photo4u.it


4 pixel bruciati li valgono 60 euro???leggete

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
canta80
nuovo utente


Iscritto: 09 Ago 2004
Messaggi: 8
Località: Udine

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 8:58 pm    Oggetto: 4 pixel bruciati li valgono 60 euro???leggete Rispondi con citazione

Salve ragazzi,com mia somma gioia,schiacciando il tasto on sulla mia nuova macchina fotografica digitale(casio p600) sono comparsi sul display 4 bei puntini birichini,ora dopo aver bestemmiato in aramaico(l'ho comprata da pixmania e questa è la seconda:si,la prima me l'hanno sostituita ...che fortunello eh?Wink ) non so più che fare...rispedirla in garanzia per farmela di nuovo sostituire e ricominciare un mese di calvario tra mail e attesa? (e se magari la prossima ne ha 5 di pixel difettosi?) o recedere definitivamente dal contratto e comprarla in negozio a 60 euro in più?insomma,secondo voi 4 pixel valgono 60 euro?
che dilemma,so solo che mi girano,quanto mi girano ragazzi!
3 ipotesi sarebbe l'assistenza...anche perchè tra 4 giorni parto per la scozia e la fotocamera mi serve...mah...ditemi cosa ne pensate...
saluti
stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me, se la mettiamo sul fatto che un prodotto nuovo non deve presentare difetti, allora è giusto farla cambiare ancora una volta o magari anche 10 volte altrimenti non vedo che fastidio ti possono dare, non penso che ti possano rovinare la visione, io la terrei così e sctterei a più non posso senza attese o senza spendere 60 euro in più!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2004 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

60 euro me li terrei in saccoccia.
i casi sono due, poiche quattro pixel sul display non compromettono la qualità della foto te la tieni e morta li.
se proprio non resisti la rimandi al mittente dicendo se me la sostituite in fretta bene diversamente recedi dall'acquisto. in questo caso potresti scegliere direttamente un altro modello, visto la percentuale di difettosità di questo prodotto. se ti può interessare anche un mio amico ne ha cambiate due di p600 prima di recedere e comprarsi un'olympus. Smile

salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente


Iscritto: 12 Gen 2004
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 6:12 am    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Purtroppo questa forse è la differenza nel comprare oggetti tramite internet.
Non che comprandolo in negozio non possa succedere comunque, però la differenza è che in negozio vai a prendere per la creavatta il titolare e lo strizzi parlandoci a 4 occhi.
Via internet invece godono del fattore invisibilità.
La persona con cui scrivi e parli è un centralinista che ti lascia solo detto quale prassi usare, inutile prendersela con lui/lei
Purtroppo è il rischio che si corre....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto GT
utente


Iscritto: 08 Ago 2004
Messaggi: 162
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 7:58 am    Oggetto: sostituzione Rispondi con citazione

Ciao,
per me un prodotto guasto va comunque cambiato. Di certo 60 euro non valgono quel "problemino" che, per quanto ne so, potrebbe anche peggiorare (mi sbaglio?). La scocciatura sarà per te, ma servirà anche a loro per verificare prima il funzionamento dei prodotti che vendono... se poi fanno storie ci sono sempre i giornali tramite i quali sputt...are la loro scarsa serietà Wink

Se cercano scuse contattami, cerchiamo di fare qualcosina
Ciao
Rob

_________________
Nikon Reflex D70 e Nikon D200 - Obiettivi Nikon AF-S 18-70mm ED F3.5-4.5; AFS 70-200 VR F2.8 - AF-S 70-300mm G F4-5.6; Sigma Macro 50mm F2.8 - Sigma Apo 500mm F7.2 - N 8 Memorie CF da 4 Gbyte - 3 da 2 Gbyte e 1 1Gbyte
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/giornaletecnologico/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che invece in questo caso vengono fuori tutti i vantaggi di comprare online.
A parte l'indiscusso vantaggio di prezzo c'è il diritto di recesso che comprando in negozio non hai. Per quanto ne so 4 pixel non adiacenti bruciati sul ccd non sono coperti da garanzia, il negozio può tranquillamente rifiutarsi di cambiarti il prodotto e tu te la prendi nel beep. Invece comprando online se si dimostrano disponibili alla sostituzione bene, diversamente gli rendi il prodotto e compri altro. Smile

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Io direi che invece in questo caso vengono fuori tutti i vantaggi di comprare online.
A parte l'indiscusso vantaggio di prezzo c'è il diritto di recesso che comprando in negozio non hai. Per quanto ne so 4 pixel non adiacenti bruciati sul ccd non sono coperti da garanzia, il negozio può tranquillamente rifiutarsi di cambiarti il prodotto e tu te la prendi nel beep. Invece comprando online se si dimostrano disponibili alla sostituzione bene, diversamente gli rendi il prodotto e compri altro. Smile

Salut


...e da quando non ci sarebbe il diritto di recesso in negozio? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio??? Surprised
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio??? Surprised


Per le cose danneggiate sì... almeno io ricordo così.
Non puoi invece andare in negozio e chiedere il rimborso se la cosa che hai acquistato non ti piace, in quanto la compri toccandola con mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok, allora poiche il produttore non riconosce 4 pixel bruciati come guasto il negoziante si può tranquillamente rifiutare di cambiartela ed è dalla parte della ragione Ops
_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente


Iscritto: 12 Gen 2004
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Gio 12 Ago, 2004 12:25 pm    Oggetto: Re: Rispondi con citazione

Legalmente sarà anche così......
Ma chi è quel negozio che, facendogli vedere che il problema c'è e non siamo noi ad inventarcelo, che si rifiuta di venirti incontro?
Personalmente credo che sia un negozio che avrà vita breve perchè la pubblicità negativa fa presto a correre + di quella positiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Mar 17 Ago, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
MisterG ha scritto:
da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio??? Surprised


Per le cose danneggiate sì... almeno io ricordo così.
Non puoi invece andare in negozio e chiedere il rimborso se la cosa che hai acquistato non ti piace, in quanto la compri toccandola con mano.


ATTENZIONE!!!!
il diritto di recesso c'è anche in negozio (entro 7 giorni!!) i negozianti si guardano bene dal dirlo però!!!!
FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!!!!!!
un prodotto si puo cambiare anche se non presenta NESSUN difetto (entro 7 giorni)!

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MaxMara75
nuovo utente


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 19 Ago, 2004 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola precisazione.
Il diritto di recesso NON c'è se l'acquisto è effettuato entrando "fisicamente" in un negozio, salvo sia il negoziante stesso a concederlo volontariamente.
Diverso è il discorso della garanzia per "vizi" del prodotto o, meglio, per difetti di conformità: ne trattano gli artt. 1519 bis e ss. del Codice Civile introdotti dal D. Lgs. 24/2002.
Riporto il link di una sintesi abbastanza chiara sull'argomento trovata con Google: http://groups.google.it/groups?q=recesso+negozio&hl=it&lr=&ie=UTF-8&scoring=d&selm=2ns4ooF3m2goU1%40uni-berlin.de&rnum=7.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
samael77
utente


Iscritto: 21 Mgg 2004
Messaggi: 114
Località: trieste

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

samael77 ha scritto:
KamiG ha scritto:
MisterG ha scritto:
da sempre, perchè ora c'è il diritto di recesso anche in negozio??? Surprised


Per le cose danneggiate sì... almeno io ricordo così.
Non puoi invece andare in negozio e chiedere il rimborso se la cosa che hai acquistato non ti piace, in quanto la compri toccandola con mano.


ATTENZIONE!!!!
il diritto di recesso c'è anche in negozio (entro 7 giorni!!) i negozianti si guardano bene dal dirlo però!!!!
FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI!!!!!!
un prodotto si puo cambiare anche se non presenta NESSUN difetto (entro 7 giorni)!


in effetti io il diritto di recesso l'ho fatto valere nei confronti di un monitor aquistato in un centro commerciale che funzionava perfettamente ma "non mi piaceva!" Ops

_________________
fuji s5000 Nikon f90x Olympus om10 Nikon d70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi