photo4u.it


Palazzi

 
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Raffaele Capasso
utente attivo


Iscritto: 06 Mgg 2004
Messaggi: 1063
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 7:56 am    Oggetto: Palazzi Rispondi con citazione

...


tetti.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.24 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 99 volta(e)

tetti.jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
AnBalc
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2803
Località: Prov. di Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Mgg, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... di questo scatto se magari affiancato ad altri si potrebbe pensare ad un reportage da location... tipo dove vivo, o cose simili.
La foto presa singolarmente mi dice poco. Rivedrei anche l'esposizione, nn molto curata a mio avviso e i palazzi risultano storti.

Buona giornata.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 13 Mgg, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In realtà il titolo corretto doveva essere: "la mia stanza".

C'è infatti una evidente differenza qualitativa tra gli oggetti in primo piano (bottiglie, biancheria appesa) che sono molto espressivi e rappresentativi di una situazione umana e sono inoltre ben riprodotti (buona messa a fuoco ed esposizione) e l'esterno: sovraesposto, storto e in generale poco nitido.

Questo costituisce il limite dell'immagine: o inquadri decisamente solo l'esterno, curando bene i parametri qualitativi della ripresa, o giochi sul contrasto interno/estreno, ma allora devi privilegiare ancora di più la parte interna, che deve diventare con chiarezza la protaginsita della scena, lasciando all'esterno (che comunque deve essere più curato) un ruolo di contrapposizione.

Riprova e mandaci i risultati.

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi