Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
canta80 nuovo utente

Iscritto: 09 Ago 2004 Messaggi: 8 Località: Udine
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 8:58 pm Oggetto: 4 pixel bruciati li valgono 60 euro???leggete |
|
|
Salve ragazzi,com mia somma gioia,schiacciando il tasto on sulla mia nuova macchina fotografica digitale(casio p600) sono comparsi sul display 4 bei puntini birichini,ora dopo aver bestemmiato in aramaico(l'ho comprata da pixmania e questa è la seconda:si,la prima me l'hanno sostituita ...che fortunello eh? ) non so più che fare...rispedirla in garanzia per farmela di nuovo sostituire e ricominciare un mese di calvario tra mail e attesa? (e se magari la prossima ne ha 5 di pixel difettosi?) o recedere definitivamente dal contratto e comprarla in negozio a 60 euro in più?insomma,secondo voi 4 pixel valgono 60 euro?
che dilemma,so solo che mi girano,quanto mi girano ragazzi!
3 ipotesi sarebbe l'assistenza...anche perchè tra 4 giorni parto per la scozia e la fotocamera mi serve...mah...ditemi cosa ne pensate...
saluti
stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me, se la mettiamo sul fatto che un prodotto nuovo non deve presentare difetti, allora è giusto farla cambiare ancora una volta o magari anche 10 volte altrimenti non vedo che fastidio ti possono dare, non penso che ti possano rovinare la visione, io la terrei così e sctterei a più non posso senza attese o senza spendere 60 euro in più!
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 10:34 pm Oggetto: |
|
|
60 euro me li terrei in saccoccia.
i casi sono due, poiche quattro pixel sul display non compromettono la qualità della foto te la tieni e morta li.
se proprio non resisti la rimandi al mittente dicendo se me la sostituite in fretta bene diversamente recedi dall'acquisto. in questo caso potresti scegliere direttamente un altro modello, visto la percentuale di difettosità di questo prodotto. se ti può interessare anche un mio amico ne ha cambiate due di p600 prima di recedere e comprarsi un'olympus.
salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 6:12 am Oggetto: Re: |
|
|
Purtroppo questa forse è la differenza nel comprare oggetti tramite internet.
Non che comprandolo in negozio non possa succedere comunque, però la differenza è che in negozio vai a prendere per la creavatta il titolare e lo strizzi parlandoci a 4 occhi.
Via internet invece godono del fattore invisibilità.
La persona con cui scrivi e parli è un centralinista che ti lascia solo detto quale prassi usare, inutile prendersela con lui/lei
Purtroppo è il rischio che si corre.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto GT utente

Iscritto: 08 Ago 2004 Messaggi: 162 Località: Sardegna
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 7:58 am Oggetto: sostituzione |
|
|
Ciao,
per me un prodotto guasto va comunque cambiato. Di certo 60 euro non valgono quel "problemino" che, per quanto ne so, potrebbe anche peggiorare (mi sbaglio?). La scocciatura sarà per te, ma servirà anche a loro per verificare prima il funzionamento dei prodotti che vendono... se poi fanno storie ci sono sempre i giornali tramite i quali sputt...are la loro scarsa serietà
Se cercano scuse contattami, cerchiamo di fare qualcosina
Ciao
Rob _________________ Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/giornaletecnologico/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
Io direi che invece in questo caso vengono fuori tutti i vantaggi di comprare online.
A parte l'indiscusso vantaggio di prezzo c'è il diritto di recesso che comprando in negozio non hai. Per quanto ne so 4 pixel non adiacenti bruciati sul ccd non sono coperti da garanzia, il negozio può tranquillamente rifiutarsi di cambiarti il prodotto e tu te la prendi nel beep. Invece comprando online se si dimostrano disponibili alla sostituzione bene, diversamente gli rendi il prodotto e compri altro.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 11:51 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | Io direi che invece in questo caso vengono fuori tutti i vantaggi di comprare online.
A parte l'indiscusso vantaggio di prezzo c'è il diritto di recesso che comprando in negozio non hai. Per quanto ne so 4 pixel non adiacenti bruciati sul ccd non sono coperti da garanzia, il negozio può tranquillamente rifiutarsi di cambiarti il prodotto e tu te la prendi nel beep. Invece comprando online se si dimostrano disponibili alla sostituzione bene, diversamente gli rendi il prodotto e compri altro.
Salut |
...e da quando non ci sarebbe il diritto di recesso in negozio?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 11:54 am Oggetto: |
|
|
da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio???  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 11:58 am Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio???  |
Per le cose danneggiate sì... almeno io ricordo così.
Non puoi invece andare in negozio e chiedere il rimborso se la cosa che hai acquistato non ti piace, in quanto la compri toccandola con mano. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ah ok, allora poiche il produttore non riconosce 4 pixel bruciati come guasto il negoziante si può tranquillamente rifiutare di cambiartela ed è dalla parte della ragione  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dindo utente
Iscritto: 12 Gen 2004 Messaggi: 481
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2004 12:25 pm Oggetto: Re: |
|
|
Legalmente sarà anche così......
Ma chi è quel negozio che, facendogli vedere che il problema c'è e non siamo noi ad inventarcelo, che si rifiuta di venirti incontro?
Personalmente credo che sia un negozio che avrà vita breve perchè la pubblicità negativa fa presto a correre + di quella positiva. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
samael77 utente
Iscritto: 21 Mgg 2004 Messaggi: 114 Località: trieste
|
Inviato: Mar 17 Ago, 2004 1:24 pm Oggetto: |
|
|
KamiG ha scritto: | MisterG ha scritto: | da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio???  |
Per le cose danneggiate sì... almeno io ricordo così.
Non puoi invece andare in negozio e chiedere il rimborso se la cosa che hai acquistato non ti piace, in quanto la compri toccandola con mano. |
ATTENZIONE!!!!
il diritto di recesso c'è anche in negozio (entro 7 giorni!!) i negozianti si guardano bene dal dirlo però!!!!
FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!!!!!!
un prodotto si puo cambiare anche se non presenta NESSUN difetto (entro 7 giorni)! _________________ fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MaxMara75 nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Piccola precisazione.
Il diritto di recesso NON c'è se l'acquisto è effettuato entrando "fisicamente" in un negozio, salvo sia il negoziante stesso a concederlo volontariamente.
Diverso è il discorso della garanzia per "vizi" del prodotto o, meglio, per difetti di conformità: ne trattano gli artt. 1519 bis e ss. del Codice Civile introdotti dal D. Lgs. 24/2002.
Riporto il link di una sintesi abbastanza chiara sull'argomento trovata con Google: http://groups.google.it/groups?q=recesso+negozio&hl=it&lr=&ie=UTF-8&scoring=d&selm=2ns4ooF3m2goU1%40uni-berlin.de&rnum=7.
Ciao. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
samael77 utente
Iscritto: 21 Mgg 2004 Messaggi: 114 Località: trieste
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 11:43 am Oggetto: |
|
|
samael77 ha scritto: | KamiG ha scritto: | MisterG ha scritto: | da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio???  |
Per le cose danneggiate sì... almeno io ricordo così.
Non puoi invece andare in negozio e chiedere il rimborso se la cosa che hai acquistato non ti piace, in quanto la compri toccandola con mano. |
ATTENZIONE!!!!
il diritto di recesso c'è anche in negozio (entro 7 giorni!!) i negozianti si guardano bene dal dirlo però!!!!
FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!!!!!!
un prodotto si puo cambiare anche se non presenta NESSUN difetto (entro 7 giorni)! |
in effetti io il diritto di recesso l'ho fatto valere nei confronti di un monitor aquistato in un centro commerciale che funzionava perfettamente ma "non mi piaceva!"  _________________ fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|