miglior software per gestire i raw di quasta S5 e se davvero il software Fuji in dotazione è così scarsetto.
Grazie. |
|
|
 |
|