photo4u.it

Fuji S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:
No,quello è solo il listino ufficiale fuji non un e-commerce.

Vabbè.. Poi dici che Fuji c'ha il marketing inchiodato ai tempi della "mesopotamia"..
Ma porca miseria.Ma perchè non mandano i loro manager a prendere un paio di lezioni da quelli canon? Trattieniti

Vabbè ritorniamo a noi..
Quindi io chi devo infastidire se le volessi prendere in italia?
Ma che "galbanini" che sono.. Uno gli vuol dare i soldi e loro stanno lì a girar per prati..

Boh..

A presto.

Uru

Ultima modifica effettuata da Uru il Ven 06 Apr, 2007 7:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
IL BELLO

Costruzione curata
Compatibilità obbiettivi e accessori Nikon
Mirino ampio e luminoso
Versatilità esposimetrica
Autofocus veloce
Risoluzione elevata
Gamma dinamica ampia
D-Range
Basso indice di rumore anche alle elevate sensibilità ISO
Artefatti jpeg virtualmente assenti
Resa fedele dei colori
Face detection

IL BRUTTO

Peso elevato
Live-view
Raffica solo 3ftg/sec.
Raffica limitata in RAW
Prezzo elevato

Ecco qui, questa è in sintesi il parere di fotografare sulla prova della S5
Quelli segnati in rosso sono per me quelli che mi confermano essere una macchina davvero ottima.[/b]

Se le caratteristiche opinabili fossero soltanto quelle espresse dall'amico Giuseppe ne risulterebbe un apparecchio da sogno. Infatti il live view c'è in più, sarà anche scomodo ma c'è, mentre nella concorrenza manca del tutto. E' utile nelle immagini meditate come lo still life dove l'inquadratura sia essenziale. Il peso non è più elevato della concorrenza di pari target. La raffica, per un apparecchio da meditazione è assolutamente inutile. Il prezzo, per una fotocamera senza altri difetti è più che congruo.

Purtroppo difetti ne ha altri, alcuni nativi, e altri scentemente voluti. Se per i nativi c'è poco da fare e bisogna tenersela così, per i voluti ci si incacchia e non poco. Mi riferisco ad esempio alla batteria NP150 volutamente inquinata da un chip senza il quale la macchina non funziona. Cioè, per obbligare l'acquirente a svenarsi per prendere questa batteria ci hanno ficcato dentro un chip che la fa riconoscere alla macchina. Proprio ST###I.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pinuccio33
utente

Iscritto: 02 Mar 2007
Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo la raffica, non sarà una mitragliatrice Very Happy , ma se la cava bene anche con lo sport Pallonaro

Buona Pasqua a tutti Smile Smile Smile

Ultima modifica effettuata da Pinuccio33 il Sab 07 Apr, 2007 8:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spatum
utente

Iscritto: 28 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pinuccio33 ha scritto:
Riguardo la raffica, non sarà una mitragliatrice Very Happy , ma se la cava bene anche con lo sport Pallonaro

Potresti gentilmente indicare i dati di scatto e l'obiettivo usato?
Grazie e Buona Pasqua anche a te. Ok!

Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spatum ha scritto:
Pinuccio33 ha scritto:

Potresti gentilmente indicare i dati di scatto e l'obiettivo usato?
Grazie e Buona Pasqua anche a te. Ok!

Certo, 400 iso, wb auto, f 5.6 l'ultima, f 2.8 le altre, tempi 1/1250-1/1600, jpeg L norm, obiettivo gentilmente concesso da un mio amico prof. Nikkor 300 2.8, 1° e 2° scatto leggermente ritagliati Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
A san marino è disponibile con garanzia ufficiale a 1745. Dovevate prenderla insieme a me e pagarla 1700...

Io l'ho pagata 1530 con possibilità di estendere la garanzia a 3 anni (per una manciatina di euro).Spese di cambio sterline/euro e di spedizione (air mail) incluse.In Inghilterra.Con garanzia ufficiale Fuji UK di 18 mesi.

Se dovesse succedere qualcosa una 15ina d' euro di paccocelere internazionale e sono apposto.Che poi è quasi quanto un pacco celere 3 da 10 euro se avessi dovuto mandarla a Firenze alla SDR..

Tra i difetti scientemente voluti annovererei anche il fatto che quelle maledette HS-V3 si devono comprare a parte.E non a prezzo modico..

