Autore |
Messaggio |
sbrino nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 15 Località: Latina
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 6:53 pm Oggetto: Dreamy Lavender |
|
|
Un recente scatto del mio viaggio in Provenza, sulla Plateau di Valensole =)
Per una maggiore qualità:
http://500px.com/photo/8986775 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jimmy88 utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2011 Messaggi: 1054 Località: Torano Castello (Cs)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10673 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 7:33 pm Oggetto: |
|
|
COMPLIMENTI...MOLTO BELLA. Ci sono stato l'anno scorso in questi giorni ed ho fotograto proprio in questo preciso luogo. ho trovato un arcobaleno ma non un cielo di questi colori fantastici
bravo, al pposto giusto al momento giusto. Attenuerei un po' le cromie sulla parte superiore della nuvola lenticolare perchè sparano troppo e la luminosità all'orizzonte dove ci sono delle alte luci (visibili anche sull'istogramma). _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Susanna.R utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2012 Messaggi: 3919 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi i colori e la prospettiva, complimenti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sbrino nuovo utente

Iscritto: 04 Set 2011 Messaggi: 15 Località: Latina
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
cheroz ha scritto: | COMPLIMENTI...MOLTO BELLA. Ci sono stato l'anno scorso in questi giorni ed ho fotograto proprio in questo preciso luogo. ho trovato un arcobaleno ma non un cielo di questi colori fantastici
bravo, al pposto giusto al momento giusto. Attenuerei un po' le cromie sulla parte superiore della nuvola lenticolare perchè sparano troppo e la luminosità all'orizzonte dove ci sono delle alte luci (visibili anche sull'istogramma). |
Ciao Fiorenzo,
grazie per il prezioso consiglio. Ho avuto modo di ammirare i tuoi scatti, in particolar modo quello con l'arcobaleno che tu stesso descrivi, risulta essere una magnifica rappresentazione.
Complimenti davvero, a me è piaciuto tanto
Grazie anche a tutti gli altri, e se pensate di farci un salto, cercate di rispettare il luogo, perchè è di una bellezza unica,e non ci vuole niente a trasformalo nell'esatto contrario!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Uno scatto che racchiude in se tutta la bellezza del magnifico posto. La luce meravigliosa del momento, e la sapiente composizione completano l'opera che è di grande suggestione.
Anche io ti consiglio di attenuare lievemente la saturazione cromatica. _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 02 Lug, 2012 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, sembra un dipinto naif! Io non cambierei niente, la forte saturazione accentua l'aspetto pittorico 'irreale' che rende questa foto così caratteristica. Non posso che complimentarmi.
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mandreake utente

Iscritto: 28 Dic 2006 Messaggi: 418 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti, mi piace tantissimo, sia per i colori che per la composizione! Forse il mio monitor non accentua la saturazione che qualcuno ha notato.
Noto anche (e ci sta bene!) un po' di effetto mosso sugli steli di lavanda in primo piano, suppongo tirasse un po' di vento .
Posto (e momento) magico! Bravo!  _________________ "Ad ogni costo rendi i tuoi sogni dolci ricordi."
EOS 50D + canon 17-85 + canon 10-22 + canon 55-250 + tamron 90 macro + treppiede Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2 + ....tanta buona volontà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 7:26 pm Oggetto: |
|
|
bella satura ...ma a me piace un casino
un caro saluto
Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vangogh nuovo utente
Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 36 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Lug, 2012 10:22 pm Oggetto: Un bel quadro. |
|
|
Complimenti, grande effetto pittorico! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 11:10 am Oggetto: |
|
|
Un sogno campestre fatto realtà.
La ricchezza delle tinte è palese: vivide e presenti, ma in ogni caso declinate su toni pastello del rosa,dell'azzurro, del violetto.
La fioritura di lavanda è colta al suo massimo fascino, grazie alla ripresa bassa e che segue un ben preciso percorso geometrico. Profondità di campo perfetta, per non perdere neppure una sfumatura dal pp allo sfondo più lontano.
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2012 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti sbrino, la tua foto è stata scelta dallo staff come Foto della Settimana dal 02 al 08 luglio 2012 della sezione ”Paesaggio”
Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura della Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
poldacol utente attivo

Iscritto: 31 Dic 2004 Messaggi: 2809 Località: Montebelluna (TV)
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 5:41 am Oggetto: |
|
|
meritato
un caro saluto
Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nonsolopane utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2010 Messaggi: 6820 Località: milano
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Una profondità mozzafiato, geometrie e colori stupendi. Inoltre da apprezzare la pulizia della foto _________________ Giuseppe |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 13 Lug, 2012 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Da gustare con sottofondo "lavender" dei Marillion
satura ma piacevolmente incantevole
ciaoo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|