photo4u.it

Non ci posso creeeeeeeeedere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Gen, 2007 10:51 pm    Oggetto: Non ci posso creeeeeeeeedere Rispondi con citazione

Poco più di un anno fa mi è scattata la zia delle telemetro per diversi motivi

Uno era il corpo della grana delle pellicole contro gli artefatti del rumore digitale

Così prima prendo una Bessa R che lo stesso giorno torna indietro avendo l'otturatore bloccato; ho provato una certa delusione avendo investito molto entusiasmo nell'acquisto

Dopo un po' di tempo riesco a comprare una Leica CL; fotocamera con cui ho imparato a fotografare a 16 anni e quindi con un grande carico sentimentale

Quindi primo rullino scattato in un'ora e corsa in laboratorio per gustarmi LE STAMPE.

Apriti cielo, le foto non avevano grana ma rumore e quindi scoperta che è sparita la stampa con ingranditore ma que la prassi è scannare il rullino e stamparlo in digitale. Da allora continua ricerca di laboratori all'antica, ma niente. Gira di qua e di la. Ne ho provati diversi, anche conosciuti in zona e legati a negozi di fotografia di un certi livello, ma niente da fare: scanner e stampante digitale.

Oggi mi arriva la Leica M2, rullino di corsa e non avendo tempo l'ho portato da Fotomagiche nel centro commerciale Auchan che ho a 400 metri da casa.

Stasera vado a ritirare le stampe e..... SORPRESONE
ma grosso

Già alla prima occhiata... non vedo rumore ma grana Surprised
Guardo meglio e non ci credo. Quindi chiedo alla ragazza la quale mi conferma che i rullini li trattano separatamente dal digitale. La stampante è la stessa ma perchè il digitale lo stampano con carta chimica Surprised

Sto ancora saltando di gioia, è un'altra cosa Smile

Insomma, prima di andare lontano bisogna cercare bene vicino.

Nella mia galleria ho messo 5 foto tratte dagli scan a parte (neanche ad alta risolucione) che gli ho fatto fare del rullino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Gen, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti,ora devi aggiornare la firma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Gen, 2007 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sai che è successa una cosa simile anche a me.
Dopo aver portato rullini da stampare nei negozi più "fighi" di Bologna con risultati orridi, vado da Photoservice, un minilab nel centro commerciale sotto casa a cui non avrei dato un liro, e che succede ?
Sono i migliori !
Ed è attaccato a casa !
E in 1/2 ora mi restituiscono le stampe !

Peccato che chiuda proprio in questi giorni Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: