|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Setisklak nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:08 pm Oggetto: PROBLEMI CON LA DIGITALE, AIUTO DESPERADO |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo!
mi sono registrato apposta per potervi chiedere una cosa che da diverso tempo mi sta rodendo il fegato dal nervoso...
sarò un po lungo, ma abbiate pazienza...è importante per me:
ho acquistato meno di un anno fa una digitale compatta Kodak dx 7630
Subito sono rimasto contentissimo dalla qualita delle foto!
poi, lentamente, ogni tanto, le foto iniziavano a mostrare dei difetti (se visualizzate al 100% nel monitor del pc) e ora ogni foto mostra questi difetti: Si visualizzano nella foto una serie di puntini disposti irregolarmente...sembrano come dei punti altamente contrastati...
considerate che:
- il valore "nitidezza" è impostato al minimo (nn è possibile eliminarlo del tutto) e cmq il difetto c'è sempre, anche con i valori medio o alto
- il difetto lo fa sempre, in tutte le modalità (auto, manuale, priorita tempo o apertura...)
- il difetto è sempre presente, di giorno, notte, in controluce, nelle zone di confine o in zone di tinte piatte
- ogni tanto, ma molto di rado, il difetto non si manifesta, ma non ho trovato le condizioni (di ripresa o di impostazioni) affinche cio si verifichi.
Quindi...da cosa è dovuto??
scusate. non sono capace ad allegare l'immagine. la trovate nella mia galleria personale. è l'unica che c'è.
aiutatemi, uso la mia digitale tantissimo...e mi fa veramente inc....re sta cosa...
grazie
Andrea[/img] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
La butto li, non è che ti sei dimenticato gli iso (sempre se si possono modificare manualmente) al massimo ?
Il sensore sporco fa altri tipi di punti _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei darti una brutta notizia, ma, da quloo che dici e che si vede, ho l'impressione che il sensore o qualche parte della macchina se ne stia andando.
Se la macchina è ancora in garanzia ti consiglio di farla controllare.
Se la garanzia è scaduta, bhè visti i costi di una possibile riparazione e il valore residuo della macchina, . . . usala finche puoi e nel frattempo comincia a risparmiare per una macchina nuova.
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
...rumore? Strano, però... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Setisklak nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 09 Lug, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Gli iso si possono settare a 100, 200 e 400.
il valore che vedete nell'esempio è di 100. il difetto persiste e talvolta aumenta agli iso maggiori.
Non è il rumore di fondo...ne sono sicurissimo...intanto perche usando la macchina per foto astronomiche a pose lunghe so benissimo riconoscere come si visualizza in foto.. e poi...vedete una foto in pieno giorno...dove il tempo è stato brevissimo...
grazie e se sapete cos'ha la mia macchina,,,help me  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|