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Apr, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:
Direi proprio di sì,complimenti Pino ottime foto.

Sono d'accordo..
Anche io sono stato stupito dall'efficienza del buffer scattando in raw.
La prima volta che misi le impostazioni non notando la differenza con il jpg pensavo di essermi sbagliato.. Very Happy E controllai..
Ma cmq ormai sono troppo avvezzo a scattare Jpg..
Anche se il raw mi sta contagiando.. Mandrillo Ora che finalmente si può..

Cmq la foto della tenaglia su Burdisso c'ha quel QUID in più..
Ben fatto Pino.. Ok!

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Serenissimo Doge ha scritto:
A san marino è disponibile con garanzia ufficiale a 1745. Dovevate prenderla insieme a me e pagarla 1700...

Io l'ho pagata 1530 con possibilità di estendere la garanzia a 3 anni (per una manciatina di euro).Spese di cambio sterline/euro e di spedizione (air mail) incluse.In Inghilterra.Con garanzia ufficiale Fuji UK di 18 mesi.

Se dovesse succedere qualcosa una 15ina d' euro di paccocelere internazionale e sono apposto.Che poi è quasi quanto un pacco celere 3 da 10 euro se avessi dovuto mandarla a Firenze alla SDR..

Tra i difetti scientemente voluti annovererei anche il fatto che quelle maledette HS-V3 si devono comprare a parte.E non a prezzo modico..

Ciao
Uru

Il fatto è che a Milano ce la posso portare e prenderli anche per il cravattino. In England mi sarebbe più difficile. In quanto all'Hyper Utilities la Fuji l'ha sempre venduto a parte e l'upgrade non costa nemmeno troppo. Piuttosto, l'adattatore di rete se lo vendono a peso d'oro, 90 bajocchi.
Avviso ai naviganti su ebay!!!
Diffidate delle NP150 offerte in rete. Ne ho presa una in Germania ed è risultata essere solo una enel3e taroccata: inutilizzabile sulla S5. Il bello è che non fidandomi della pubblicità su ebay gliel'ho chiesto esplicitamente se si trattasse proprio della batteria compatibile con le Fuji NP150 e mi ha assicurato della sua genuinità.
Quel crucco malefico e tanghero martedì lo denuncio ad Ebay e Paypal. Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Diabolico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto
Cmq la foto della tenaglia su Burdisso c'ha quel QUID in più..
Ben fatto Pino.. Ok!

La foto è stata scattata nel primo tempo, c'era il sole, poi è venuto nuvolo, ... e il Dynamic Range era al 400% Very Happy ,solo che rallentava la raffica e per le altre l'ho portato al 100 % Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che avete apprezzato ve ne posto un'altra, spero almeno che qualcuno di voi sia interista Mandrillo

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pinuccio33 ha scritto:
Visto che avete apprezzato ve ne posto un'altra, spero almeno che qualcuno di voi sia interista Mandrillo

Presente.. Very Happy

Visto che il Napoli è in B...

(Una volta lo seguivo il calcio.. poi allentai la presa.. ..poi venuta fuori moggiopoli.. Rolling Eyes pff.. ..ora se chiudono la baracca nme fa nè caldo ne freddo.. )

Tornando alle foto..
Buona anche questa..
Ora però devi snocciolarmi le impo dell'autofocus (che tipo,immagino continuo, e come ce l'avevi impostato, tipo dinamico ad aree strette,larghe.. etc etc )
Dividi il paninozzo.. Mandrillo

Ciao Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Pinuccio33 ha scritto:

Presente.. Very Happy

Visto che il Napoli è in B...

(Una volta lo seguivo il calcio.. poi allentai la presa.. ..poi venuta fuori moggiopoli.. Rolling Eyes pff.. ..ora se chiudono la baracca nme fa nè caldo ne freddo.. )
Tornando alle foto..
Buona anche questa..
Ora però devi snocciolarmi le impo dell'autofocus (che tipo,immagino continuo, e come ce l'avevi impostato, tipo dinamico ad aree strette,larghe.. etc etc )
Dividi il paninozzo.. Mandrillo

Ciao Ok!

Devo dire che anch'io non impazzisco per il calcio, vado allo stadio per lavoro e ieri mi sono divertito a provare l'S5 in una situazione per me nuova, peraltro con un 300 2.8 non mio che all'inizio mi ha fatto girare la testa Cool
Ho lavorato col Matrix e una sottoesposizione di 1/3. Per il fuoco ho utilizzato l'AF continuo, facendo delle prove per le aree. Credo, considerando la velocità del gioco e il fatto che i soggetti non erano sempre al centro dell'inquadratura, che le posizioni migliori siano il Gruppo AF dinamico (seconda posizione) e l'Area AF dinamica (terza posizione). Cmq qualche scatto l'ho anche cileccato Rolling Eyes Farò altre prove per capirne di più.
La qualità era impostata su L norm per alleggerire i files e scaricare più velocemente il buffer. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fallo Non ci siamo

Ultima modifica effettuata da Pinuccio33 il Dom 08 Apr, 2007 10:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuro che è l'ultima di calcio che metto, la prossima volta cambio genere LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
è poco che bazzico in questo forum, ma devo dire che è molto interessante;sono possessore della ormai obsoleta D100 che fa ancora il suo dovere, a fine estate volevo prendere la D200 , ma quando ho sentito che era in arrivo la Fuji s5 ho deciso di aspettare, ed ora visto che ho un discreto numero di belle ottiche Nikkor sono in procinto di fare il passo.
La mia domanda è questa:la compatibilità con il flash sb800 nikon è totale come su corpi nikon?
Visto la scarsa reperibilità sul mercato italiano sapete consigliare qualche sito comunitario a prezzi di mercato?
I prezzi migiori ci sono in svizzera, ma con lo sdoganamento il risparmio se ne va.
Grazie in anticipo a chi mi da una risposta, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gigi1953 ha scritto:
Ciao ragazzi,
è poco che bazzico in questo forum, ma devo dire che è molto interessante;sono possessore della ormai obsoleta D100 che fa ancora il suo dovere, a fine estate volevo prendere la D200 , ma quando ho sentito che era in arrivo la Fuji s5 ho deciso di aspettare, ed ora visto che ho un discreto numero di belle ottiche Nikkor sono in procinto di fare il passo.
La mia domanda è questa:la compatibilità con il flash sb800 nikon è totale come su corpi nikon?
Visto la scarsa reperibilità sul mercato italiano sapete consigliare qualche sito comunitario a prezzi di mercato?
I prezzi migiori ci sono in svizzera, ma con lo sdoganamento il risparmio se ne va.
Grazie in anticipo a chi mi da una risposta, Gigi

Ciao Gigi l'SB 800 è assolutamente compatibile con la S5 tranquillo.
In italia puoi comprare bene sia da SanMarinoFoto che da Imago,gli altri in genere non stanno al passo con i loro prezzi salvo promozioni speciali,ma comunque SanMarinoFoto resta sempre uno dei migliori. Ok!

claudiocar
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quella di gigi1953 è una bella domanda
Con la mia S2 mi sono sempre trovato male con il flash SB800, in particolare con il TTL ed il TTL BL.
Pur mettendo 1/60 f4 negli scatti in chiesa non riesco a vedere dietro agli sposi oer cui scatto al 90% in manuale.
Vorrei tribolare di meno e passare alla s5 usando tutto in automatico ma se non funziona a dovere vado su d200

Per completezza di informazione sui prezzi so che a Viterbo vendono la D200 Nital a 1300 € oppure a rate 10 x 130 €,

il bravo Colizzisrl dice che l'ha trovata sempre a Viterbo ma da un altro negozio a 1570€, qualcuno ne sa di più?

claudiocar

gigi1953
nuovo utente

Iscritto: 13 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, ora sono tranquillo.
Mi complimento con Michele per le belle foto che ammiro sempre sul sito.
Effettivamente la Fuji ha una marcia in più, rispetto alle concorrenti, a me le lunghe discussioni sulle varie marche non interessano, secondo me devono essere le immagini a parlare.Io sono un nikonista che sa riconoscere i limiti delle attrezzature, ve be che la d100 è vecchiotta, ma secondo la post produzione che richiede è eccessiva se si voglioni ritenere dei buoni risultati;essendo un amatore non posso permettermi il lusso di cambiare attrezzatura velocemente, ma sento un mio amico fotografo che anche con la dx2 la postproduzione e obbligatoria, sopprattuto in esterni anche solo con la funzione D-lighting.
Ciao ancora e buon lavoro, Gigi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
io ero ammiratore segreto delle loro ottiche...

E perchèmmai segreto? Very Happy
Mica è un onta? No?

Cmq anche i Nikkor vanno bene dai... Wink

Sta Fuji me piace sempre di più... Poi finalmente ha un prezzo di partenza pseudo-umano: la S3 quando uscì costava un botto, molto di più mi sembra.

Dovrebbero prenderti nel settore marketing della casa nipponica... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:

E perchèmmai segreto? Very Happy
Mica è un onta? No?

Ma no infatti.. Ok!
Il fatto è che ho un debole per la roba di qualità.. Very Happy

Cejes ha scritto:

Cmq anche i Nikkor vanno bene dai... Wink

Non per dire ma i nikkor sono di un altro pianeta al momento.E da un bel pezzo.Sia come risolvenza (sono i migliori) che come controllo qualità sono un bel pezzo avanti..
Ok.. è vero sono ANCHE molto più cari*.. (Mediamente il 20% in più di canon)

*=senza contare i marchi che hanno basso coefficiente di penetrazione..

Cejes ha scritto:

Sta Fuji me piace sempre di più... Poi finalmente ha un prezzo di partenza pseudo-umano: la S3 quando uscì costava un botto, molto di più mi sembra.

Beh.. io la pagai 1950 euro con la xd da 1 giga.Ed era già stato droppato il prezzo.(Al listino agli inizi costava 2600 euro circa..)
Dopo un anno costava 700 euro in meno.. ma non rimpiango l'acquisto.. Ok!

Cejes ha scritto:

Dovrebbero prenderti nel settore marketing della casa nipponica... Very Happy

Sei la seconda persona che me lo dice.. proprio in questo Thread. Ops
Se dovessi fare pubblicità per una cosa che personalmente non apprezzo mi taglierei "i baffi" (è un eufemismo ovviamente)...

E' solo che non si può amare quello che non si conosce.

Ed ora, tralasciando il fatto che il 90% delle persone sceglie in base a quello che ha sentito e non in base a quello che pensa, non mi sento un crociato Fuji.
Ma non per il bene di fuji.Per il bene di noi fruitori.
Personalmente dovesse fallire domani (fuji) non mi importerebbe niente.
La cosa importante sarebbe che la sua eredità (il know-how e la voglia di fare R&D) venga raccolta ed onorata.

Quando si crede in qualche cosa (perchè illo tempore lo si è compreso e fatto proprio) e quando poi si ha la possibilità di toccare con mano,vedere i risultati che derivano da pagine e pagine di chiacchiere.. E' lì.. Che poi all'improvviso matura una consapevolezza incrollabile..

Ma incrollabile non perchè uno si è messo una cosa in testa e amen..

Vedi ti riassumo come stanno le cose..
TUtti i migliori studi fotografici del mondo annoverano una S3/S5 nel loro corredo.Affiancata sicuro alle D2Xs dMark etc.. di turno..

Ma la Fuji ce l'hanno..

Si può fare campanilismo come i bambini della parrocchia.Lasciando il tempo che si trova..

Ma al momento del bisogno quello che ti "salva" è o la carta igienica o un bel piatto di pasta asciutta..

Sono i fatti che contano.. Io non sto qui a fare disquisizioni o dissertazioni scientifiche per goduria personale.. Sto qui a testimoniare che i più grandi fotografi del mondo amano Fuji.(La amano come me Very Happy ..ma non Fuji in se.Quello che Fuji ha raggiunto.. ecco.. )

E come diceva/dice l'on.Palmiro Cangini (assessore varie ed eventuali Very Happy ) i fatti mi "cosano"..
E soprattutto "cosano" ai professionisti.. (visto che io non ci mangio con le foto.. ..ed è coi numeri che campo.. ..e non sono quelli del lotto.. Mandrillo )

Ciao
Uru

P.S.
Delle ottiche Minolta (e della loro qualità) sono a conoscenza perchè ho un amico tecnico che lavora in un famoso laboratorio riparazioni a Napoli.E con lui (minoltista) ne parlai e grazie a lui potetti osservarne i risultati (su pellicola) anni fa.. (parlo di almeno una 10ina)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15 ... 55, 56, 57  Successivo
Pag. 14 di 57

Vai a: