photo4u.it


Quale tra F40fd, f50fd e F100fd?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 11:49 am    Oggetto: Quale tra F40fd, f50fd e F100fd? Rispondi con citazione

Buongiorno,
sono scappato in questa sezione perché se apro il quarto messaggio nella sezione generale mi sa che vengo ucciso all'istante (...e me lo meriterei!)

Ho visto che come compatte intorno ai 200€ ormai tutti consigliate le Fuji in oggetto.

Dato che la F31d è introvabile tra queste 3 compatte ancora sul mercato secondo voi quale dovrei comprare?

Mi pare di aver capito che la F50fd ha molti problemini quindi rimangono le altre due.

Dato che c'è una bella differenza di prezzo tra la F40 e la F100 chiedevo se vale la pena spendere di più o se va benissimo anche la F40.

P.S. Ma gli altri modelli della serie F che non hanno il suffisso "FD" non hanno il superCCD? Quindi non devo neanche prenderli in considerazione?

Grazie,

Fighters
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mia personalissima teoria: il suffisso "fd" fu aggiunto per sottolineare la funzione "face detector" quando ancora non era diffusa e -forse- valeva la pena sottolinearlo. Adesso praticamente lo montano quasi tutte le compatte quindi non si evidenzia più. Io prenderei la F40 perchè ha meno megapixel e costa meno, la qualità delle foto mi pare buona sino ai 400 iso.
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 3:19 pm    Oggetto: Re: Quale tra F40fd, f50fd e F100fd? Rispondi con citazione

fighters ha scritto:


Mi pare di aver capito che la F50fd ha molti problemini quindi rimangono le altre due.



scusa, e quali sarebbero?

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la f40 come resa e una bomba quasi al pari della f30 Ok!

sensore da 1\1.6 con 8 megapixel allo stesso prezzo ce anche la f47 con il medesimo sensore ,tempo addietro la si trovava anche a 120 euro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sputerei neppure su una F20 Wink
Dai un'occhiata a questo topic e nel caso tu sia di quelle parti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
fighters ha scritto:

Mi pare di aver capito che la F50fd ha molti problemini quindi rimangono le altre due.

scusa, e quali sarebbero?


Non sono un esperto, ho riferito solo quello che ho letto qua e là su questo Forum.
Filip ha scritto:

Non sputerei neppure su una F20

Ma la F20, F30, F31 non sono ormai introvabili? Sono del 2006.

Coccobel ha scritto:
allo stesso prezzo ce anche la f47 con il medesimo sensore

Ma cosa cambia dalla F40 e come mai su www.dpreview.com e sul sito della Fuji non esiste?
http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/f/index.html

P.S.: Da quello che continuo a leggere, più sono datate le fotocamere e meglio sono. Quindi mi domando a questo punto che la cambio a fare la mia Olympus mu400 con corpo in alluminio del 2005, se a oggi tutti mi consigliate fotocamere del 2006? Un assurdo tecnologico? Wink

Grazie per i consigli,

Fighter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se riesci a trovare f20/30/31 bene, altrimenti tra f50 e f100 le differenze qualitative sono ininfluenti: da preferire la seconda per il range focale, ma la prima ha le modalità di priorità tempi/diaframmi.
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gabriyzf ha scritto:
se riesci a trovare f20/30/31 bene, altrimenti tra f50 e f100 le differenze qualitative sono ininfluenti: da preferire la seconda per il range focale, ma la prima ha le modalità di priorità tempi/diaframmi.


E la f40 dove la collocheresti?

Comunque ho fatto un giro di telefonate nei centri commerciali della mia provincia e di quelle limitrofe e quello che sono riuscito a trovare e che rientra nel mio budget è:

- Fuji F20 200€
- Fuji F40 200€

Entrambe nuove e garanzia Italia.

Quale compro? La F20?

Grazie,

Fighter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fighters ha scritto:
Gabriyzf ha scritto:
se riesci a trovare f20/30/31 bene, altrimenti tra f50 e f100 le differenze qualitative sono ininfluenti: da preferire la seconda per il range focale, ma la prima ha le modalità di priorità tempi/diaframmi.


E la f40 dove la collocheresti?

Comunque ho fatto un giro di telefonate nei centri commerciali della mia provincia e di quelle limitrofe e quello che sono riuscito a trovare e che rientra nel mio budget è:

- Fuji F20 200€
- Fuji F40 200€

Entrambe nuove e garanzia Italia.

Quale compro? La F20?

Grazie,

Fighter


ottima anche l'f40

_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ultimo consiglio.

Che scheda di memoria devo prendere tra XD e SD?

E di che versione (velocità)? Esempio Extreme I,II,III?

Non avendo trovato tra le caratteristiche tecniche della F40 la velocità di scrittura non so quale scegliere.

Grazie,

Fighter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti una xd tipo h
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno,
allora sono riuscito a trovare anche una F30 a € 220,00.

Me la sono fatta mettere da parte dato che è l'ultima.

La vado a prendere di corsa? Very Happy

P.S. La XD H devo prenderla della Fuji? Cavolo come sono care! Il miglior prezzo che ho trovato è 22€ 1GB e 40€ 2GB. Ci siamo come prezzi?

Grazie,

Fighter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatti scontare sia f30 che xd Very Happy
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 27 Giu, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se come da post di apertura la f31 era quello che cercavi, la f30 è quella che si avvicina di più.
Le uniche due cose che differenziano la f30 dalla f31 sono il "Face detection" e una memoria interna più consistente a favore della f31. Due cose tutto sommato di cui si può fare tranquillamente a meno. Wink
Prendila e non te ne pentirai.

P.S.
Il prezzo è un po' altino calcolando che è stata rimpiazzata dalla f31 già nel settembre 2006 e pure quest'ultima è fuori produzione.
Rimane il fatto che è una ottima compatta e che quelli della Fuji non hanno fatto ancora di meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariorenz
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2006
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2008 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto sia la F30 sia la F31 (che ho ancora).
Le principali differenze sono: tralasciando il "face detection" (utilità limitata), la F30 ha un sistema NR un po' + aggressivo e soprattutto manca dell'iso auto800 (modalità che limita l'iso al max valore 800).
Si ha quindi auto400 e auto1600. Cmq sono abitudini personali.
Fattela scontare Mandrillo e prendila al volo, farai belle foto in molte condizioni, anche dove altre compatte stenteranno.. Wink L'autonomia poi... Mandrillo
In alternativa, la F40 è un'ottima scelta (schede SD, auto800, esposizione un po' migliore ma anche minore autonomia).
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Drugo78
utente


Iscritto: 19 Dic 2004
Messaggi: 66
Località: Lucca

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno, vi ringrazio per tutti i consigli. Smile
Allora la F30 per la verità costava € 229, dato però che era l'ultimo pezzo, graffiato e in esposizione sono riuscito a farmi togliere € 30 quindi l'ho portata a casa con € 199.
E' sempre cara, ma visto che è introvabile dalle mie parti e che anche su internet non sono riuscito a trovarne una ho deciso di prenderla.

Al solito prezzo c'era la F40 ma da tutto quello che ho letto su questo Forum ho preferito prendere la F30.

Purtoppo non ho ancora avuto modo di provarla. Triste

Ancora grazie per la disponibilità e i consigli.

Fighter
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2006
Messaggi: 4726
Località: provincia di Varese

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto Ok!
_________________
Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23435
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fighters
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della fotocamera e la città di provenienza nel profilo?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gianluke
nuovo utente


Iscritto: 05 Ago 2008
Messaggi: 14
Località: NAPOLI

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece mi trovo in un altro dubbio....ho la F 30 da circa un annetto e mezzo. Mi chiedo se valga la pena sostituirla con la F50 (che ora ho trovato in offerta a 150 euro) o la F100 per avere i 12 mpxel, lo stabilizzatore e nel caso della F100, la gamma dinamica estesa e un obiettivo più grandangolare.
Ma vedo che in quanto a rumore rimane ancora imbattuta.

Poichè la uso anche per attività subacquea, mi serve eventualemnete sostituirla con una che abbia una custodia sub dedicata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
aiala480
utente


Iscritto: 22 Lug 2007
Messaggi: 207
Località: Brasile

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 12:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questa se ricordo bene l'ho scattata a 28mm,credimi che quell'edificio e grande


DSCF1179 (Medium).JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  72.66 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6913 volta(e)

DSCF1179 (Medium).JPG



_________________
S5Pro e Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi