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Happy Beauty
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di Neozzino
Ven 29 Apr, 2011 10:36 am
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Neozzino
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MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 10:37 am    Oggetto: Happy Beauty Rispondi con citazione

Model & Mua : Elena Forte
Ph and PP: Paolo Ferraris
Assistants : Paolo Laterra & Sarah Lisa Sollami

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MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella, particolare e solare.
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longaf
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MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che la foto mi piace moltissimo e che uno dei B/N pi belli che abbia visto ultimamente.
Ma ci sono due piccoli "per". Il primo la spalla dx e la seconda lo scontorno dei capelli che poteva essere esuguito meglio.
Detto questo ribadisco che il resto mi piace molto e ti faccio i miei complimenti.
Che ottica hai usato?
Ciao

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Luigi T.
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MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella Ok! Ok! Ok!
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Se mi lasci un commento, ti lascio un commento, e viceversa... spero!!!
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Neozzino
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MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Premetto che la foto mi piace moltissimo e che uno dei B/N pi belli che abbia visto ultimamente.
Ma ci sono due piccoli "per". Il primo la spalla dx e la seconda lo scontorno dei capelli che poteva essere esuguito meglio.
Detto questo ribadisco che il resto mi piace molto e ti faccio i miei complimenti.
Che ottica hai usato?
Ciao


Grazie del commento carissimo !
Noooo ... non stato effettuato alcuno scontorno dei capelli Smile
A meno che non me lo chieda un cliente in ginocchio non scontorno mai i capelli volanti, una cosa che odio Smile L'effetto dato dalla luce posteriore enfatizzata poi in PP che si "mangiata" i contorni.
Ma la foto nata cos in ripresa senza alcun montaggio. Ero in studio con sfondo bianco limbo e 5 flash monotorcia, due pannelli enormi ed una quarzina per far chiudere la pupilla.

Ok!

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Neozzino
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MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah scusa, dimenticavo, l'obiettivo il mio preferito per i beauty e ritratti in primo piano, il 100 macro Canon f/2.8. Una bomba di lente.

E grazie dei commenti e del passaggio anche agli altri due amici. Smile

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longaf
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MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 6:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa sono stato tratto in inganno, il risultato molto simile ad uno scontorno fatto con "raggio avanzato" di PS5
Comunque ribadisco che la foto la trovo molto bella e la pupilla chiusa la ciliegina sulla torta, una cosa acui non avevo mai pensato. Wink Anzi a tal proposito ti chiedo se puoi spiegare meglio la tecnica.
Le potenzialit del 100 f/2,8 le conosco bene, da quando l'ho non lo smonto pi, una delle mie macchine ce l'ha sempre montato, fai ritratti e macro con un obiettivo solo, che volere di pi? e poi la versione IS come ho io ti permette di lavorare a mano libera senza problemi.
Ciao

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Neozzino
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MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 6:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

longaf ha scritto:
Chiedo scusa sono stato tratto in inganno, il risultato molto simile ad uno scontorno fatto con "raggio avanzato" di PS5
Comunque ribadisco che la foto la trovo molto bella e la pupilla chiusa la ciliegina sulla torta, una cosa acui non avevo mai pensato. Wink Anzi a tal proposito ti chiedo se puoi spiegare meglio la tecnica.
Le potenzialit del 100 f/2,8 le conosco bene, da quando l'ho non lo smonto pi, una delle mie macchine ce l'ha sempre montato, fai ritratti e macro con un obiettivo solo, che volere di pi? e poi la versione IS come ho io ti permette di lavorare a mano libera senza problemi.
Ciao


Figurati, nessun problema, sono tutte cose utili per evolvere reciprocamente Wink

Per il discorso della pupilla chiusa una tecnica abbastanza semplice che si usa specie per i beauty in studio che hanno la necessit di mostrare in tutta la sua bellezza il colore dell'iride. In esterna di giorno non necessario perch la luce ambiente solitamente sufficiente a far chiudere idoneamente la pupilla.

In pratica si introduce nel set a luci flash una lampada a luce continua (quarzina) puntata verso la modella o modello in modo che i suoi occhi reagiscano alla luce e che la pupilla si restringa.

Questo permette di avere un'iride pi ampia e quindi di valorizzare ulteriormente l'occhio.

Il rovescio della medaglia pu essere che, essendo la luce continua di una quarzina di temperatura differente da quella dei flash, si pu introdurre una dominante giallognola che non giova all'incarnato e/o va corretta poi in post.
Per questo motivo solitamente si usa una luce a bassa intensit che sparisce perch inferiore in potenza al set di luci flash oppure si usa una luce continua della medesima (o simile) temperatura di quella flash (come ad esempio potrebbero essere le LUPO spot).

In situazioni meno pro e fuori studio (casa, locali ecc...) per un ritratto si pu usare un sistema pi rozzo ovvero reggere assieme alla fotocamera una semplice torcia tipo maglite puntata verso il soggetto (si, il soggetto si lamenter un po' ma basta usare una luce debole e non ti maledir del tutto ^_^).

La tecnica ha anche il vantaggio di introdurre sulla superficie dell'occhio un riflesso (chiamato tecnicamente catch light) che spesso dona ulteriore interesse allo sguardo.
Spero di essere stato utile.
Ciao ciao

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gianjackal
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MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero splendida... bravo! Ok!
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La migliore foto quella che il tuo occhio scatta, il tuo cervello elabora e il tuo cuore memorizza.
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longaf
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MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neozzino ha scritto:
Figurati, nessun problema, sono tutte cose utili per evolvere reciprocamente Wink

Per il discorso della pupilla chiusa una tecnica abbastanza semplice che si usa specie per i beauty in studio che hanno la necessit di mostrare in tutta la sua bellezza il colore dell'iride. In esterna di giorno non necessario perch la luce ambiente solitamente sufficiente a far chiudere idoneamente la pupilla.

In pratica si introduce nel set a luci flash una lampada a luce continua (quarzina) puntata verso la modella o modello in modo che i suoi occhi reagiscano alla luce e che la pupilla si restringa.

Questo permette di avere un'iride pi ampia e quindi di valorizzare ulteriormente l'occhio.

Il rovescio della medaglia pu essere che, essendo la luce continua di una quarzina di temperatura differente da quella dei flash, si pu introdurre una dominante giallognola che non giova all'incarnato e/o va corretta poi in post.
Per questo motivo solitamente si usa una luce a bassa intensit che sparisce perch inferiore in potenza al set di luci flash oppure si usa una luce continua della medesima (o simile) temperatura di quella flash (come ad esempio potrebbero essere le LUPO spot).

In situazioni meno pro e fuori studio (casa, locali ecc...) per un ritratto si pu usare un sistema pi rozzo ovvero reggere assieme alla fotocamera una semplice torcia tipo maglite puntata verso il soggetto (si, il soggetto si lamenter un po' ma basta usare una luce debole e non ti maledir del tutto ^_^).

La tecnica ha anche il vantaggio di introdurre sulla superficie dell'occhio un riflesso (chiamato tecnicamente catch light) che spesso dona ulteriore interesse allo sguardo.
Spero di essere stato utile.
Ciao ciao


Molto utile, grazie mille per aver condiviso con me questa dritta!

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Neozzino
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MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma figurati, mi fa piacere Smile
Grazie anche a Gianluca per il commento ! Ok!

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MisterG
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MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella l'espressione.
il taglio per non finisce di convincermi

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Neozzino
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MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
molto bella l'espressione.
il taglio per non finisce di convincermi


Grazie del commento. In effetti avrei stretto un po' ma volevo lasciare i capelli svolazzanti che altrimenti avrei dovuto sacrificare ...

Alla prossima sessione di beauty provo altre soluzioni Ok!

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Muad'Dib
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MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti (doppi) Neozzino la tua foto stata scelta dallo staff come Foto della Settimana della sezione Studio & Fashion Un applauso

Potrai vedere tutte le altre Foto di Settimana delle varie sezioni, cliccando sulla miniatura delle Foto della Settimana ospitata in Home Page, oppure dalla pagina Le migliori della settimana

Enzo Smile

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Neozzino
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MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande ... ho sbancato con una doppietta questa settimana. Very Happy
Grazie (di nuovo) per la preferenza e per il riconoscimento.
Ok!

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gigihno
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MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, complimenti e scusa la banalit: come ottieni i capelli svolazzanti? phon? ventilatore? movimento della modella? data la posizione mi d l'impressione che stesse saltando...

B/n bellissimo, forse solo il taglio non il massimo, magari pi stretto?
Ok!

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Neozzino
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MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao giginho e grazie del passaggio e del commento! I capelli svolazzanti sono stati ottenuti mediante un assistente che, munito di pannello rigido, faceva vento al mio comando appena prima che io scattassi. Era posizionato dietro alla modella in basso in modo da non entrare in ripresa.
Il taglio una scelta funzionale ai capelli svolazzanti, se avessi stretto avrei tagliato fuori buona parte dei capelli e non era quello che desideravo ottenere Smile

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Luna Simoncini
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MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'espressione e il bn sono stupendi *.*
avrei lasciato un po' pi spazio ai capelli svolazzanti con un taglio pi largo della foto, comunque mi piace da morire!

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Neozzino
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MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del commento Luna, bello sentire differenti pareri Smile
Per qualcuno dovrebbe essere pi stretta, per altri pi larga ... io sono stato nel mezzo. Diverse visioni ...

E tutto questo fa pensare e ci porta a ragionare di pi sulla composizione e sui nostri futuri lavori. Bene !

Ok!

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