photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Fuji S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dardo
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai URU era ora Pallonaro , però 'azzarola mi hai bruciacchiato i bianchi Diabolico non è da te Diabolico

Per il discorso batteria, con le fuji np150 e il battery MB200 la macchina ti fa vedere la crica delle batt. separatamente, così quando una si scarica la togli e la ricarichi usando l'altra. Con le en-el3e no. Manca un chipsulle batterie. Io l'ho presa a 45 euri spedita su ebay.

Saluti a tutti Smile

www.giannimarcucci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:
Ma qualche cosa la devo mettere.Ecco la prima foto con la S5 messa sul forum da Uru.. Ops

...nelle 2 zone bruciate sul bordo in alto i passaggi tonali tra azzurro/azzurrino/bianco non ti sembrano un po' "anomali"?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
Uru ha scritto:
Ma qualche cosa la devo mettere.Ecco la prima foto con la S5 messa sul forum da Uru.. Ops

...nelle 2 zone bruciate sul bordo in alto i passaggi tonali tra azzurro/azzurrino/bianco non ti sembrano un po' "anomali"?

Si.. è vero sono strani.Me ne sono accorto appena dopo aver postato..
Ora sono andato a riguardare.Ed ho scoperto l'arcano.Sono andato a riprendere la foto (OOC, out of the camera) originale (la trovatequi)

E, riassumendo,mi sono accorto che devo aver usato il contrasto in malo modo.
La luce è forte perchè ho chiaramente esposto male e la mia conclusione è che contrastando* ho amplificato giustamente la situazione difficile che si era creata sbagliando esposizione.

*=,cosa che mi pare anche di aver omesso sopra [quanto a interventi fatti] (ma proprio perchè me ne son dimenticato..)

Guardando quelli del file originale ho inteso..
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ah ok, nell'originale in effetti è completamente diverso... Smile

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi metto il cane va..
Caspita non sono proprio ritratti.. (son rubati con il 300+1.4 Very Happy )

Ma questo ho per il momento.. A meno che non vogliate vedere le mattonelle di casa.. Cioè i marmi..

Sabato magari si va da qualche parte.E si rimedia.. Anche perchè non glielafaccioafarcela+.. Mandrillo

Com'era.3 mesi fa.. (pesava 4.8 Kg)

Com'è al 5° mese (+ una settimana).28 kg. Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aldilà dell'AF serio, del corpo più leggero e con più pulsantini...come ti sembra la resa finale, in termini proprio di qualità dell'immagine, confrontata con la S3?

tenendo presente che ovviamente la S3 ormai la conoscevi alla perfezione, mentre la S5 la devi scoprire...

sai com'è, questa S3 sarà pur vecchia, ma in termini di qualità i suoi anni non li vedo proprio Wink

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

St4Ski0 ha scritto:
Aldilà dell'AF serio, del corpo più leggero e con più pulsantini...come ti sembra la resa finale, in termini proprio di qualità dell'immagine, confrontata con la S3?

A monitor le fotografie dicono poco.Le devi stampare.Al momento non posso dirti ancora IO perchè non ho stampato niente.
La qualità dell'immagine è superiore.E ovviamente non è per quel poco di risoluzione in più che il sensore dà rispetto al vecchio ma perchè mi sembra che davvero il DR sia aumentato ancora (forse 1stop o poco più) e i colori delle simulazioni pellicola sono più bilanciati e variegati ce ne sono 6 ora (e sono addirittura personalizzabili,come anche l'esposimetro.. Surprised ).
Il nuovo algoritmo sembra recuperare più informazioni "vere" rispetto al vecchio.C'è meno effetto moirè
E anche se qualche "jaggie" (artefatto dovuto all'interpolazione) pare essere ancora visibile nel file a 12 mp la novità pare risieda nel fatto che in stampa scompaia totalmente.
Per essere sicuro di questo (anche se ho sentito più di un professionista affermarlo.. ...finquando non lo vedo con i miei occhi non me lo sentirete dire esplicitamente).Quindi per questo,per sincerarmene devo far fare un paio di stampe con il lato lungo sopra i 50cm.. E poi ne riaparliamo.

C'è meno effetto moirè,ah ma già l'ho detto...E le ISO ability sono cresciute.Ma tanto.
Il file a 3200 (si avrà un pò meno dettagli) ma la grana residua non la chiamerei grana.. è tipo pellicola.. E questa è la seconda cosa che devo controllare in stampa.

Quindi per ora a meno di queste due cose (da verificare ancora perchè sono come San Tommaso) sono più che contento.Se poi ci aggiungi che molto probabilmente quelle due cose saranno vere.Allora capisci perchè sento le campane e voglio un paio di soggetti buoni per fare due stampe civili.

St4Ski0 ha scritto:

tenendo presente che ovviamente la S3 ormai la conoscevi alla perfezione, mentre la S5 la devi scoprire...

Si ma, non perchè mi voglio vantare ma se riesci a far andare la S3 con la S5 ti viene istintivo.. La s3 ha 3 step per il cambio degli iso.Ed ormai io riesco a farlo senza guardare.Con la S5 lo faccio senza togliere gli occhi dal mirino e le mani dal pulsante di scatto.E' nu mostr u frat...
Anche cambiare la tipologia di autofocus.. Inseguimento,singolo o manuale.. Sempre un solo step con le mani sull macchina.Anche da priorità Tempi a Diaframmi uno step e mani in posizione di scatto.L'autofocus è anche configurabile.. ..insomma il corpo della d200 con il multicam 1000 son 15 volte meglio del corpo della f80 adattato con il multicam 900.

St4Ski0 ha scritto:

sai com'è, questa S3 sarà pur vecchia, ma in termini di qualità i suoi anni non li vedo proprio Wink

Heheh.. Mandrillo ..è perchè la S3 era 10 anni avanti 4/5 anni fa..
Ma l'ergonomia del corpo d200 è un pezzo avanti.. Ma davvero..

Diciamo che la S3 è come un motore ferrari ingabbiato in un telaio autobianchi..
Mentre la s5 oltre a godere di leggero ritocchino al motore gode finalmente di un telaio migliore.

Appena avrò osservato le stampe scriverò due righe..
Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad

E lo so..
E' un limone.. ... Very Happy !

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se ho già inserito questa foto dimostrativa agli iso 3200 comunque la inserisco assieme ad un croop al 100%

Direi che la tenuta è eccezionale tenendo presente anche della pochissima luce che volutamente ho inserito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao mick,
già che ci sei metti anche il setting della macchina.
Per esempio,il filtro antirumore è su ORG o STD?

P.S.
A sentire quelli di dpreview lo spettacolo non è tanto al video.
Quelli dicono che comincia se la stampi.

Quel "rumorino" diventa una sorta di grana tipo le migliori pellicole Fuji.

Uru
P.S.
Sto vedendo di organizzare per il weekend (meteo e tempo permettendo..)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

P.P.S.@Michele
Ripropongo l'invito.
"Ciao Mick già che ci sei metti anche il setting della macchina.
Per esempio,il filtro antirumore è su ORG o STD?"

Scusami,ma l'influenza mi stà mangiando il cervello.
L'antirumore su STD
f 1,4 focal 50mm Wink
1/250
DR 400%
Film simulation STD
Tone Bit soft
Contrast soft
Sharpness Hard
RAW alla massima risoluzione
ciao ciccio,aspetto anche io che il tempo la finisca di Crying or Very sad per ora mi tocca solo accarezzare la piccola e concedermi qualche scatto in interni,fotografando ogni cosa mi circonda Very Happy
Piccolo e innocente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ora beccati questa macro fatta col 180 sigma con relativo croop al 100% in mancanza d'altro Crying or Very sad

Raw
f8
1/60 mano libera
iso 100

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:

f 1,4 focal 50mm Wink

Ecco.. Vedi? Il 50ino 1e4.. Sbav
Questa è una lente che devo prendere.
In vero la stavo prendendo proprio la settimana scorsa (si mi son finito di 'scarrupare' dal punto di vista "euristico" Mah )
Poi ho preferito (ed ordinato) il Tamron 17-50 2.8..

Che, sentite a Uru, è "nu mostr guagliù..!!"
Costa poco e siamo dalle parti delle 2200 lw/ph.. Mandrillo

Costa attorno ai 400 euro ed è quasi capace di sfondare il tetto della scala dell'eccellenza di quelli di photozone.. (cosa che riesce ad un numero di ottiche così ristretto che si possono contare su una mano.. Tipo il Distagon Zeiss che arriva dalle parti di 2350 lw/ph Very Happy ..scandalosamente eccellente..)

Con una differenza però il distagon costa circa 10 volte tanto..
Urusaluti

1750uno.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3544 volta(e)

1750uno.jpg

mtf.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  45.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3544 volta(e)

mtf.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ne ho sentito anche io straparlare benone del 17-50 anche per via di un'incisione molto pro.

Vabbè della serie non sò più che cacchio fotografare all'interno del mio negozio vi propongo quest'altra fatta con il 180 macro

Raw
iso 400
1/60 mano libera
f8

Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.T ha scritto:
Surprised Surprised Surprised ma è un mostro questa s5 Surprised Surprised Surprised

Sì è un mostro,però attenzione perchè le lenti che sto usando non sono da meno.
Se utilizzi lenti di bassa qualità sicuramente la S5 amplifica rendendo al peggio,anzi direi che le vomita proprio Smile

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma come lo posso uppare (senza registrazione) un Raf da 25 mega?

Con easyshare non funziona Mah (supero il limite di 1 mega.. qualcuno conosce un server che mi permetta di uploadare oltre i 24 mega?).

Questo è estratto da Raw..

Uè ragazzuoli scattare in RAW è stata una sorpresa sconcertante.Pensavo di aver sbagliato impostazioni.. Scattavo tipo JPG.. Tanto che ho controllato se avevo impostato bene.. Il buffer grande serve.Miseriaccia..
E a molto.Mi ha disorientato tanta era la cadenza di scatto..

Caspita un bel passo in avanti davvero dalla S3. Surprised
(dopo pochi raw la macchina andava in writing)
Per quello che debbo fare io adesso potrò anche scattare RAW.
Incredibile.. Prima che si riempia il buffer ce ne vuole..
Ma davvero..

P.S.
Dovrebbe trattarsi di Lui piccolo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:
Mr.T ha scritto:
Surprised Surprised Surprised ma è un mostro questa s5 Surprised Surprised Surprised

Sì è un mostro,però attenzione perchè le lenti che sto usando non sono da meno.
Se utilizzi lenti di bassa qualità sicuramente la S5 amplifica rendendo al peggio,anzi direi che le vomita proprio Smile

Infatti lo volevo scrivere qualche post fa, ok la S5 è una macchina coi i controca@@i ma pure le ottiche con cui state scattando ne hanno altrettanti(di controca@@i).

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui due scatti a 500 iso con il tamron.. La luce non mi ha permesso di scattare con meno ISO..

Prima un geranio con flashata immorale...

E poi un tramontino tra le cime degli alberi fuori dalla finestra della mia stanza.
Sempre 500 iso..

Sto facendo la bava (e la muffa) qui.. ..scatto e scatto.. Ma a che scatto???
Insomma ho bisogno di fare due prove a qualche bel beccaccino o combattente.. Oppure ancora cavaliere d'italia.. o ancora a qualche bel mignattaio...

Urusaluti

P.S.
Conrtollateli i dati che ultimamente sto un pò rimbambito.. (c'ho la testa che sembra una insalatiera.. il mercato delle pulci a confronto è un mobile a 2 cassetti..)

Ho fatto anche qualche scatto a 1000 quindi non so...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Osanno la Fuji. La S7000 è stata la mia prima macchina digitale e tanto di cappello.

Alla faccia di chi corre ancora dietro ai MP...
Ma caro Uru, me la spiegheresti bene sta cosa dei profili di simulazione delle pellicole (V1 ecc...) ? Sono "curve" che vengono applicate ai jpeg oppure reali variazioni della gamma tonale acquisita che sono incorporate nei RAF?

Perchè se fosse vera la seconda... Se non è come scattare con un Astia o una Velvia poco ci manca...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
Alla faccia di chi corre ancora dietro ai MP...

EHhehe.. ma ci vuole un pò di tempo per capire a volte..

Cejes ha scritto:

Ma caro Uru, me la spiegheresti bene sta cosa dei profili di simulazione delle pellicole (V1 ecc...) ? Sono "curve" che vengono applicate ai jpeg oppure reali variazioni della gamma tonale acquisita che sono incorporate nei RAF?

Loro cercano disperatamente di rincorrere il risultato della pellicola..
E con quelle simulazioni (STD la normale,F1,F1a,F1b,F1c,F2) loro cercano di avvicinarsi al risultato in stampa ottenuto dalle pellicole..
Dalle stampe che ho fatte (e osservate) con la S3 mi è parso che son tutte e due le cose.Cioè variano le rese dei colori e i relativi passaggi tonali..

Ti dico una cosa ragazzo (mii.. mi sembro charls bronson.. Very Happy )..

Se non stampi una foto della FujiS2/S3 o S5 che sia.. E vedi.. Surprised ..non credi.. Al monitor vedi una parte del discorso... (è questa la vera forza di Fuji)
Ti garantisco però che il mondo è pieno di fotografi professionisti che vedendo le stampe del SCCD FUJI world..
Rimangono basiti..
Gettano tutto (e parlo di sistemi più veloci e costosi) e passano a Fuji.O perlomeno ne comprano una.. ..e la affiancano..

Il fotografo dal quale mi servo per stampare le foto una volta vide una decina di miei 20x30.. (Lui fa anche matrimoni.. ..ed ha una 5D)
Quando arrivarono le foto, io dissi.. curiosamente.. vediamo come sono venute.. (parlo della S3) e le aprii lì..
Se le guardò per 5 minuti... A me non disse una parola..
Però era chiaramente basito..
Incredulo.. Very Happy

Ciao

P.S.
Cejes ha scritto:

Perchè se fosse vera la seconda... Se non è come scattare con un Astia o una Velvia poco ci manca...

Se stampi una 2000/2500/3200 iso della S5 senza pw.. ..vedi una sorta di grana strana... Che pare proprio pellicola.. Loro a questo stanno mirando.

Mo ndiamo a nanna va..
Ciao e notte..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 55, 56, 57  Successivo
Pag. 11 di 57

Vai a: