photo4u.it


the silence of the lambs #1
the silence of the lambs #1
the silence of the lambs #1
Canon EOS 350D DIGITAL - 34mm
1/40s - f/5.0 - 1600iso
the silence of the lambs #1
di deametaforica
Ven 10 Nov, 2006 7:55 pm
Viste: 297
Autore Messaggio
deametaforica
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2006
Messaggi: 862
Località: firenze

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 7:56 pm    Oggetto: the silence of the lambs #1 Rispondi con citazione

esperimenti di still-life, che per me è un mondo completamente da scoprire!

...siate clementi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
L|ga
utente attivo


Iscritto: 08 Set 2004
Messaggi: 1837
Località: Campobasso

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhahaha Very Happy bellissima Very Happy
bel titolo Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mauroq
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2006
Messaggi: 26033
Località: Lido di Ostia

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cara Dea, il fuoco e la luce cadono sul pancione invece che sul muso, inoltre il soggetto non e' molto interessante, magari un'altra posa....
Sono stato clemente ? Wink

_________________
il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...carina l'idea.

Stop.

Lascia perdere se è o no un mondo nuovo per te: non mi sembra che abbia mostrato la scimmietta nel migliore dei modi,...se di still life dobbiamo parlare.

La composizione è un pò bizzarra, sbandata com'è in alto.
Perchè quello spazio vuoto sotto?
L'inquadratura è un pò indifferente: frontale, ...della serie "vorrei ma non posso" e la scimmietta è come appiattita, ..."tumulata" oserei dire.
Fuoco, ....IL FUOCO, ...Dea dov'è finito il fuoco.
La luce ....è fredda.

Perdonami, ma mi hai abituato a foto di un certo spessore e questa qui secondo me è proprio da scartare.

Alla prossima

Aerre Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
L|ga
utente attivo


Iscritto: 08 Set 2004
Messaggi: 1837
Località: Campobasso

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aerre ha scritto:

la scimmietta
Aerre Smile


Non mi sembra na scimmietta... è un agnellino... il silenzio degli inoocenti Wink

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
aerre
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2005
Messaggi: 8734
Località: Palermo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....Liga

Giusto.

scusate

Aerre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
L|ga
utente attivo


Iscritto: 08 Set 2004
Messaggi: 1837
Località: Campobasso

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No problem Aerre Wink
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
deametaforica
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2006
Messaggi: 862
Località: firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ok, ho fatto un buco nell'acqua..... era solo un esperimento, in fondo.
e poi non è proprio il mio genere! ...ma si deve pur provare tutto nella vita, no?
eh si con il fuoco ho ancora dei problemi... soprattutto dove ho poca luce.
ma dai aerre, il soggetto era ganzo...! LOL no?

grazie cmq tanto delle critiche, servono per andare avanti..!

ecco una variante..... non meno brutta, ma almeno... diversa:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
William il Sanguinario
utente


Iscritto: 23 Ott 2006
Messaggi: 163
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dea...

Io non lo definirei un buco nell'acqua, la "tecnica" dello still-life è complicata, eliminata la dinamicità dell'immagine bisogna cercare di far risaltare i soggetti in modo da rendere interessante quello che in altre occasioni sarebbe la normalità...

Ti sono stati dati dei buoni consigli che sono sicuro tu carpirai.

l'importanza della luce oramai è certezza, la parola composizione oramai è un assioma, non dimenticare di dare emozioni.

Emozionati ed emoziona, cerca le inquadrature meno banali, scatta in varie posizioni con varie punti di luce... Un buon esercizio è quello di fotografare un uovo... Luce laterale, due luci, luce sfondo e soggetto... Insomma studia sull'illuminazione.

La fotografia è luce!

Comunque direi che il tuo avvicinamento alla fotografia è molto positivo, ho visto che hai una buona "mano" con il ritratto.
La cosa che in assoluto preferisco... Anche se difficilmente vedrete mie immagini di ritratto... Privacy... Ops

Ritornando a noi, impari in fretta, impara a vedere prima di scattare, dovresti avere un'idea di quello che uscirà ancora prima dello scatto, non è facile, ci vuole esperienza.

Ma vedrai che ti riuscirà.

Non ricordo chi la disse, ma più o meno il significato era questo:
Nell'immagine ognuno vede ciò che vuole, il difetto visto da uno è un pregio visto da un altro...

In pratica se ti capitasse di vedere una fotografia di Newton potrebbe non piacerti... Eppure...

La fotografia è arte, ognuno la vede a modo suo.

C'è chi dice che in fotografia ci sono regole di composizione, io sono dell'opinione contraria, i grandi fotografi hanno saputo raggirare o non considerare tali regole.

I geni della Scienza sono quelli che escono dagli schemi...

Un bacio William

_________________
Una foto è quello che il fotografo vorrebbe dire ma riesce solo a vedere...


Ultima modifica effettuata da William il Sanguinario il Sab 11 Nov, 2006 12:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
deametaforica
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2006
Messaggi: 862
Località: firenze

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

William il Sanguinario ha scritto:
Ciao Dea...

Io non lo definirei un buco nell'acqua, la "tecnica" dello still-life è complicata, eliminata la dinamicità dell'immagine bisogna cercare di far risaltare i soggetti in modo da rendere interessante quello che in altre occasioni sarebbe la normalità...

Ti sono stati dati dei buoni consigli che sono sicuro tu carpirai.

l'importanza della luce oramai è certezza, la parola composizione oramai è un assioma, non dimenticare di dare emozioni.

Emozionati ed emoziona, cerca le inquadrature meno banali, scatta in varie posizioni con varie punti di luce... Un buon esercizio è quello di fotografare un uovo... Luce laterale, due luci, luce sfondo e soggetto... Insomma studia sull'illuminazione.

La fotografia è luce!

Comunque direi che il tuo avvicinamento alla fotografia è molto positivo, ho visto che hai una buona "mano" con il ritratto.
La cosa che in assoluto preferisco... Anche se difficilmente vedrete mie immagini di ritratto... Privacy... Ops

Ritornando a noi, impari in fretta, impara a vedere prima di scattare, dovresti avere un'idea di quello che uscirà ancora prima dello scatto, non è facile, ci vuole esperienza.

Ma vedrai che ti riuscirà.

Non ricordo chi la disse, ma più o meno il significato era questo:
Nell'immagine ognuno vede ciò che vuole, il difetto visto da uno è un pregio visto da un altro...

In pratica se ti capitasse di vedere una fotografia di Newton potrebbe non piacerti... Eppure...

La fotografia è arte, ognuno la vede a modo suo.

Un bacio William


Crying or Very sad ... sono commossa ... grazie che perdi del tempo a commentare quasi tutte le mie foto... anche se non meritano...
e grazie delle bellissime parole Bacini
spero mi aiuteranno a "crescere"...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi