photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Fuji S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mariolino320 ha scritto:
Uru e company, se parliamo solo di nitidezza secondo me non sono confrontabili, per tutto il resto penso che il sensore fuji sia stupendo come colori e gamma dinamica... ma la nitidezza dipende dall'ottica soprattutto... probabilmente con sensore + piccolo (6Mpx) l'ottica rende meglio.... sulla d200 la stessa ottica rende diversamente (sempre parlando di nitidezza) perchè gli servono + linee per millimetro...
insomma, non so se ho detto un micchio di str... te Very Happy

Ciaooooo Ciao

cercando un allegato che mi serve da postare su dpreview mi sono accorto di una incompletezza..
Ho omesso una parte della risposta la risposta al tempo.. Ma è successo qualchecosa Mah ..
Ma perchè fa sti scherzi il sito?
Cmq ecco la parte che mancava.

Il sensore "6mp" (come dici tu Very Happy ) è grande quanto quello da 10 megapixel della D200 (23,6 x 15,8 mm).Mentre quello della S5 è 23x15,5 mm.
Ad ogni modo non stavamo paragonando (qui come di là) i colori e la gamma.Ma la risoluzione effettiva.
E quello che si vede volendo essere obiettivi..
E' che in effetti la S5 è molto ma molto vicina ai 10 mp della d200.Ovviamente il jpg della Fuji deve essere confrontato con il raw della D200.Sennò non c'è gara...
Sempre e solo per quanto riguarda la risoluzione effettiva..

E ancora non sono stati postati esempi RAW CONTRO RAW con leVS-HU 3.

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...la prime che ho visto onestamente mi hanno fatto abbastanza pena... ma d'altronde è una constante dei semple Canon... se devo basarmi su quelle preferisco quelle che escono dalla mia MkII...

Eheh... i sample del sito canon?
LOL come quelli al tempo della S5..
Lasciali perdere..

Aspetta le foto.Quelle della versione finale.Io ho visto un parallelo 14 vs 12 (ovviamente sempre in casa canon,ma non mi rocordo dove sennò te lo linkavo..) e i risultati erano molto significativi..

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
mariolino320 ha scritto:
Uru e company, se parliamo solo di nitidezza secondo me non sono confrontabili, per tutto il resto penso che il sensore fuji sia stupendo come colori e gamma dinamica... ma la nitidezza dipende dall'ottica soprattutto... probabilmente con sensore + piccolo (6Mpx) l'ottica rende meglio.... sulla d200 la stessa ottica rende diversamente (sempre parlando di nitidezza) perchè gli servono + linee per millimetro...
insomma, non so se ho detto un micchio di str... te Very Happy

Ciaooooo Ciao

cercando un allegato che mi serve da postare su dpreview mi sono accorto di una incompletezza..
Ho omesso una parte della risposta la risposta al tempo.. Ma è successo qualchecosa Mah ..
Ma perchè fa sti scherzi il sito?
Cmq ecco la parte che mancava.

Il sensore "6mp" (come dici tu Very Happy ) è grande quanto quello da 10 megapixel della D200 (23,6 x 15,8 mm).Mentre quello della S5 è 23x15,5 mm.
Ad ogni modo non stavamo paragonando (qui come di là) i colori e la gamma.Ma la risoluzione effettiva.
E quello che si vede volendo essere obiettivi..
E' che in effetti la S5 è molto ma molto vicina ai 10 mp della d200.Ovviamente il jpg della Fuji deve essere confrontato con il raw della D200.Sennò non c'è gara...
Sempre e solo per quanto riguarda la risoluzione effettiva..

E ancora non sono stati postati esempi RAW CONTRO RAW con leVS-HU 3.

Ciao
Uru

Uru,ma come ti chiami di nome.
Volevo sapere comemai deve essere confrontato il Jpeg della S5 con il Raw dellaD200,forse perchè appunto non c'è ancora sto ca..o di programma con cui poter lavorare in modo decente i RAF?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:

Volevo sapere comemai deve essere confrontato il Jpeg della S5 con il Raw dellaD200, forse perchè appunto non c'è ancora sto ca..o di programma con cui poter lavorare in modo decente i RAF?

Perchè il jpg della D200 è inverecondo.E perde la corsa sotto ogni punto di vista.Con un analogo file della S5.

Cioè se confronti un jpg s5 con uno d200 (come nell'esempio postato)
la S5 è chiaramente avanti.

