photo4u.it

Nuovo monitor per fotoritocco
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Ora non vorrei dire castronerie, ma il Lacie photo20visione ed LG sono stati 'sviluppati' insieme: ovvero un progetto comune di entrambi i brand.

Per gli LCD è sicuramente vero: LG e Philips costruiscono insieme schermi particolarmente buoni per conto di brand di un certo prestigio, come Lacie ed Apple.

Per i CRT invece non ho informazioni così precise.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lg <----- la marca del 17" flatron che ho riportato 4 volte in negozio prima di averne uno funzionante al 100% su tutta la superficie Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
lg <----- la marca del 17" flatron che ho riportato 4 volte in negozio prima di averne uno funzionante al 100% su tutta la superficie Wink

Appunto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come volevasi dimostrare Very Happy
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi raccomando Misterg... qualunque sia la tua scelta, non sostituire il vecchio monitor, affiancagli semplicemente il nuovo.
Non è un consiglio.. è un ordine. Wink
Mi quoto da un altro topic:

1pixel, in questo topic, ha scritto:
Allora mi permetto di darti un consiglio.. a te come a tutti quelli che già non l'hanno... pigliati un secondo monitor e affiancalo al primo.
Va benissimo anche un vecchio 15pollici.
Ti cambia la vita.. sia che tu abbia come monitor principale un 17" o un 19" o un 21.

Io su questa postazione uso 17"+15"
1152x864 + 1024x768 = area totale utile 2176x864 pixel

Sull'altra uso 19"+15"
1400x1050 + 1024x768 = area totale 2424x1050 pixel

Un'area di lavoro così estesa e nettamente suddivisa tra due monitor ti consente di mettere gli strumenti e i pannelli sul secondo monitor mantenendo tutto il primo completamente a disposizione x la finestra principale di photoshop (idem x le altre applicazioni che usano palette flottanti come dreamweaver, flash, freehand, coreldraw... ).

Una volta provata la soluzione non potrai più tornare indietro. Assolutamente.

Ma se proprio non hai lo spazio fisico sulla scrivania x un secondo monitor.. disponi così il tuo desktop:

Non è la stessa cosa ma è la soluzione migliore.. tutto ha un suo posto ben delimitato.. senza fastidiose sovrapposizioni. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Sab 10 Dic, 2005 9:18 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

E' successo anche a me.

LG ha messo in commercio il primo 17" Flat ad un prezzo abbordabile, e ne ha venduti moltissimi.

Peccato che appena visto il grande successo di vendite hanno cercato di produrne quanti più potevano a discapito della qualità.

Il mio l'ho riportato il giorno stesso al carrefour e mi hanno restituito i soldi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per 1pixel: ma su Pc se ho due monitor differenti collegati, come posso calibrare i due monitor e conservare i profili dell'uno e dell'altro? Il pc mi da sempre o uno o l'altro profilo da poter usare...
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Per 1pixel: ma su Pc se ho due monitor differenti collegati, come posso calibrare i due monitor e conservare i profili dell'uno e dell'altro? Il pc mi da sempre o uno o l'altro profilo da poter usare...

no... la mia scheda... ma penso anche tante altre... una 9700 pro mi consente di avere 2 calibrazioni differenti, ho tutte le impostazioni duplicate!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

rikyxxx ha scritto:
carodani ha scritto:

E' successo anche a me.

LG ha messo in commercio il primo 17" Flat ad un prezzo abbordabile, e ne ha venduti moltissimi.

Peccato che appena visto il grande successo di vendite hanno cercato di produrne quanti più potevano a discapito della qualità.

Il mio l'ho riportato il giorno stesso al carrefour e mi hanno restituito i soldi.

Attenzione però: questo non mi ha spinto ad essere poco obiettivo.

Oggi come oggi i monitor LG-Philips (è lo stesso...) sono ottimi e di altissimo livello, questa è la verità.

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Lun 11 Ott, 2004 4:37 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

1pixel ha scritto:
Mi raccomando Misterg... qualunque sia la tua scelta, non sostituire il vecchio monitor, affiancagli semplicemente il nuovo.
Non è un consiglio.. è un ordine. Wink
Mi quoto da un altro topic:

Ehm 1pixel, il vecchio monitor è andato. Caput. Inutilizzabile. Alla prima occasione devo spenderci la benzina anche per portarlo in discarica. Triste
Comunque il monitor che sto comprando va comunque su un sistema dual montor, in quanto il crt lo volgio esclusivamente per le foto per tutto il resto preferisco il tft. Smile

Salut

Ultima modifica effettuata da MisterG il Lun 11 Ott, 2004 4:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

no... la mia scheda... ma penso anche tante altre... una 9700 pro mi consente di avere 2 calibrazioni differenti, ho tutte le impostazioni duplicate!!

Io ho una 9500 non pro, ma non ho mai trovato la possibilità di conservare le due impostazioni Triste

eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:

E tra l'altro in contemporanea? Monitor di destra una calibrazione, monitor di sinistra un'altra?

Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si... altrimenti a che cippa servirebbe il doppio processore?? Mah sono completamente indipendenti ... però in effetti probabile che sia una feature della pro (AIW peraltro)... tu hai uscita dvi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
si... altrimenti a che cippa servirebbe il doppio processore?? Mah sono completamente indipendenti ... però in effetti probabile che sia una feature della pro (AIW peraltro)... tu hai uscita dvi?

Si ma ho provato con due crt, quindi nisba DVI.

cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io calibro solo il monitor principale.. fatica sprecata calibrare anche il secondario.. è un semplice portattrezzi. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1pixel ha scritto:
io calibro solo il monitor principale.. fatica sprecata calibrare anche il secondario.. è un semplice portattrezzi. Wink

assolutamente d'accordo su questo... tanto + che io ci facevo video editing... ma è possibile farlo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
carodani ha scritto:

Si ma ho provato con due crt, quindi nisba DVI.

Solo che sto pesando anche io ad un 17 o al massimo 19 LCD di qualità da affiancare al discreto 19 pollici CRT LG e allora volevo essere sicuro...

Sul portatile Mac nessun problema ma su Pc ho sempre avuto problemi.

castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Gli LG li ho visti in azione, le prestazioni sono allineate al samsung, ma tra gli utenti ho sentito un sacco di lamentele causa resa non costante da un modello all'altro e parecchi casi di malfunzionamenti.

Salut

Confermo che pure io ho avuto un problema sul mio LG (FLATRON 795 plus), mi si è bloccato in piccolo lo schermo e poi spento definitivamente, ottima pero' l'assistenza e anke se è vecchiotto per i profani come me credo sia stato un buon acquisto,
solo per fare un giro................ Very Happy , dove acquisto in rete monitor Sony Tritone o Lacie???
Denghiu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
faatza
utente

Iscritto: 09 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io ha casa o un samsung 19" che, secondo me, ha una gran resa cromatica, e un'ottima luminosità/contrasto. Ma qui ti hanno risposto fior fior di esperti del colore, quindi fai un pò te Ok! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2004 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrox Parhelia 512 + Eizo Flexscan T766 + Sony WD900 24" Wide.

libidine.. doppia libidine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: