photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Fuji S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy cmq che i colori delle fuji sia diversi si vede anche nella mia s7000 vecchio stampo e prosumer... LOL .....il fotografo che mi fa le stampe ogni volta che ci vado mi fa sempre la stessa domanda...Ma che fotocamera usi???? LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caro saluto a tutti Gli s5isti, di cui spero un giorno farne parte anche io. Avete provato il Live-view, cioè comporre l'inquadratura attraverso il monitor lcd? Viene un pò scomodo per la messa a fuoco dato che si può fare solo in manuale? Ditemi o voi delle S5? Very Happy
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Un caro saluto a tutti Gli s5isti, di cui spero un giorno farne parte anche io. Avete provato il Live-view, cioè comporre l'inquadratura attraverso il monitor lcd? Viene un pò scomodo per la messa a fuoco dato che si può fare solo in manuale? Ditemi o voi delle S5? Very Happy
Io ho fatto una timida prova,ma onestamente almenocchè non lavori con il cavalletto l'immagine ti si muove tutta,quindi dico che in situazioni difficili tipo macro impegnate e ritratti sia uno strumento molto valido altrimenti preferisco fare in modo tradizionale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma in pratica questa funzione è per utilizzare lo schermo della s5 come monitor tipo compattine e prosumer??? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
ma in pratica questa funzione è per utilizzare lo schermo della s5 come monitor tipo compattine e prosumer??? Mah

Si tipo però ti permette di zoommare per vedere meglio i dettagli e tarare la messa a fuoco che ricordo in questa modalità può essere solo manuale ed è anche ovvio.

giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michele, oggi ho acquistato la rivista fotografare (acquisto fatto dato che era in prova la S5) e questo è ciò che dicono di questa funzione:
"Con la S5 Pro possiamo comporre l'inquadratura attraverso il monitor LCD posteriore proprio come si fa con le compatte digitali. Una soluzione discutibile in quanto il mirino a pentaprisma risulta ampio(la copertura è pari al 95%) è luminoso (l'ingrandimento è di 0.94x). Inoltre, sfruttando tale modalità, la messa a fuoco avviene solo manualmente e risulta scomoda. Forse, con la macchina fissa su stativo non dovremo rimpiangere l'assenza del pentaprisma intercambiabile, ormai sparito nella lista degli accessori delle reflex digitali."

Se volete vi dico cosa dicono del bello e del brutto di questa meravigliosa macchina, di cui spero un giorno di diventarne possessore.

Grazie ancora per la risposta.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Michele, oggi ho acquistato la rivista fotografare (acquisto fatto dato che era in prova la S5) e questo è ciò che dicono di questa funzione:
"Con la S5 Pro possiamo comporre l'inquadratura attraverso il monitor LCD posteriore proprio come si fa con le compatte digitali. Una soluzione discutibile in quanto il mirino a pentaprisma risulta ampio(la copertura è pari al 95%) è luminoso (l'ingrandimento è di 0.94x). Inoltre, sfruttando tale modalità, la messa a fuoco avviene solo manualmente e risulta scomoda. Forse, con la macchina fissa su stativo non dovremo rimpiangere l'assenza del pentaprisma intercambiabile, ormai sparito nella lista degli accessori delle reflex digitali."

Se volete vi dico cosa dicono del bello e del brutto di questa meravigliosa macchina, di cui spero un giorno di diventarne possessore.

Grazie ancora per la risposta.

Quindi le mie impressioni non sono sbagliate,ma non mi importa perchè tanto ho fatto a meno fino ad ora di quella funzione e posso farne a meno anche adesso almenocchè ripeto non vi sono casi particolari di ripresa.

giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL BELLO

Costruzione curata
Compatibilità obbiettivi e accessori Nikon
Mirino ampio e luminoso
Versatilità esposimetrica
Autofocus veloce
Risoluzione elevata
Gamma dinamica ampia
D-Range
Basso indice di rumore anche alle elevate sensibilità ISO
Artefatti jpeg virtualmente assenti
Resa fedele dei colori
Face detection

IL BRUTTO

Peso elevato
Live-view
Raffica solo 3ftg/sec.
Raffica limitata in RAW
Prezzo elevato

