Autore |
Messaggio |
antoinedelaroche utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 266 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:34 pm Oggetto: dopo la nevicata di Sabato 26 Novembre |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Della nevicata non c'è traccia, nemmeno il ricordo. Potrebbe essere stata scattata in una qualsiasi serata piovosa.
Il grande cartello sullo sfondo è molto suggestivo e si presterebbe a più interessanti accostamenti con i passanti in primo piano.
Il tutto mi lascia un pò tiepido
Aspettiamo altri pareri.  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 5:23 pm Oggetto: |
|
|
mi piace... non so perchè...
non mi piace... non so perchè..  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Non so dirti di preciso...però questa foto non mi dispiace per niente. Come detto da Mugatu della nevicata non c'è traccia...però aldilà del titolo direi che mi piace! La figura mossa in primo piano mi piace molto e da un qualcosa in più (un segno di vita) alla foto. Se fossi riuscito a legare il "Si e No" del palazzo con un gesto della persona sarebbe stata una bellissima street...però ora chiedo troppo!!!  _________________
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
noisepad utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 1830 Località: matera
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
a me sinceramente questa foto nn dice granchè!!
sembra una foto fatta così giusto per farla, o meglio,secondo me era intenzione di fare la foto alla scritta, poi è uscito il mosso del tipo che stava passando e sembra come se è uscito un piccolo tocco artistico!
 _________________ Raffaele Contini Photographer
www.raffaelecontini.com
Nikon D300 - Nikon FM2 - Sigma 24-70mm f2.8 - Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM - Nikkor 50mm f2 - SB600 - Ingranditore Krokuss66 color |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antoinedelaroche utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 266 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Spiego meglio il titolo della foto perche' mi rendo conto che non e' cosi' immediato. La foto e' stata scattata proprio il pomeriggio di sabato scorso dopo che tutta la mattina aveva nevicato ed ero uscito a fare un giro per la citta'.
Mentre passeggiavo mi chiedevo, ma a Milano ha nevicato oggi?
p.s. per noisepad, il tipo in primo piano e' fortemente voluto. L'ho aspettato e senza di lui non sarebbe stata la foto che volevo fare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me lo sfondo del cartello andava benissimo se avessi avuto la fortuna (o la pazienza) di riprendere, in primo piano, un soggetto dall'aria indecisa, cosichè il cartello poteva sembrare essere stato messo li apposta. Di conseguenza avresti potuto scegliere un titolo più azzeccato alla scena (es. l'indeciso).
Ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hOlacOcOrita utente

Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 83 Località: milano
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
invece secondo me il cartello e il passante sono una bella accoppiata,
(anche perchè il passante sembra proprio un bel tipo uahahah)
perchè se li prendi senza dare considerazione al titolo ed alla neve, il cartello acquista significato proprio nel fatto che il passante è così "incerto", "indefinito", "mosso", "veloce".
della serie: ma di qui c'è passato oppure no?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
antoinedelaroche utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 266 Località: Milano
|
Inviato: Sab 14 Gen, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
@ Yumi, la mia intezione era di sottolineare il fatto inusuale di come fino a qualche ora dallo scatto stesse nevicando abbondantemente e di come in quel preciso momento nulla risultasse della nevicata. Il soggetto mosso l'ho incluso di proposito, infatti l'ho aspettato, per includere una figura umana nella foto. Questo era quello che volevo comunicare e nient'altro di diverso. Il titolo con la data non avrebbe avuto senso in caso contrario.
Lo so che forse il messaggio era un po' troppo sottile e forse meno rivolto a tutti. Mi dispiace.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|