|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
laboo nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 3:20 pm Oggetto: Particolari.. si può fare di + o è normale? |
|
|
Ciao a tutti
ho preso la s7000 come prima digitale, e penso, dopo un mesetto, di aver fatto un ottimo acquisto, ma ci sono un pò di dubbi che sto cercando di chiarire..
vi presento il primo; se guardate la foto che ho allegato, noterete un particolare del soggetto così come si presenta ingrandendo la foto al 100% (una foto scattata a 12 mb fine, 400 iso, diaframma f/3.2, tempo 1/2500).. vada per la grana, ma i profili sono troppo imprecisi.. no?
Ora io sono ancora una capra in fotografia, ma mi ostino ad usare la macchina solo in manuale, xchè VOGLIO IMPARARE!!!.. volevo capire se un difetto di questo genere è dovuto ad uno dei parametri che ho impostato (tempo troppo breve, o iso troppo elevata.. o mano troppo "tremolante.." ) oppure è una cosa normale dovuta all'interpolazione dela macchina a 12 mp
Intanto approfitto per fare i complimenti allo staff del sito (l'ho trovato per caso.. ) e agli utenti che lo animano..
cià
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.78 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 844 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
aratrus utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004 Messaggi: 1092 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
a me sembra normale.. interpolazione e un po di rumore..
la fuji è un po rumorosa.. se è possibile usa sempre il valore iso minore
_________________ LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II | |
|
|
 |
laboo nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Sab 21 Ago, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Ecco il particolare + grande..
quindi dici che è normale, è un pò come quando guardi un manifesto da vicino e ti accorgi che la definizione è bassa..
anche perchè la foto è grande oltre 4000 pixel..