Ecco qui, questa è in sintesi il parere di fotografare sulla prova della S5
Quelli segnati in rosso sono per me quelli che mi confermano essere una macchina davvero ottima.[/b]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL BELLO

Costruzione curata
Compatibilità obbiettivi e accessori Nikon
Mirino ampio e luminoso
Versatilità esposimetrica
Autofocus veloce
Risoluzione elevata
Gamma dinamica ampia
D-Range
Basso indice di rumore anche alle elevate sensibilità ISO
Resa fedele dei colori
Face detection

IL BRUTTO

Peso elevato
Live-view
Raffica solo 3ftg/sec.
Raffica limitata in RAW
Prezzo elevato

Ecco qui, questa è in sintesi il parere di fotografare sulla prova della S5
Quelli segnati in rosso sono per me quelli che mi confermano essere una macchina davvero ottima.[/b]

Direi nulla di serio nei contro...

Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti ragazzi..
Caspita oggi è una bella giornata.E ieri abbiamo mandato tutto a monte perchè diluviava.E niente soggetti belli.

Quindi sempre terrazzo. Crying or Very sad
Vi metto 2 raw con il 180 Macro.Sempre 12Mp, DR 400% e a questo giro messa a fuoco manuale.. Very Happy

Due gerani..

Raw 1
Raw 2

Urusaluti

P.S.
Peppe.. Metti l'occhio nel mirino della S5.E poi capirai perchè non t'importerà niente del Live View.(Apparte il discorso della MaF manuale che è poco elastico come discorso).
Sono d'accordo con il fatto che una volta il "mirino a pozzetto" (quel trabiccolo snodato che si montava sul mirino della macchina) si vendeva come optional anche per le reflex.Ora non esiste più tra gli accessori.
Bah..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Peppe.. Metti l'occhio nel mirino della S5.E poi capirai perchè non t'importerà niente del Live View.(Apparte il discorso della MaF manuale che è poco elastico come discorso).
Sono d'accordo con il fatto che una volta il "mirino a pozzetto" (quel trabiccolo snodato che si montava sul mirino della macchina) si vendeva come optional anche per le reflex.Ora non esiste più tra gli accessori.
Bah..
Ciao grande Uru, io al massimo posso mettere l'occhio nel mirino della d200, anzi l'ho già fatto, è uno spettacolo e spero vivamente che se metterò l'occhio nel mirino di una s5 sarà nella mia. La mia era soltanto una curiosità dato che ho letto sul giornale di questa funzione presente nella s5, (la sconoscevo).
Bhè per il pozzetto io ogni tanto ne faccio uso nella mia piccola 9500, alzando il monitor basculante e mi ci diverto proprio.

Grazie per ora ragazzi S5isti che ci fate sognare. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grande Uru, io al massimo posso mettere l'occhio nel mirino della d200, anzi l'ho già fatto, è uno spettacolo e spero vivamente che se metterò l'occhio nel mirino di una s5 sarà nella mia.

Esatto è lo stesso pentaprisma.. .. Ok!
Ciao mitico Peppe.

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo mess non l'avevo letto..
Voglio sottolineare come l'ennesima testata giornalistica (e tanti photoPro che hanno già fatto le prove di stampa su dpreview) metta in evidenza il fatto che dopo aver appurato che a 12Mp a video ancora si vede qualche artefatto si abbia la dignità giusta per concentrare l'attenzione sul fatto che in effetti poi questi artefatti scompaiono totalmente in fase di stampa.

Fuji's power!

Ciao
Uru

*=che già sono di meno della S3,fatto dovuto al nuovo algoritmo frattale di interpolazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Vi metto 2 raw con il 180 Macro.Sempre 12Mp, DR 400% e a questo giro messa a fuoco manuale.. Very Happy

Scusami Uru ma a mè i RAW scattati con dinamic range al 400% mi danno file di 25.124 ???? Mah

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:
Scusami Uru ma a mè i RAW scattati con dinamic range al 400% mi danno file di 25.124 ???? Mah

Very Happy

Michè.. ..st'influenza ci sta uccidendo.. Mah (Io so 5 giorni che prendo gli antibiotici.. perchè oltre al naso tappato e alle papille gustative resettate ho anche la gola mezza infestata di batteri e molto infiammata)

Cmq 12 sono i Megapixels (modalità raw,Large).
25 e passa megabyte invece è il peso del file.

P.S.
Se qualcuno usa ACR è probabile che il file risulti 6 Mp.C'è da selezionare 12Mp.Con Silky invece non ce n'è bisogno.
Le HS-V3 pare siano uscite.Ma costano quasi 200 euro spese di sped incluse..
Uff...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Uff...

Dove l'hai trovato ?
A 200 € è un furto perchè sul listino ufficiale Fuji costa 100€ compreso iva.

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Uff...

Dove l'hai trovato ?

Ho guardato e costano 120dollari o 80 sterline (che non so se son ivate,nel caso non lo fossero staremo attorno alle 96 sterline che sono sui 140 euro.. Triste ).

Rettifico.. il precedente messaggio..
Non avendo trovato più il link... Mah

Ho ricercato un pò e pare che stiano circa 120 euro (80 sterline) + s.sp.

Cmq mentre cercavo ecco a voi un'altra chicca.
E' uscita la seconda parte della review su DPM (UK)

------------------------------------------------------------------------------------

For those who are interested, Digital Photographer Magazine in the UK have awarded the S5 one of their highest ever scores 96%.

Its in the just out issue.

Kind regards and best wishes.

Mark

-------------------------------------------------------------------------------------
Urusaluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove l'hai trovato ?

Michè l'ho trovato il link!

Eccolo..

Saluti..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pinuccio33
utente

Iscritto: 02 Mar 2007
Località: ...dove le onde greche vengono a cercare le latine...

MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho postato qualche foto nuova qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1638835#1638835
ciao ciao Trattieniti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

--------------------------------------------------------------------------------
I wrote a small mini-review on my blog (link below).

I know people here like to look at photos, so here's some for you:

Here's a shot of model Isis, taken with the S5 Pro and the D200,
daylight WB, 1/125 at f/8 with the same lens, with out of camera
jpeg output. The D200 was set to custom imaging, with minus tone
comp, medium high sharpening, color mode I, sRGB, +3 hue. These
settings are my own for getting decent skin tones out of the D200.
The S5 Pro was shot in F1c color mode, which is designed for
portraits with higher than default sharpening. The images were
resized for posting, but there's zero post-processing.

Next are 100% crops from these two photos. You can see that there's
little difference in resolution between the two cameras, and that
the variable is likely to be the photographer, not the camera. The
D200 with lower tone comp has some decent DR, but it may also be
that Nikon's sensor is more sensitive at the marked ISO.

See the blog link below if you want to read the whole mini-review.
And yes, I had some gripes about the S5 Pro, like the nutty 2 menu
system.

Questa mini preview è
© Anthony (dpreview)

------------------------------------------------------------------------------

E' incredibile constatare come i 6 megapixel della S5 diano più detaglio dei 10 mp della d200.
Io sto aspettando le immagini originali (ooc) per poter vedere gli exif.. Surprised

E' vero che la matrice del SCCD permette di ottenere un vantaggio nell'acquisizione del pureo dettaglio (ho già descritto la cosa da qualche parte su questo forum).Ma mi sembra troppa differenza cmq..

Beh..
Vi lascio la parola.

P.S.
Io.. è vero..
Sono anni e anni e anni che vado "evangelizzando" riguardo il fatto del dettaglio della S3 (anche Tom HOgan fu superficiale nella sua preview a riguardo.. e lo ammise in luogo pubblico)
Ma con il nuovo algoritmo (S5) la differenza è davvero notevole..
La taglia della foto come vedete sembra non entrarci nel discorso.Quello è un 6 megapixel che pare meglio di un 10.Bah...

Alla faccia dei 6 megapixel..

Ah quasi dimenticavo..
Incredibile.. Surprised
D200 a sinistra e S5 a destra.

E non è uno scherzo.. Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 55, 56, 57  Successivo
Pag. 12 di 57

Vai a: