photo4u.it

PROBLEMI CON LA DIGITALE, AIUTO DESPERADO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Setisklak
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:08 pm    Oggetto: PROBLEMI CON LA DIGITALE, AIUTO DESPERADO Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo!
mi sono registrato apposta per potervi chiedere una cosa che da diverso tempo mi sta rodendo il fegato dal nervoso...
sarò un po lungo, ma abbiate pazienza...è importante per me:

ho acquistato meno di un anno fa una digitale compatta Kodak dx 7630
Subito sono rimasto contentissimo dalla qualita delle foto!

poi, lentamente, ogni tanto, le foto iniziavano a mostrare dei difetti (se visualizzate al 100% nel monitor del pc) e ora ogni foto mostra questi difetti: Si visualizzano nella foto una serie di puntini disposti irregolarmente...sembrano come dei punti altamente contrastati...
considerate che:
- il valore "nitidezza" è impostato al minimo (nn è possibile eliminarlo del tutto) e cmq il difetto c'è sempre, anche con i valori medio o alto
- il difetto lo fa sempre, in tutte le modalità (auto, manuale, priorita tempo o apertura...)
- il difetto è sempre presente, di giorno, notte, in controluce, nelle zone di confine o in zone di tinte piatte Triste
- ogni tanto, ma molto di rado, il difetto non si manifesta, ma non ho trovato le condizioni (di ripresa o di impostazioni) affinche cio si verifichi.

Quindi...da cosa è dovuto??

scusate. non sono capace ad allegare l'immagine. la trovate nella mia galleria personale. è l'unica che c'è.

aiutatemi, uso la mia digitale tantissimo...e mi fa veramente inc....re sta cosa...

grazie
Andrea[/img]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La butto li, non è che ti sei dimenticato gli iso (sempre se si possono modificare manualmente) al massimo ? Rolling Eyes

Il sensore sporco fa altri tipi di punti

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei darti una brutta notizia, ma, da quloo che dici e che si vede, ho l'impressione che il sensore o qualche parte della macchina se ne stia andando. Triste
Se la macchina è ancora in garanzia ti consiglio di farla controllare.
Se la garanzia è scaduta, bhè visti i costi di una possibile riparazione e il valore residuo della macchina, . . . usala finche puoi e nel frattempo comincia a risparmiare per una macchina nuova.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...rumore? Strano, però...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Setisklak
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli iso si possono settare a 100, 200 e 400.
il valore che vedete nell'esempio è di 100. il difetto persiste e talvolta aumenta agli iso maggiori.

Non è il rumore di fondo...ne sono sicurissimo...intanto perche usando la macchina per foto astronomiche a pose lunghe so benissimo riconoscere come si visualizza in foto.. e poi...vedete una foto in pieno giorno...dove il tempo è stato brevissimo...

grazie e se sapete cos'ha la mia macchina,,,help me Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: