photo4u.it

FinePix S9600 - 3D ufficiale
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 68, 69, 70  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ari
utente

Iscritto: 03 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio invece si diverte a fare il modellino ( 7 anni )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frabriz ha scritto:
Si ma il mio (4 anni e mezzo) dopo un pò se ne uscirebbe con la ormai famosa frase (testuali parole) "papà mi fai un piacere se smetti di fare le foto". Sentirselo dire, con estrema serietà, da un piccolino di 4 anni, da un lato mi fa sorridere, dall'altro stronca ogni mia vena artistica. Wink

Fregatene.... io penso che ognuno ha la propria passione e se la deve coltivare volente o nolente la partecipazione del resto della famiglia. Hai diritto anche tu di avere i tuoi spazi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto....mi pradre ha la passione per la riparazione degli orologi e non l'ho mai condivisa, e lui non ha mai condiviso la mia della fotografia, forse ora possiamo condividere le foto in macro dell'orologeria Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
giusto....mi pradre ha la passione per la riparazione degli orologi e non l'ho mai condivisa, e lui non ha mai condiviso la mia della fotografia, forse ora possiamo condividere le foto in macro dell'orologeria Very Happy

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
orzoro
nuovo utente

Iscritto: 10 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e mò!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lemming
utente

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appena fotopic le approverà ecco 13 foto realizzate con la S9600, non sono perfette perchè ho ancora molto da imparare ma spero che vi possano dare un'idea sulla capacità della fotocamera.
Collezione Autunno:
http://photosbylemming.fotopic.net/

Sono state approvate.

Vai a fine pagina
ari
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eppure....
in raw mi sembrano molto buone ma la qualita' jpg, anche al massimo impostabile , mi sembra molto inferiore alla 7000
mi da l'impressione che ci sia una nebbia di puntini colorati che disturba l'immagine e nella 7000 non c'era , la 7000 mi pare faccia foto piu' pulite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma sarebbero queste le foto che sforna la 9600? ma siamo matti? Mi ricomprerei 10 9500 ma non una 9600, ma fuji che ha combinato, anzichè andare avanti ha fatto il passo indietro? Ha ingrandito il monitor ma anche la compressione del file in jpg. bho'?
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peppe quanto pesa a te un file jpeg 9 fine?

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix5600 ha scritto:

Ciao Raffaè, a me pesa circa 4,60 mega, ovviamente il raw 18,2 mega. Questo è il valore di spazio che occupano su disco.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capito, ok grazie!!!

Ciauuuuuu

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ari
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci fossero aggiornamenti al firmware per correggere questi difettucci ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scratch_77
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
finepix5600 ha scritto:

Ciao Raffaè, a me pesa circa 4,60 mega, ovviamente il raw 18,2 mega. Questo è il valore di spazio che occupano su disco.

Stessa identica grandezza dei miei...
Chi ha detto che li ha più grandi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ari
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque sia, la qualita' di queste immagini non mi soddisfa per niente , rinnovo l'invito ai vercellesi di vederci intorno al 27/28 per provare

Ultima modifica effettuata da ari il Lun 27 Nov, 2006 7:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scratch_77
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, il 27 è oggi..il 28 domani...intendi del mese di dicembre?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ari
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai ragione , intendevo di dicembre.... pardon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ari
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e adesso ditemi se non e' lontano anni luce la qualita' della 7000 di questa foto , confrontata con la 9600 che presto prendera' la via dell'esilio , delusione totale
ma guardate la definizione di questa foto, nel passaggio dal chiaro allo scuro , nei contorni ben definiti e nei quadrettoni assenti
con la 9600 ad esempio , il muro sarebbe puntinato e il contorno della figura che si staglia sul bianco sarebbe frastagliato , se riesco provero' a farne una simile , sempre se il modello si presta

7000.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  64.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2021 volta(e)

7000.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dami
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque sia, la qualita' di queste immagini non mi soddisfa per niente

Rispetto a quale macchina? Alla 7000?

ari
utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no , e' la 9600 che va male , guarda che bella foto la 7000...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dami
utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ho formulato male la domanda, dicevi che la 9600 va male e io chiedevo se la tua comparazione era stata fatta rispetto alla 7000. Comunque ora è chiaro. Io effettivamente (ed ho testimoni Wink ) sono stato uno dei primi a comprarla e....a lamentarmi. Certamente "tutta" la 9600 mi è costata meno di una sola ottica della Evolt 300 e una quarta parte di uno zoom Nikon. Ovviamente l'ho presa per avere una compattina "completa" nel senso che offre un 28-300 (grandangolare dove le altre partono penalizzate da un 35 o un 42). La 7000 per esempio è una 35-210 se ben ricordo, e rispetto alla stessa 7000, c'èrano già prodotti migliori all'epoca (compatte Panasonic, Nikon, Olympus per citarne qualcuna). Con certi zoom sulle compatte poi bisogna prendere anche un pò quel che viene nel bene e nel male. I punti fermi secondo me restano 2:
1) Fuji non è MAI stata rinomata per le ottiche, neppure negli anni 80 quando era più in auge
2) L'algoritmo di compressione è esagerato e forse sulla 9600 è peggiorato.
In raw niente da dire.
Salutoni Ok!
Dami

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 68, 69, 70  Successivo
Pag. 9 di 70

Vai a: