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vecchio artista
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vecchio artista
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di enzo penna
Gio 11 Feb, 2010 12:31 pm
Viste: 2323
Autore Messaggio
enzo penna
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Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 509
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 12:32 pm    Oggetto: vecchio artista Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
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onaizit8
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Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 16225
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'espressione attonita, come sorpresa del prestatore del ritratto, il vecchio artista, sembra volerci rendere partecipe del sapore casuale ed istantaneo dello scatto che in quanto tale acquisterebbe ancora maggiore valenza anche perchè l'inquadratura è ben congegnata ed atta a ritrarre il soggetto in una ambientazione naturale che con grande probabilità rappresenta le sue radici.

Una foto dunque autentica e composta con un certo afflato partecipativo da parte dell'autore e nobilitata da un buon bianco e nero che si sposa adeguatamente con il luogo e la situazione ripresa.

Complimenti. Tiziano Ok! Wink
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NEROAVORIO
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Iscritto: 03 Feb 2008
Messaggi: 21688

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace un sacco l'ambientazione, che racconta una storia e l'spressione dell'artista, bello il bn duro e deciso Ok!
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suppamax
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Iscritto: 01 Set 2007
Messaggi: 602
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scogli e paesino rischiano di distogliere l'attenzione dal protagonista.
Modificherei così:
- taglio quadrato, eliminando gli scogli in mezzo al mare dalla sinistra, e un pelino di muro a destra (per evitare di tagliare troppa ambientazione)
- scurire paesello (e bicchiere, perchè lo trovo brutto)

Perchè in street e non in ritratto?

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Max
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ale_dams
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Iscritto: 01 Mar 2006
Messaggi: 920
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condividio sul taglio quadrato eliminando la parte degli scogli a sinistra e ti faccio i complimenti per l'attimo colto... soggetto ottimo ed espressione strepitosa! Ok!
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Nikon D800E + NIKON 24-70 2.8 + Nikon 80-200 2.8
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enzo penna
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Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 509
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

suppamax ha scritto:
Scogli e paesino rischiano di distogliere l'attenzione dal protagonista.
Modificherei così:
- taglio quadrato, eliminando gli scogli in mezzo al mare dalla sinistra, e un pelino di muro a destra (per evitare di tagliare troppa ambientazione)
- scurire paesello (e bicchiere, perchè lo trovo brutto)

Perchè in street e non in ritratto?


grazie max del passaggio......proverò il taglio che mi consigli anche se ti dico che l'ho lasciata cosi perchè volevo risaltare anche l'ambientazione, fa parte del racconto, della storia.....spero di non sbagliarmi......il bicchiere era là non mi va di toglierlo artificialmente......cmq grazie se ti sei fermato vuol dire che qualcosa ti ha trasmesso e questo è molto importante per me....ciao
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Unai
bannato


Iscritto: 07 Gen 2010
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto.....galleria mia permettendo Boh?
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suppamax
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Iscritto: 01 Set 2007
Messaggi: 602
Località: Parma

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enzop ha scritto:
il bicchiere era là non mi va di toglierlo artificialmente......cmq grazie se ti sei fermato vuol dire che qualcosa ti ha trasmesso e questo è molto importante per me....ciao


Non intendo toglierlo artificialmente. Però, tramite mascherature, è possibile renderlo più scuro, quindi meno invasivo, lasciando intatto il resto. Stesso discorso per il paese.

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Max
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_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piace anche a me e anche per me il quarto in alto a sinistra non va toccato se si vuole dare la giusta importanza all'ambiente circostante come in ogni buona street. Buon anche il lavoro di conversione e la gestione della luce a monte che ha permesso di rendere ogni zona leggibile.

salvatore half-saw
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mlmaz
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Iscritto: 30 Dic 2007
Messaggi: 1064

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stupenda, è un racconto di vita
tutto bello, io non la cambierei in niente

_________________
Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare

La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/
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pellis.matteo
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Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 2197
Località: Arignano (Torino)

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace così com'è; complimenti!
_________________
Nikon D90 + 16-85 f/3.5-5.6 + 50 f/1.8 + 50 f/2 + Tokina 100 f/2,8 macro
Se ti ha fatto piacere ricevere un commento dai un'occhiata alla mia galleria!
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lithos
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Iscritto: 24 Gen 2008
Messaggi: 3733
Località: La Terra dei Nuraghi

MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella cosi ,
non modificherei niente,
un saluto,
Rino Smile
******
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surgeon
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Iscritto: 20 Lug 2008
Messaggi: 3002
Località: Pistoia

MessaggioInviato: Sab 13 Feb, 2010 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'istantanea notevole

Due dimensioni vivono nell'immagine strettamente in simbiosi fra loro: una transitiva che ci presenta qualcosa ed una riflessiva. L'immagine non solo rappresenta qualcosa (e quindi, in un certo senso, rinvia la nostra attenzione su quel qualcosa), ma “dice” anche di essere un’immagine, sottolinea la sua natura segnica, artificiale (perché in quanto segno è prodotta dall’uomo). La grammatica visiva dell'immagine rivela una polarità cromatica chiaro/scuro con la quale si crea la separazione dei piani e delle dimensioni. In alto a destra abbiamo una cornice autonoma e significativa dove la dimensione transitiva si impone con forza: sono proprio i confini scuri alle estremità di questo paesaggio chiaro che delimitano la seduzione del mare, tanto bene da farne un quadro, come uno di quelli che stà dipingendo il vecchio artista di enzop. Da questo paesaggio infatti l'osservatore si porta, attraversando le marezzature degli scogli, di quadro in quadro fino alle ginocchia unite del vecchio, per arrivare a quel triangolo emotivo rappresentato dal gesto delle due mani e dallo sguardo interrogatorio dell'artista. Qui inizia la dimensione riflessiva, lo spazio intimo fra lo spectator e l'uomo. Un debrayage enunciazionale visivo che ci proietta nell'animo creativo dell'uomo, nei suoi pensieri, nei suoi colori, nella sua dimensione. Buono il bianco e nero con una lieve sovraesposizione in corrispondenza delle case sul mare.

ancora un ottimo lavoro
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marcocantile
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Iscritto: 16 Feb 2010
Messaggi: 576
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 17 Feb, 2010 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...grande l'espressione del vecchio, bel colpo, ciao Wink
_________________
Marco Cantile
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ZioMauri29
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Iscritto: 06 Dic 2005
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Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Gio 18 Feb, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Congratulazioni Enzo, la tua immagine si è classificata al terzo posto fra Le migliori della settimana Ok!

Ciao

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[size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
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alxcoghe
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Iscritto: 31 Gen 2009
Messaggi: 1566
Località: Ciudad De Mexico, D.F.

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2010 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per questo bellissimo ritratto ambientato (anche io non cropperei nulla, è buonissima così) supportato da un buonissimo b&n.

Complimenti anche allo staff che lo ha premiato.

_________________
http://www.alexcoghe.com/blog/
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enzo penna
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Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 509
Località: reggio calabria

MessaggioInviato: Lun 22 Feb, 2010 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ringrazio ancora una volta lo staff.....
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vLuca
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Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 11942

MessaggioInviato: Mer 17 Mar, 2010 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran bella foto davvero.
Bravo.

_________________
Luca

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
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ZioMauri29
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Iscritto: 06 Dic 2005
Messaggi: 22539
Località: Novara - Milano

MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2010 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Enzo,

intervengo solo per segnalare a te e a tutti gli utenti del forum che questa immagine è stata inserita nella rubrica ''Per un soffio..'' grazie alla segnalazione del nostro commentatore surgeon, rubrica in cui sono raccolte alcune delle immagini che sono state candidate come possibili foto della settimana nel corso del mese di Febbraio..

Seguendo il link potrai leggerne il commento e trovarla insieme a tutte le altre.. Smile

_________________
[size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare..
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Amarte
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Iscritto: 28 Feb 2008
Messaggi: 1084
Località: Acireale (CT)

MessaggioInviato: Gio 01 Apr, 2010 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enzo penna ha scritto:
grazie max del passaggio......proverò il taglio che mi consigli anche se ti dico che l'ho lasciata cosi perchè volevo risaltare anche l'ambientazione, fa parte del racconto, della storia.....spero di non sbagliarmi......il bicchiere era là non mi va di toglierlo artificialmente......cmq grazie se ti sei fermato vuol dire che qualcosa ti ha trasmesso e questo è molto importante per me....ciao


concordo col taglio ambientato, sembra un dipinto del pittore Smile
Il bicchiere non è sporco di colore? senbra uno dei suoi poveri strumenti...

_________________
"Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
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