photo4u.it

consiglio su acquisto 350D...anzi forse 400D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mirkzoom
utente

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 8:57 pm    Oggetto: consiglio su acquisto 350D...anzi forse 400D... Rispondi con citazione

ciao a tutti mi e stata offerta una EOS 350D ad un ottimo ma propio ottimo prezzo
il punto e che la macchina sarebbe in garanzia ancora di 13 mesi ma a questa persona gli e stato perso lo scontrino e quindi puf piu' niente garanzia....
e io la prenderei al volo ma voi che mi dite??
e un po' una pazzia??
la macchina e perfetta...
voi che avete questa bella bestiola che mi dite??
e soggetta a rotture a cose che implicano la garanzia???

poi questa persona se gliela prendo mi da un po' di giorni per provarla usarla e se nn mi va bene mi ridatutti i soldi e si ripiglia la macchina...voi che dite in questi giorni che avrei a disposizione riesco a vedere se a qualche problema???

vi prego aiutatemi che se va in porto...sarebbe propio bello avere una reflex...

Ultima modifica effettuata da mirkzoom il Ven 27 Ott, 2006 9:19 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono macchine piuttosto affidabili e il ricorso ai centri assistenza è un'evento raro... quindi se puoi spuntare un buon prezzo perchè no? penso che tutto dipenda dalla cifra... tieni presente che nuova la trovi tranquillamente a 600 euro vista l'uscita della sorellastra 400D.
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirkzoom
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso assicurare che mela cede a un prezzaccio....mi sto convincendo a prenderla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah beh... allora perchè non prenderla? consegna a mano, ti concede la prova...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se è una macchina che cmq sia va bene, ti consiglierei una 400d...

perchè? te lo dico subito:

perchè l'autofocus è molto più preciso e io me ne sto accorgendo sempre di più, scatto dopo scatto...

fino a pochi gg fa avevo una 350d ed ora sono passato alla 400d....

bèh che dire, quando vedo al pc certe foto, rimango strabiliato del fatto che con la 350d avrei avuto sicuramente problemi di sfocatura Wink

cioè statisticamente parlando, con la 350d avevo foto sfocate più spesso....

un autofocus impeccabile, diciamo...

per me questo è un punto importantissimo.....se per te non lo è, prenditi la 350d.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkzoom
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aalora< mi serve un consiglio immediato vi pregho aiutatemi......

o perso l'occasione citata nei precendenti post....
ma ora me ne e capitata una simile

Fotocamera CANON EOS 350D + 3 OBIETTIVI + CF 256mb

- sigma 70-300 mm f4-5.6 APO macro super AF

- canon efs 18-55mm

- walimex mirror 500mm

a 500€ +o-
la macchina e stata acquistata il 09-dic-2005
ma nn a piu la garanzia visto lo smarrimento dello scontrino.....che faccio??
e un'occasione da nn perdere???
devo decidermi supper infretta
aiutoooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirkzoom
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

up
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah fino a ieri ti avrei detto di si,ma sinceramente adesso che sto cominciando a conoscere la 400d (ce le ho tutte e due) direi proprio che è forse meglio che lasci perdere e ti prendi una 400 d nuova,e sai il perchè,non tanto per le cose comunque utili che ha in più rispetto alla 350 ,come l'af migliore l'lcd più grande ,l'esposimetro sicuramente migliore ma pe il fatto che rende dei jpeg stupendi che hanno pochissimo o nessun bisogno di ritocchi in ps,settando sapientemente i parametri in macchina ottieni foto molto nitide e già pronte all'uso.

poi c'è un altro fatto le ottiche che ti offre in quel kit sono piuttosto modeste,io allora se proprio vuoi la 350d prenderei solo il corpo e lo trovi sulle 450 seminuova e coisi vecchia anche a meno e poi prenderei un ottica discreta.

mirkzoom
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok sta pulce della 400D mi era gia partitada questo pomeriggio.....
secondo voi per la 400D 600€ e' un buon prezzo???
nn e che la potrei trovare a meno??
magari usata ancora in garanzia???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo prezzo ,solo io ho fatto di meglio, ma ho avuto una botta di culo incredibile Very Happy Very Happy Very Happy

dai un occhiata nella mia galleria alle foto "colori autunnali"fatte con la 400d e il tamron 17-50 f2.8 .sono cosi come uscite dalla macchina senza il minimo passaggio con photoschop ,cosi ti rendi conto cosa è in grado di fare con una lente decente Wink

SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirko, io se vuoi ho una 350D da vendere con 15 mesi di garanzia, tranquillo, lo scontrino ce l'ho, li conservo tutti, è attaccato sul lato del monitor, in bella vista, quindi ok per la garanzia italiana.
E' in condizioni perfette, 5000 scatti, vedi nella mia firma il post sul mercatino per le foto. Ti faccio 450 euro + spedizione. Se ti interessa parliamone, anche in privato, ci mettiamo d'accordo. Se poi vuoi ho anche un 18-50 classico da abbinare se vuoi subito un obiettivo. Smile a presto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: