Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Ora non vorrei dire castronerie, ma il Lacie photo20visione ed LG sono stati 'sviluppati' insieme: ovvero un progetto comune di entrambi i brand. |
Per gli LCD è sicuramente vero: LG e Philips costruiscono insieme schermi particolarmente buoni per conto di brand di un certo prestigio, come Lacie ed Apple.
Per i CRT invece non ho informazioni così precise. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:14 pm Oggetto: |
|
|
lg <----- la marca del 17" flatron che ho riportato 4 volte in negozio prima di averne uno funzionante al 100% su tutta la superficie  |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:15 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | lg <----- la marca del 17" flatron che ho riportato 4 volte in negozio prima di averne uno funzionante al 100% su tutta la superficie  |
Appunto  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:19 pm Oggetto: |
|
|
come volevasi dimostrare  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
Mi raccomando Misterg... qualunque sia la tua scelta, non sostituire il vecchio monitor, affiancagli semplicemente il nuovo.
Non è un consiglio.. è un ordine.
Mi quoto da un altro topic:
1pixel, in questo topic, ha scritto: | Allora mi permetto di darti un consiglio.. a te come a tutti quelli che già non l'hanno... pigliati un secondo monitor e affiancalo al primo.
Va benissimo anche un vecchio 15pollici.
Ti cambia la vita.. sia che tu abbia come monitor principale un 17" o un 19" o un 21.
Io su questa postazione uso 17"+15"
1152x864 + 1024x768 = area totale utile 2176x864 pixel
Sull'altra uso 19"+15"
1400x1050 + 1024x768 = area totale 2424x1050 pixel
Un'area di lavoro così estesa e nettamente suddivisa tra due monitor ti consente di mettere gli strumenti e i pannelli sul secondo monitor mantenendo tutto il primo completamente a disposizione x la finestra principale di photoshop (idem x le altre applicazioni che usano palette flottanti come dreamweaver, flash, freehand, coreldraw... ).
Una volta provata la soluzione non potrai più tornare indietro. Assolutamente.
Ma se proprio non hai lo spazio fisico sulla scrivania x un secondo monitor.. disponi così il tuo desktop:
Non è la stessa cosa ma è la soluzione migliore.. tutto ha un suo posto ben delimitato.. senza fastidiose sovrapposizioni.  |
Ultima modifica effettuata da cosimo cortese il Sab 10 Dic, 2005 9:18 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:23 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | lg <----- la marca del 17" flatron che ho riportato 4 volte in negozio prima di averne uno funzionante al 100% su tutta la superficie  |
E' successo anche a me.
LG ha messo in commercio il primo 17" Flat ad un prezzo abbordabile, e ne ha venduti moltissimi.
Peccato che appena visto il grande successo di vendite hanno cercato di produrne quanti più potevano a discapito della qualità.
Il mio l'ho riportato il giorno stesso al carrefour e mi hanno restituito i soldi. |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Per 1pixel: ma su Pc se ho due monitor differenti collegati, come posso calibrare i due monitor e conservare i profili dell'uno e dell'altro? Il pc mi da sempre o uno o l'altro profilo da poter usare... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Per 1pixel: ma su Pc se ho due monitor differenti collegati, come posso calibrare i due monitor e conservare i profili dell'uno e dell'altro? Il pc mi da sempre o uno o l'altro profilo da poter usare... |
no... la mia scheda... ma penso anche tante altre... una 9700 pro mi consente di avere 2 calibrazioni differenti, ho tutte le impostazioni duplicate!! |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
|
|
rikyxxx ha scritto: | carodani ha scritto: | lg <----- la marca del 17" flatron che ho riportato 4 volte in negozio prima di averne uno funzionante al 100% su tutta la superficie  |
E' successo anche a me.
LG ha messo in commercio il primo 17" Flat ad un prezzo abbordabile, e ne ha venduti moltissimi.
Peccato che appena visto il grande successo di vendite hanno cercato di produrne quanti più potevano a discapito della qualità.
Il mio l'ho riportato il giorno stesso al carrefour e mi hanno restituito i soldi. |
Attenzione però: questo non mi ha spinto ad essere poco obiettivo.
Oggi come oggi i monitor LG-Philips (è lo stesso...) sono ottimi e di altissimo livello, questa è la verità.
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Lun 11 Ott, 2004 4:37 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
1pixel ha scritto: | Mi raccomando Misterg... qualunque sia la tua scelta, non sostituire il vecchio monitor, affiancagli semplicemente il nuovo.
Non è un consiglio.. è un ordine.
Mi quoto da un altro topic:
|
Ehm 1pixel, il vecchio monitor è andato. Caput. Inutilizzabile. Alla prima occasione devo spenderci la benzina anche per portarlo in discarica.
Comunque il monitor che sto comprando va comunque su un sistema dual montor, in quanto il crt lo volgio esclusivamente per le foto per tutto il resto preferisco il tft.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr

Ultima modifica effettuata da MisterG il Lun 11 Ott, 2004 4:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:32 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: |
no... la mia scheda... ma penso anche tante altre... una 9700 pro mi consente di avere 2 calibrazioni differenti, ho tutte le impostazioni duplicate!! |
Io ho una 9500 non pro, ma non ho mai trovato la possibilità di conservare le due impostazioni  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:36 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: |
E tra l'altro in contemporanea? Monitor di destra una calibrazione, monitor di sinistra un'altra? _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:38 pm Oggetto: |
|
|
si... altrimenti a che cippa servirebbe il doppio processore?? sono completamente indipendenti ... però in effetti probabile che sia una feature della pro (AIW peraltro)... tu hai uscita dvi? |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:43 pm Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | si... altrimenti a che cippa servirebbe il doppio processore?? sono completamente indipendenti ... però in effetti probabile che sia una feature della pro (AIW peraltro)... tu hai uscita dvi? |
Si ma ho provato con due crt, quindi nisba DVI. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:47 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | io calibro solo il monitor principale.. fatica sprecata calibrare anche il secondario.. è un semplice portattrezzi.  |
assolutamente d'accordo su questo... tanto + che io ci facevo video editing... ma è possibile farlo  |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:47 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | carodani ha scritto: | si... altrimenti a che cippa servirebbe il doppio processore?? sono completamente indipendenti ... però in effetti probabile che sia una feature della pro (AIW peraltro)... tu hai uscita dvi? |
Si ma ho provato con due crt, quindi nisba DVI. |
Solo che sto pesando anche io ad un 17 o al massimo 19 LCD di qualità da affiancare al discreto 19 pollici CRT LG e allora volevo essere sicuro...
Sul portatile Mac nessun problema ma su Pc ho sempre avuto problemi. _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 4:48 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Gli LG li ho visti in azione, le prestazioni sono allineate al samsung, ma tra gli utenti ho sentito un sacco di lamentele causa resa non costante da un modello all'altro e parecchi casi di malfunzionamenti.
Salut |
Confermo che pure io ho avuto un problema sul mio LG (FLATRON 795 plus), mi si è bloccato in piccolo lo schermo e poi spento definitivamente, ottima pero' l'assistenza e anke se è vecchiotto per i profani come me credo sia stato un buon acquisto,
solo per fare un giro................ , dove acquisto in rete monitor Sony Tritone o Lacie???
Denghiu _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, io ha casa o un samsung 19" che, secondo me, ha una gran resa cromatica, e un'ottima luminosità/contrasto. Ma qui ti hanno risposto fior fior di esperti del colore, quindi fai un pò te  _________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Lun 11 Ott, 2004 7:01 pm Oggetto: |
|
|
matrox Parhelia 512 + Eizo Flexscan T766 + Sony WD900 24" Wide.
libidine.. doppia libidine... |
|
|
 |
|