|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2007 10:51 pm Oggetto: Non ci posso creeeeeeeeedere |
|
|
Poco più di un anno fa mi è scattata la zia delle telemetro per diversi motivi
Uno era il corpo della grana delle pellicole contro gli artefatti del rumore digitale
Così prima prendo una Bessa R che lo stesso giorno torna indietro avendo l'otturatore bloccato; ho provato una certa delusione avendo investito molto entusiasmo nell'acquisto
Dopo un po' di tempo riesco a comprare una Leica CL; fotocamera con cui ho imparato a fotografare a 16 anni e quindi con un grande carico sentimentale
Quindi primo rullino scattato in un'ora e corsa in laboratorio per gustarmi LE STAMPE.
Apriti cielo, le foto non avevano grana ma rumore e quindi scoperta che è sparita la stampa con ingranditore ma que la prassi è scannare il rullino e stamparlo in digitale. Da allora continua ricerca di laboratori all'antica, ma niente. Gira di qua e di la. Ne ho provati diversi, anche conosciuti in zona e legati a negozi di fotografia di un certi livello, ma niente da fare: scanner e stampante digitale.
Oggi mi arriva la Leica M2, rullino di corsa e non avendo tempo l'ho portato da Fotomagiche nel centro commerciale Auchan che ho a 400 metri da casa.
Stasera vado a ritirare le stampe e..... SORPRESONE
ma grosso
Già alla prima occhiata... non vedo rumore ma grana
Guardo meglio e non ci credo. Quindi chiedo alla ragazza la quale mi conferma che i rullini li trattano separatamente dal digitale. La stampante è la stessa ma perchè il digitale lo stampano con carta chimica
Sto ancora saltando di gioia, è un'altra cosa
Insomma, prima di andare lontano bisogna cercare bene vicino.
Nella mia galleria ho messo 5 foto tratte dagli scan a parte (neanche ad alta risolucione) che gli ho fatto fare del rullino _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Ven 19 Gen, 2007 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti,ora devi aggiornare la firma !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nicola |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Gen, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma sai che è successa una cosa simile anche a me.
Dopo aver portato rullini da stampare nei negozi più "fighi" di Bologna con risultati orridi, vado da Photoservice, un minilab nel centro commerciale sotto casa a cui non avrei dato un liro, e che succede ?
Sono i migliori !
Ed è attaccato a casa !
E in 1/2 ora mi restituiscono le stampe !
Peccato che chiuda proprio in questi giorni  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|