Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paladain nuovo utente
Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 10:59 pm Oggetto: RICHIESTA CONSIGLIO PER ACQUISTO FOTOCAM DIGITALE PER MACRO |
|
|
SALVE A TUTTI ,SONO UN APPASSIONATO DI OROLOGI DA POLSO E MI INTERESSA SOPRATTUTTO LA MACROFOTOGRAFIA.
NEL 2003 HO ACQUISTATO UNA RICOH 700 I PERCHE LESSI CHE FACEVA LA MACRO DA UN CENTIMETRO DI DISTANZA,è UN GRAN BELLA MACCHINA CON UN ENORME DISPLAY DA TRE POLLICI E MEZZO MA PURTROPPO NON SI RIESCE PROPRIO AD ENTRARE NEL DETTAGLIO DELLA MECCANICA DI UN OROLOGIO.
VORREI CORTESEMENTE AVERE DA VOI UN CONSIGLIO SU QUALE MACCHINA COMPRARE AVENDO PRESENTE QUESTA MIA NECESSITA.
GRAZIE.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 10:00 am Oggetto: |
|
|
Beh' anche la Nikon Coolpix 5700 non scherza! Anzi...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.94 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2302 volta(e) |

|
_________________ I miei Feedback |
|
|
 |

|
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...io possedevo la Nikon CoolPix 4500 che in quanto a macro se la cavava abbastanza bene:
...se il tuo scopo sono le macro te la consiglio... |
Sottoscrivo in pieno, non c'è ottica macro per reflex che tenga... la 4500 è versatile, rapida, PDC immensa (la 5700 invece sfoca di più), posizionabile ovunque...
Senza dubbio!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.84 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2264 volta(e) |

|
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Ven 03 Set, 2004 2:42 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: |
Sottoscrivo in pieno, non c'è ottica macro per reflex che tenga... la 4500 è versatile, rapida, PDC immensa (la 5700 invece sfoca di più), posizionabile ovunque...
Senza dubbio!!! |
sicuramente è più "pratica" di una reflex, ma sulla qualità delle ottiche macro non c'è paragone con una reflexsono daccordo.
guarda qualche foto postata nel sito.... per rendertene conto!
Se vuoi fare foto di questo tipo, la maggiore difficoltà non è l'ottica che usi, ma dirigere la luce.
Direi che diventa indispensabile un flash anulare, come minimo. se vuoi fare una cosa decente, una bella ottica 100 macro.. e ottieni risultati professionali.
_________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Set, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Clak ha scritto: |
sicuramente è più "pratica" di una reflex, ma sulla qualità delle ottiche macro non c'è paragone con una reflexsono daccordo.
|
D'accordo, non discuto su questo, anche io sono passato da una compatta a una reflex e sono contentissimo, ma sopratutto la macro fatta con le SLR richiede ottiche belle e costose, un flash anulare e tanta esperienza...
Per iniziare, e con costi contenuti, specie se si devono riprodurre oggetti statici, una buona compatta può andare benissimo, poi, se la fotografia prenderà piede tra le passioni del nostro "orologiaio", allora si potrà evolvere verso il mondo a pentaprismi!!!
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 7:44 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: | Clak ha scritto: |
|
D'accordo, non discuto su questo, anche io sono passato da una compatta a una reflex e sono contentissimo, ma sopratutto la macro fatta con le SLR richiede ottiche belle e costose, un flash anulare e tanta esperienza...
Per iniziare, e con costi contenuti, specie se si devono riprodurre oggetti statici, una buona compatta può andare benissimo, poi, se la fotografia prenderà piede tra le passioni del nostro "orologiaio", allora si potrà evolvere verso il mondo a pentaprismi!!!  |
quoto appieno, inutile imparare a guidare con una ferrari, meglio una ibiza, poi se la passione per i motori aumenta valuterò l'acquisto della Ferrari!
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Set, 2004 8:10 pm Oggetto: |
|
|
MG ha scritto: |
Sottoscrivo in pieno, non c'è ottica macro per reflex che tenga... la 4500 è versatile, rapida, PDC immensa (la 5700 invece sfoca di più), posizionabile ovunque... |
con quali nozioni di causa affermi cio? che la 5700 sfoca di più..??
_________________ I miei Feedback |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Click! ha scritto: |
con quali nozioni di causa affermi cio? che la 5700 sfoca di più..??  |
Innanzitutto per il fatto di averla usata a lungo su set di still life e macro in studio
Il suo zoom ha un tiraggio diverso da quello della 4500, poi le sue capacità macro le esprime a una focale più alta di quella della 4500, per cui come ben dice Aaron focale più lunga, PDC minore
E poi è palese anche dalla foto che tui stesso hai postato, con la 4500 avresti avuto un "tutto a fuoco"
_________________ Teo
|
|
 |
boboclick nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Scusate siccome la discussione mi interessa molto, dato che sono in procinto di acquistare una nuova macchima secondo voi quale e' migliore per la macro?
Minolta Z3
Minolta Z2
S7000
KYOCERA Finecam M410R
Opp.?
|
|
|
 |
|