photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Fuji S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 55, 56, 57  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La qualità del sensore nn si discute anche x me è il migliore per alcuni usi,certo nn dove serve la velocità,nn penso che sia una macchina veloce la S5,anche se il corpo D200 sicuramente è "svelto"...mi interesserebbe sapere se si può montare l'impugnatura della D200 o ne serve una fuji...le batterie sono le stesse della nikon?
grazie a chi posterà qualche scatto e mi darà qualche info sulla S5...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bibe.. Ok!
Citazione:
si può montare l'impugnatura della D200 o ne serve una fuji...le batterie sono le stesse della nikon?

Le batterie sono proprietarie.Cioè le fuji NP 150*.
L'MBD-200 è lo stesso.Solo che ci devi mettere le batterie Fuji.Oppure le 6 stilo ricaricabili (ora si trovano anche le 2800 mAh Ops )

Citazione:

grazie a chi posterà qualche scatto e mi darà qualche info sulla S5...

Qualche scatto lo puoi trovare già qui dentro.. Non si tratta di leggere ma solo di guardare (cioè sfogliare le pagine del post). Smile

*=A dire il vero funziona anche con le enel 3 della D200 ma pare abbiano un piedino in meno che non ho ancora capito questo piedino in meno che funzione disabilita (con l'uso delle batterie Nikon)!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Uru Ok!
speravo in un una tua risposta...ma qualche fotina la potevi pure mettere no?!?! Diabolico Diabolico
scherzo,grazie x le info,la cosa importante era sapere se aveva abbandonato le stilo,un pò rompi-maroni e si può montare il BG...magari fuji ha un piedino in più x assicurarsi di vendere le batterie e senza dà un qualche errore...bhoo!!!
strano però che funzioni anche con l'MB-200 e le batterie diverse,allora con l'impugnatura che batterie ci monti,le nikon e le fuji?
mi sembra ok la S5 vero uru,un dettaglio e una latitudine di posa a livello di una pellicola,ma con l'incisione di una velvia da 50 asa...ho esagerato un pò???? Very Happy Pallonaro Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
ciao Uru Ok!
speravo in un una tua risposta...

Ok!

biberon ha scritto:

ma qualche fotina la potevi pure mettere no?!?! Diabolico Diabolico

Sto facendo adesso..
Mi tremano le mani.. HEhehehe.. E' un mostro.
Sono appena arrivate le CF... (Mitico bartolini,spedite ieri,arrivate oggi..)

Mi attacco a tutto.. Sto scattando fuori dalla finestra del bagno..
La prima sensazione (il multicam 1000,il setting delle impo macchina più preciso,l'ergonomia,il mirino.. .. sono da )

Sto scattando 12Mp col tokina..
Porca miseria sembro un bambino di 10 anni col suo nuovo giocattolo..
Emozionuru.. Ok!

Citazione:

la cosa importante era sapere se aveva abbandonato le stilo,un pò rompi-maroni e si può montare il BG...magari fuji ha un piedino in più x assicurarsi di vendere le batterie e senza dà un qualche errore...bhoo!!!

Senza il BG le stilo non le puoi usare.Solo Np150 Fuji.
Con il BG MBD200 esce un cestello in cui puoi ficcarci le stilo se vuoi oppure senza cestello, le 2 np150..

Citazione:

strano però che funzioni anche con l'MB-200 e le batterie diverse,allora con l'impugnatura che batterie ci monti,le nikon e le fuji?

Si in effetti funziona anche con le enEl3 poi c'è la storia di quel piedino in meno..
Però tieni presente che le Np150 costano un botto..
Meglio le 6 stilo.. Triste

Io ho già ampiamente dato.. mi sono prosciugato..

Citazione:

mi sembra ok la S5 vero uru,un dettaglio e una latitudine di posa a livello di una pellicola,ma con l'incisione di una velvia da 50 asa...ho esagerato un pò???? Very Happy Pallonaro Pallonaro

Secondo me NO... Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
Uru

P.S.
Devo andare a provare il 300+1.4

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettete pure delle foto nella galleria s2-s3-s5 dove anche Biberon potrà farsi colare la bava come tutti noi Very Happy

Ultima modifica effettuata da Filip il Sab 26 Lug, 2008 5:37 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uru ha scritto:

Senza il BG le stilo non le puoi usare.Solo Np150 Fuji.
Con il BG MBD200 esce un cestello in cui puoi ficcarci le stilo se vuoi oppure senza cestello, le 2 np150..

Citazione:

Si in effetti funziona anche con le enEl3 poi c'è la storia di quel piedino in meno..
Però tieni presente che le Np150 costano un botto..
Meglio le 6 stilo.. Triste

Io ho già ampiamente dato.. mi sono prosciugato..

Citazione:

Secondo me NO... Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao
Uru

P.S.

Cacchio Uru ma non hai studiato allora Diabolico

Ho già risposto diecimila post fà riguardo il piedino in + Trattieniti
Serve a trasferire informazioni dalla batteria al corpo,tipo quante fotine hai fatto con l'ultima carica del'NP 150...e manate del genere cosa che con la D200 non è possibile stoppp... Very Happy
Comunque nell'MB 200 6 proiettili da 2600-2800 ma e vai di brutto Ok!
le NP 150 costano circa 40 euri,non è che spendi meno con un buon carica batterie e due pacchi di batterie stilo al NI-MH però è + funzionale perchè la maggiorparte dei caricabatterie dell'ultima generazione dispongono come accessorio anche la presa auto per caricare Ok!

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Ferrato ha scritto:
Cacchio Uru ma non hai studiato allora Diabolico

Machcnesò.. nce sto a capì un cazxx...

Ho già risposto diecimila post fà riguardo il piedino in + Trattieniti

L'avrò saltato..
Quello che sapevo l'avevo letto da dpreview.

Serve a trasferire informazioni dalla batteria al corpo,tipo quante fotine hai fatto con l'ultima carica del'NP 150...e manate del genere cosa che con la D200 non è possibile stoppp... Very Happy

Michè.. senza che mi leggo il manuale (per ora.. Mandrillo ..sto troppo smanettando.. con la macchina.. ) Ma ndò stà il counter degli scatti?

Comunque nell'MB 200 6 proiettili da 2600-2800 ma e vai di brutto Ok!

Urucertified and guaranted... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luimas
utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianlu' sei felice come una Pasqua Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Però le nuove attrezzature vanno provate sul campo di battaglia Wink Wink Wink
A buon intenditor.............. Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2007 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto già quello che dovevo vedere Very Happy .
Ora devo studiare un pò il setting (fuoco continuo,dinamico etc etc..) per il birdwatching.. Mandrillo
I comandi sono abbastanza diversi.Molto più accessibili,tutti "one step" e più articolati..
Insomma sono decisamente migliori..

L'AF è più veloce.. ..ma sensibilmente..
Il display è più grande.Il control panel è enorme.Un sacco di features..
La batteria oltre alle solite tacche (sono 6) porta anche una misurazione in %... Surprised
Il mirino è più luminoso ed ampio.Nella riga di controllo alla destra del tempo di scatto (c'è anche il numero di scatti disponibili in continuo,che ovviamente varia a seconda delle impostazioni)
Il suono dell'otturatore e del flip dello specchio è molto differente da quello morbido e dolce della S3.E' più cattivo (arrabbiato..) Very Happy .

Ora ci mancano solo i soggetti buoni...

luimas ha scritto:
Però le nuove attrezzature vanno provate sul campo di battaglia Wink Wink Wink

Gigi vengo da 2 giorni di riposo forzato (a letto) per una forte rinite accompagnata da un tosse secca insopportabile (leggi antibiotici,antinfiammatori e robe calde).
Sto cominciando a recuperare ora.Ho però ancora il naso chiuso.

Ma fido nella bella giornata in questo weekend e nella magia della guarigionURU.
(Poi si deve tel a Remigio per vedere i fatti come vanno..)

Urusaluti a tutti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro argomento che mi ha fatto incacchiare come una biscia: Ho preso l'MB200 corredato da un paio di batterie EN-EL3E, che per chi non lo sa, pur essendo uguali identiche spiaccicate alle NP150, quando le metti su risultano sempre scariche. Perchè accade ciò?, mi sono chiesto. La risposta me l'ha rivelata un corrispondente nipponico: quei bastardi (ovvero figli di genitori ignoti) della Fuji hanno messo dentro alle enel3e, rimarchiate np150, un chip che obbliga la S5 a riconoscerlo. Se non c'è, la macchina da carica zero. Così siamo obbligati a tossire un centinaio di euro per una batteria che la si può trovare a 10. Ho deciso: la prossima fotocamera sarà una Nikon, magari la D3.

DSCF0287.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  80.13 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3897 volta(e)

DSCF0287.JPG

Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
Così siamo obbligati a tossire un centinaio di euro per una batteria che la si può trovare a 10.

Eheh..
Io lo dissi.. (..che costavano una sbarellata di dindini ste caspita di Np150..)
Ascolta Doge.. Non svilirti o innervosirti..

Vai di 6 stilo 2800 mAh
Hai una autonomia di 1400 scatti..
*

..Cosa che non te la dà nessuna coppia di NP150...

Freghi quelli della Fuji,risparmi e fai più foto..
Meglio di così.. Ok!

*=Riguardo all'autonomia non ho fatto io la prova.(Sempre fonte dpreview,le parole sono di BO PHOTO,fotografo professionista)
"I use POWEREX 2700 mAh AA NiMH Rechargeable Batteries in my mb-200 grip and they will last for about 7 hours and approx. 1400 images, I have the S5 and have been useing the AA's it all day."

Lui usa le 2700 mAh.Se ci metti le 2800 ( sono uscite.. Ok! ) ti dimentichi di cambiarle.. Mandrillo

Stai certo che è quello che farò anche io.E quando li vedono da me i soldi per le nph150??

Ok se ne partiranno.. che ne so.. (2,5 euro l'una) una 30ina di euri (6+6 di ricambio.. Anche se è difficile fare più di 1500 foto in un matrimonio..).
Ma sono stato pignolo.Posso usare anche la Nph150 e poi le 6 stilo.Che è più di quello che mi serve.Quindi con 15 euro (solo 6 batterie) sarò a super-cavallo.

Ciao
Uru

P.S.
Ok.. si.. mi devo prima comprare il BG.. Crying or Very sad
Ora però devo prima ossigenarmi un pò.. Very Happy
P.P.S.
Calcolando che ho 2 set di batterie per la S3 e che la S5 ha la np150...
Beh zoom su una e macro su un'altra.. sai che c'è?

Non sgancio un millesimo di eurocents.. E mi super-risolvo..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro argomento che mi ha fatto incacchiare come una biscia: Ho preso l'MB200 corredato da un paio di batterie EN-EL3E, che per chi non lo sa, pur essendo uguali identiche spiaccicate alle NP150, quando le metti su risultano sempre scariche. Perchè accade ciò?, mi sono chiesto. La risposta me l'ha rivelata un corrispondente nipponico: quei bastardi (ovvero figli di genitori ignoti) della Fuji hanno messo dentro alle enel3e, rimarchiate np150, un chip che obbliga la S5 a riconoscerlo. Se non c'è la macchina da carica zero. Così siamo obbligati a tossire un centinaio di euro per una batteria che la si può trovare a 10. Ho deciso: la prossima fotocamera sarà una Nikon, magari la D3.

Senerissimo,cacchio,ma io è dal primo giorno che sto cercando di dire che nn sono compatibili,poi non ho mai sentito quel prezzo per la NP 150http://www.cic-computer.it/tp.asp?partnum=35839
Io prima che arrivasse la macchina ho chiamato al centro assistenza della fuji ed ho parlato con il responsabile che mi ha detto che nn sono assolutamente uguali e compatibili cosa che invece mi faceva credere il venditore,ma anche lui ha parlato senza sapere.
In ogni caso io ho scelto di andare di stilo,ma URU mi sà che è stato troppo tirchio nei calcoli,oppure sono io a essermi fatto fregare perchè acquistando un caricabatterie fornito di già 4 stilo +altre quattro stilo ho pagato circa 45 €uri.

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..oppure sono io a essermi fatto fregare perchè acquistando un caricabatterie fornito di già 4 stilo +altre quattro stilo ho pagato circa 45 €uri.

Vabbè.. tu non hai il caricabatterie.. Io venendo dalla S3 ce l'ho.Anzi ce ne ho 3.Due da tavolo (uno a carica rapida,che è uscito dalla confezione della S3,cioè è Fujifilm, ed uno lento che va in parallelo cioè ce ne posso mettere anche 3 o 1) ed uno per auto..

Quindi mi servono solo le batterie.Metti 15 euro per il caricabatterie veloce.. Siamo giusto a 45 (30+15)

Anche se a dire il vero 2,5 euro a batteria è un pò caro.. Io ho fatto lo "sboroooone" apposta.. Very Happy
Ciao michè.. Ok!

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma per quello sono abbondantemente coperto. L'anno scorso ho comprato da un rivenditore ebay tedesco (ebay.de) ben 40 stilo NiMH da 2950 mA che vanno come le lippe e durano un tot. Una dozzina le ho rivendute ma ne ho ancora 28, più una riga di altre da 1500 a 2700 mA. Purtroppo ho un mucchio di apparecchi che succhiano come forsennati, parecchi dei quali a 6 e a 8 pile per volta. Per caricarle nessun problema. Ci saranno una decina di caricabatterie, due dei quali per le famigerate 123 ricaricabili (le ho scovate in Australia) per le S2. E comunque mi girano lo stesso perché per le due litio di Nital ho tossito 88 bajocchi al signor Burgagni (SMP) che potevo risparmiare. Ora provo a comprare una NP150 non marchiata dal mio pusher tedesco, al quale ho chiesto delucidazioni. Una per prova a 35 euro. Se va bene ne prendo altre. Vi saprò dire.
Vai a fine pagina
Serenissimo Doge
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Detto fatto. Ordinata e pagata. 35+5,90=sempre meno che in Italia. Adesso aspettiamo il buon fine. Vi saprò dire.

Fangala! Crepi l'avarizia.

np150de.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3769 volta(e)

np150de.jpg

Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Detto fatto. Ordinata e pagata.

Facci sapere.. Smile

Fangala! Crepi l'avarizia.

Ma sei un mito.... Very Happy

Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè lo so non c'è un soggetto..
Quello che c'è è pure esposto male..

Ma qualche cosa la devo mettere.Ecco la prima foto con la S5 messa sul forum da Uru.. Ops

Fatta dalla finestra del bagno..

In attesa di tempi migliori..

Ho solo usato un pò di USM e resize per il resto è SOOC..
Dati di scatto negli exif..
NIKKOR 300+1.4

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lovatia
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Permettete che entri...piano piano e in punta di piedi, scarpe fuori dalla porta e calzini bucati ma puliti, tra di voi o Signori amateur della Fuji?
Sono Lovatia, convertito alla vostra causa;
ieri dal Sig. Burgagni ho ricevuto la grande S5pro: bell'impatto, grande macchina e purtroppo non ho avuto modo di fare qualcosa di buono ma quel poco che ho fatto è, rispetto alle mie precedenti esperienze, veramente molto diverso in termini di resa, pulizia, nitidezza, colori, tonalità (anche se ho scattato solo in JPG non soddisfacendomi il programma inviato con la fotocamera). A proposito un convertitore Raw per la Fuji o un plug in per PS?
Ho scattato col flash a 3200 ISO. sono ancora a bocca aperta.
Vi seguiro nelle vostre discussioni per cercare di capire sempre di più di questa nuova fotocamera (sono abituato con altra marca) che per me è ancora difficile da seguire e da scoprire.
Lovatia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michele Ferrato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lovatia ha scritto:
Permettete che entri...piano piano e in punta di piedi, scarpe fuori dalla porta e calzini bucati ma puliti, tra di voi o Signori amateur della Fuji?
Sono Lovatia, convertito alla vostra causa;
ieri dal Sig. Burgagni ho ricevuto la grande S5pro: bell'impatto, grande macchina e purtroppo non ho avuto modo di fare qualcosa di buono ma quel poco che ho fatto è, rispetto alle mie precedenti esperienze, veramente molto diverso in termini di resa, pulizia, nitidezza, colori, tonalità (anche se ho scattato solo in JPG non soddisfacendomi il programma inviato con la fotocamera). A proposito un convertitore Raw per la Fuji o un plug in per PS?
Ho scattato col flash a 3200 ISO. sono ancora a bocca aperta.
Vi seguiro nelle vostre discussioni per cercare di capire sempre di più di questa nuova fotocamera (sono abituato con altra marca) che per me è ancora difficile da seguire e da scoprire.
Lovatia

Auguri Lovatia Ok! benvenuto nel club. Wink
Per lavorare i file RAW della fuji puoi usare o S7raw oppure il plug-in di adobe Camera raw vers 3....ultima per Cs2.
Io tra questi due programmi usavo con + soddisfazione CR però ci sono tanti che con S7raw si trovano benissimo.
adesso lavoro i file RAF con Lightroom cher trovo davvero molto interessante rispetto alle altre due alternative solo che è uno sherewere quindi finita la prova si accatta.

Uru
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho bisogno di fare una prova sul campo.Sia per il birdwatching che per la ritrattistica (devo usare un pò il FACE ON ehhehe)..
Allora?
Proposte,idee,luoghi?

Io ho ancora il naso chiuso,non sento i sapori e la voce un pò rauca..
Però sto in piedi.. E dalla finestra del bagno non ci faccio gran chè...
Visto che quei fringillidi maledetti (verzellini e verdoni) non si degnano di posarsi sull'albero di "riferimento".Ma solo su quelli lontani 50 metri... Maledetti.. Qui lo dico e qui lo nego.. Gli sparo qualche volta di queste e strappo la tessera del WWF ( Very Happy )

Ciao
Uru

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 55, 56, 57  Successivo
Pag. 10 di 57

Vai a: