| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo | 
	
	
		| Autore | Messaggio | 
	
		| bandolero utente attivo
 
  
 Iscritto: 15 Apr 2008
 Messaggi: 2869
 Località: Lucca
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 25 Nov, 2011 1:20 pm    Oggetto: Martina cross process |   |  
				| 
 |  
				| Suggerimenti e critiche sempre ben accette! _________________
 Nikom D300s/ Olympus Epl-1
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| aerre utente attivo
 
  
 Iscritto: 08 Nov 2005
 Messaggi: 8734
 Località: Palermo
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 25 Nov, 2011 1:45 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Non amo particolarmente le tavolozze così generosamente processate, ma trovo che qui si realizzi un bel contrappunto cromatico tra il fondale baluginante di sfumature di verde dorato e la vibrante nota di carminio del rossetto e del vestito. 
 In questo senso avrei lasciato che l'inquadratura allargasse poco poco in basso ...vuoi per togliere quel senso di casualità al taglio che pizzica la curva del vestito, vuoi per dare più sostanza figurativa al rosso del vestito chiudendo la coìmposizione in basso.
 
 Al di là di questo ...resta la fresca solarità dell'espressione di Martina a fare il vero centro emozionale del ritratto ..così spontaneamente in bilico tra ironia, ...consapevolezza della posa e divertita partecipazione allo scato.
 
 C'è ...feeling in questo ritratto, ...una sfumatura di intesa ed ironica complicità che adombra e fa pasare in secondo piano qualunque preparazione o studio dello scatto.
 
 Al di là della regola dei terzi (qui l'asse del viso è diligentemente posto sul terzo destra) mi piacerebbe provare a rendere meno periferico il sogetto ...concedendo meno spazio allo sfondo a sinistra.
 
 Aerre
  _________________
 Il ritratto: Uomini, cani, gatti & Co.
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| bandolero utente attivo
 
  
 Iscritto: 15 Apr 2008
 Messaggi: 2869
 Località: Lucca
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 25 Nov, 2011 6:03 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Grazie per il bel commento! Il taglio in basso purtroppo non è recuperabile: con il teleobiettivo tendo sempre a fare tagli troppo stretti! Questa foto in effetti godrebbe anche di un taglio in stile 4/3 piuttosto che 2/3...
 _________________
 Nikom D300s/ Olympus Epl-1
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Matteonibo utente attivo
 
  
 Iscritto: 24 Set 2010
 Messaggi: 1567
 Località: Como
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 25 Nov, 2011 6:08 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi piace la conversione processata... Ottima la realizzazione in fase di scatto... Ma qui Martina si è superata.. il miglior sguardo e sorriso della sua serie. Molto bella.
 Complimenti
 _________________
 Il mio Flickr
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| Pietro Super Pro bannato
 
  
 Iscritto: 03 Mar 2011
 Messaggi: 3327
 
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 25 Nov, 2011 6:44 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| credo che il punto debole sia la diversità d'apertura degli occhi... _________________
 
  Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni. Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		| brunomar utente attivo
 
  
 Iscritto: 31 Mar 2007
 Messaggi: 17154
 Località: Pisa
 
 | 
			
				|  Inviato: Ven 25 Nov, 2011 7:29 pm    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Un ottimo lavoro, a me piace   Bella la lettura fatta da Aerre che aiuta anche me a catturarne le sfumature.
 Ciao, Bruno
  _________________
 Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
 www.brunoesara.com
 |  | 
	
		| Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina
 |  | 
	
		
                
	
	
		|  |