Usando Nikon Capture il RAW della D200 mostra tutta la sua qualità.E avvicina e supera il jpg della S5.Si parla sempre e solo di risoluzione.
Nonostante ciò il jpg della S5 è ancora molto vicino al file della d200.
L'occhio di tutti è portato a dire che il dettaglio differisce per davvero molto poca roba.. Ma qualcosina in più c'è.

Il fatto è che non si è ancora fatto un confronto con un file ESTRATTO da RAW della s5 con le VS-HU 3 che sono le uniche (e daglie.. Mah ) in grado di dare il dettaglio originale al file Fuji.
E io sto aspettando questo.Per le considerazioni finali.

Dal jpg le considerazioni fatte sono valide.Ma ora tocca al raw.

Ciao
Gianluca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai avuto nessun'altra fonte dove reperire a prezzo abbordabile HU-V3 ?
A dire il vero a me,te,e Pinuccio dovrebbero regararlo come riconoscenza per tutta la pubblicità involontaria che gli stiamo facendo,non ti pare che ci spetti di diritto,poi se ci pensi se sono intelligenti,ma ho dei dubbi,facendoci lavorare con l'HU mostreremmo dei file davvero con una marcia in più,no?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hai avuto nessun'altra fonte dove reperire a prezzo abbordabile HU-V3 ?

Fuori dall'italia?
Si sempre a quel sito la richiesta è scesa da 166+sp sped a 140 sp.sped incluse.

A dire il vero a me,te,e Pinuccio dovrebbero regararlo come riconoscenza per tutta la pubblicità involontaria che gli stiamo facendo,non ti pare che ci spetti di diritto,poi se ci pensi se sono intelligenti,ma ho dei dubbi,facendoci lavorare con l'HU mostreremmo dei file davvero con una marcia in più,no?

Tecnicamente e praticamente hai ragione.Ma loro se ne sbattono i conigli.

In vero anche io (come voi penso) però le foto le metto e le faccio perchè piace a me.

E non per fare pubblicità a Fuji.Forse però dovrei smettere di spiegare minuziosamente.Perchè apparte che ci vuole tempo.. Ma lo trovo poco saggio farlo gratis.

Insomma che Fuji fallisca pure a me non interessa.Più di tant..
il loro progetto è valido ma la nostra pubblicità a gratis è proprio fuori luogo..
E' vero.

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ururagione,ma noi siamo polli .
Per quanto riguarda HS-V3 c'è un mio amico fotografo pro. che lo ha comprato e non ancora lo sperimenta per benino,ha detto che mi farà sapere se è meglio lavorare con lui anzicchè con cs3 con cui si trova alla grande.
L'unica cosa che mi ha saputo dire ed è per questo che non ha approfondito è che è lentissimo per cui per la mole di lavoro che un prof. ha non è l'ideale e gli posso dare ragione.

Pinuccio33
utente

Iscritto: 02 Mar 2007
Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Insomma per concludere: o Fuji Italia sgancia le Utility...o facciamo sciopero... Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pinuccio33 ha scritto:
Insomma per concludere: o Fuji Italia sgancia le Utility...o facciamo sciopero... Diabolico Diabolico Diabolico

Mi sembra una buona proposta sindacale Very Happy

Ma c'è un po di confusione con questi SW fuji comunque ho trovato a San Marino la disponibilità questo è il link,però esistono due tipi uno che costa 160€ e l'altro che costa 90 € qual'è quello giusto per noi?
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=LINEA&IDCAT=57&IDLIN=39

Poi mi ritrovo quest'altro a 26,61 € Rolling Eyes
http://www.digitalfoto.it/prdd.fuji-hs-v2-3.0-hyper-utility-software-31071.htm

Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello giusto è questo
FUJI HS V3 SOFTWARE (Disp)
Cod. Art. 4010278

l'altro è la versione per la S3 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa che mi ha saputo dire ed è per questo che non ha approfondito è che è lentissimo

Già.. l'ho letto su dpreview.
Insomma non ci resta che comprarle ste caspita di Hu3 e fare due stampe..

Uffaaa...
Cmq quelle buone sono quelle da 90 euro su SMF.(Quelle da 160 sono le 2 e le 3 pare)
Quelle su digitalfoto non ho ben capito.. Pare tipo essere solo un upgrade di qualche versione originale precedente da avere..
30 euro son proprio ottimi..

Ma bisognerebbe accertarsi..
Chi si informa?

P.S.
Quanto al fatto di condividere e aiutare..
Beh io lo faccio con tutto il cuore.. Amici

Sono dell'idea che aiutare il prossimo e condividere le cose della vita è uno dei piaceri più grandi nonchè uno dei doveri fondamentali di ogni essere umano.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
L'unica cosa che mi ha saputo dire ed è per questo che non ha approfondito è che è lentissimo

Già.. l'ho letto su dpreview.
Insomma non ci resta che comprarle ste caspita di Hu3 e fare due stampe..

Uffaaa...
Cmq quelle buone sono quelle da 90 euro su SMF.(Quelle da 160 sono le 2 e le 3 pare)
Quelle su digitalfoto non ho ben capito.. Pare tipo essere solo un upgrade di qualche versione originale precedente da avere..
30 euro son proprio ottimi..

Ma bisognerebbe accertarsi..
Chi si informa?

P.S.
Quanto al fatto di condividere e aiutare..
Beh io lo faccio con tutto il cuore.. Amici

Sono dell'idea che aiutare il prossimo e condividere le cose della vita è uno dei piaceri più grandi nonchè uno dei doveri fondamentali di ogni essere umano.

Fuji HS-V2 3.0 Hyper-Utility Software
articolo 31071 |
Dovrebbe essere solo un aggiornamento delle HS-V2 per Fuji S3 Pro. In giro c'è pure un aggiornamento per trasformare le HS-V2 in HS-V3, ma già è un problema trovare il programma per intero, figuriamoci l'up-grade.
Questi monelli della Fujiiiii Mi arrabbio?
Teniamoci in contatto per saperne di più Ok!

Ultima modifica effettuata da Pinuccio33 il Ven 20 Apr, 2007 6:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto per gradire: derby dello Stretto

S5 Pro, Nikkor 300 2.8, Jpeg, 1000 iso, 1/1000, f 4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono sbalordito pinuccio Surprised Surprised Surprised ...nn ho mai visto foto di calcio così belle...e nn per la S5...ci vuole un tempismo eccezzionale x queste cose,complimenti Ok! Ok!
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Bibe

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
sono sbalordito pinuccio Surprised Surprised Surprised ...nn ho mai visto foto di calcio così belle...e nn per la S5...ci vuole un tempismo eccezzionale x queste cose,complimenti Ok! Ok!
ù

E' vero.. C'è molto manico..

Ma questa è la prova che il buffer serve..
Visto che la macchina ti deve pur seguire..

Davvero complimenti Pino Ok! .Portiere a mezz'aria e palla dentro..
Giocatore che sforbicia al volo..
Un applauso

Bella prova davvero.. ed evviva il multicam 1000...

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è per Uru, vola come una "garzetta" Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E questa per Michele, altrimenti mi si arrabbia... Mi arrabbio?
Volareeee Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pinuccio33 ha scritto:

Ho usato un Nikkor 300 2.8..

Beeello.. Sbav
A proposito si è registrato un nuovo utente (che ho conosciuto all'oasi) che ha il 400 2.8 (vabbè.. 10K euro di lente) che dire...

Non finivo più di guardarlo.. E come ca.. era bello.. Crying or Very sad
Enorme..
E me lo son provato moltiplicato 1.4..

Ancora non mi sono ripreso del tutto.. Imbarazzato

Cmq 400 2.8 apparte.Un 300 moltiplicato 1.4 basta.O meglio ce lo dobbiamo far bastare. Very Happy

Cerco di invogliarti..
Eccoti delle esche.. Fresche di giornata.. Ops

Corriere piccolo.

Airone cenerino (..e papere che si lamentano.. Very Happy )

Piro piro boschereccio..

Aredea cinerea

Ancora corriere piccolo..

Totano Moro transeunte.. (mai visto prima d'oggi)
Cioè sta dismettendo l'abito da giovane (quello marroncino) in luogo di quello da adulto (scuro) che gli sta venendo sul collo e la testa..

Chiudo con un Piro Piro Piccolo..

Oggi,finalmente, ho fatto "due" foto.. ( 3 giga di roba.. Very Happy che vuol dire attorno ai 900 jpg fine..)
Che panza.. Mandrillo dopo tutti quei giorni grigi..

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RAGAZZI IL 17-50 XR II LD 2.8 è un mostro... Surprised
Sembra una lente prime.. Colori e nitidezza da schianto..

SOLDI BENEDETTI....

Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 55, 56, 57  Successivo
Pag. 17 di 57

Vai a: