| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Root5 nuovo utente
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 10:35 am Oggetto: Obiettivo x Canon 30D |
|
|
Tra qualche giorno mi comprerò la nuova 30D della Canon.
Sono molto indeciso se comprare il kit con l'obiettivo EF-S 18-55 oppure comprare solo il corpo macchina e un obiettivo a parte.
Ci sono se non erro 100 e poco € di differenza.
Voi cosa consigliate? che obiettivo potrei prendere per averene cmq uno superiore a quello dato in kit ma senza andare a spendere cifre proibitive, almeno per ora.
Grazie a tutti! saluti
Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 12:54 pm Oggetto: |
|
|
io comprato la 30D solo corpo e il 18-55 usato  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
albertinho utente

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Torino
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:12 pm Oggetto: |
|
|
..cosa intendi per "cifre proibitive"?
... se compri una macchina da 1200€ ... quanto ci vuoi destinare alle ottiche? _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
questa storia del rapporto costo macchina costo ottiche in linea di principio è giusta ma il risparmio che si otterrebbe comprando ad esempio una 350D sarebbe di quanto 500 € ????
con 500€ non risolvi il problema visto che le serie L di qualsiasi focale costano tantissmo di più di questo
quindi trovo giusto prendere una macchina superiore, abbinarci un buon obiettivo ma NON NECESSARIAMENTE prendere un'ottica da 1000€ più euro subito infatti la risposta è
| Root5 ha scritto: | | almeno per ora. |
chiaramente non volevo fare polemica è solo che sembra che se ti compri una 30D e non hai almeno 3000 € di ottiche sei uno stupido
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Francesco.
Predi il KIT e per le situazioni dove hai bisogno di più luminosità, più sfocato e/o maggior nitidezza considera che risolvi aggiungendo un buon fisso (ad esempio il 50 f/1.8 che costa poco meno di 100 €)
Poi col tempo potrai costruirti il corredo che fa per te (a meno che tu non abbia già le idee chiare )
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
io ad esempio ho in programma di prendere uno zoom grandangolare ............ credo canon 10-22 ............. ma nel frattempo ho preso usato il 18-50  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Il grandangolone manca anche a me... io pensavo al 10-20 Sigma invece... CMQ da Lunedì sono in USA per un po', hai visto mai che trovo qualche buona occasione a poco prezzo
B_F _________________
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| Ferro ha scritto: | Il grandangolone manca anche a me... io pensavo al 10-20 Sigma invece... CMQ da Lunedì sono in USA per un po', hai visto mai che trovo qualche buona occasione a poco prezzo
B_F |
attento alla dogana al rientro  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Root5 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri consigli!
Francesco hai capito perfettamente. Io mi prendo la 30D perchè nella mia immensa ignoranza in campo fotografico penso cmq che sia un'ottima macchina semi-pro e sinceramente comprare oggi una 350D o 70S non ha molto senso per la poca differenza di prezzo.
Per l'obiettivo l'idea è infatti quella di:
a) prendere il kit
b) non prendere il kit e prendere un obiettivo da 300/400€ se voi mi dite che quello in kit è una ciofeca ( per es. il Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM ?)
poi in seguto una volta ripreso dalla spesa della macchina e dell'obiettivo e una volta maturata un pò di esperienza magari iniziare a prendere roba più seria su misura per me da utilizzare anche dopo un eventuale cambio macchina. (tra un paio di anni) |
|
|
 |
Ferro utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
| Francesco Catalano ha scritto: |
attento alla dogana al rientro  |
sgrat sgrat
B_F _________________
|
|
 |
albertinho utente

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
| Root5 ha scritto: | Grazie a tutti per i vostri consigli!
Francesco hai capito perfettamente. Io mi prendo la 30D perchè nella mia immensa ignoranza in campo fotografico penso cmq che sia un'ottima macchina semi-pro e sinceramente comprare oggi una 350D o 70S non ha molto senso per la poca differenza di prezzo.
a) prendere il kit
b) non prendere il kit e prendere un obiettivo da 300/400€ se voi mi dite che quello in kit è una ciofeca ( per es. il Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM ?)
poi in seguto una volta ripreso dalla spesa della macchina e dell'obiettivo e una volta maturata un pò di esperienza magari iniziare a prendere roba più seria su misura per me da utilizzare anche dopo un eventuale cambio macchina. (tra un paio di anni) |
... ti faccio solo notare che (siccome dici che sei completamente ignorante in campo fotografico) alla stessa cifra che spendi per il solo corpo macchina 30d, ti puoi fare da subito un corredo completo per la 350d, dal 10 al 300 mm (vedi ad esempio la mia firma).
... e onestamente, per un "principante" come sono io , e come credo che sia anche tu, capire e sfruttare appieno le differenze tra la 350d e la 30d, ce ne passi molta di acqua sotto i ponti.
..ti faccio notare inoltri che parli già adesso di cambio di macchina... la 30d ti va già stretta???????????
per francesco e gli altri: mai dato dello stupido a nessuno, ma personalmente vado sempre verso soluzioni + equilibrate possibili ... poi ognuno l'equilibrio lo vede dove vuole... e ciascuno e liberissimo di fare le proprie scelte  _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
| Root5 ha scritto: |
a) prendere il kit
|
generalmente non mi piace dare indicazione specifiche quando si tratta di primi acquisti perchè la scelta è molto condizioanta dalle esperienze e da cosa si vuole fare
io ho preferito prendere il 24-70 sigma ma anche perchè ero straconvinto che ci avrei aggiunto l'85 1,8 e il 50 1,8
poi prediligo ottiche luminose (il sigma è f2,8) ma il corrispettivo canon costa il triplo
ti ripeto io sono partito con le idee molto precise il mio corredo finale dovrebbe essere:
10-22 (da decidere se canon o altro simile come focale)
24-70 f2,8
70-200 L f4 (il modello f2,8 costa troppo)
50 f1,8
85 f1,8
extender 1.4x
e se vinco la lotteria un bel super tele (non il pallone degli anni 80) modello in base al tipo di lotteria
già in corredo
corredo previsto
sognare non costa poi tantissimo _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Root5 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
| albertinho ha scritto: |
... ti faccio solo notare che (siccome dici che sei completamente ignorante in campo fotografico) alla stessa cifra che spendi per il solo corpo macchina 30d, ti puoi fare da subito un corredo completo per la 350d, dal 10 al 300 mm (vedi ad esempio la mia firma).
... e onestamente, per un "principante" come sono io , e come credo che sia anche tu, capire e sfruttare appieno le differenze tra la 350d e la 30d, ce ne passi molta di acqua sotto i ponti.
..ti faccio notare inoltri che parli già adesso di cambio di macchina... la 30d ti va già stretta???????????
per francesco e gli altri: mai dato dello stupido a nessuno, ma personalmente vado sempre verso soluzioni + equilibrate possibili ... poi ognuno l'equilibrio lo vede dove vuole... e ciascuno e liberissimo di fare le proprie scelte  |
beh in linea di massima quello che dici è vero ma solo in linea di massima e generalizzando molto. Non me ne volere eh... non è polemica ma solo scambio di idee e punti di vista.
Il primo errore nel tuo punto di vista è non tenere in considerazione la potenzialità econocmia diversa per ogni individuo.
Al momento se prendo una 30D e un obiettivo da 400€ mi basta ma magari tra un paio di mesi ne potrei già spendere 1000 di € per un'altro accessorio e magari tra 6 mesi avere tutto il corredo che dici te ma di qualità superiore.
Inoltre rimanendo sul discorso della qualità.... io vengo dall'astronomia come sicuramente altri tra di voi e sono convinto che l'acquisto di un corredo mediocre sia una scelta sbagliatissima... meglio poco per volta ma di buona/ottima qualità. Parlo di accessori. Quelli te li porti dietro, sempre.
E' vero come dici giustamente te che non ho, al momento, le capacità tecniche per apprezzare tutte le potenzialità di una 30D e forse nemmeno di una 350D (forse nemmeno di una usa e getta )ma è anche vero che imparo molto in fretta ed è altrettanto vero che molte caratteristiche diverse tra le due macchine sono di immediato godimenti tipo: 2 Mega Pixel in più, maggior capacità di elaborazione, display più grande, scatto continuo maggiore ecc.ecc.
La 30D non mi va già stretta ma so come corre la tecnologia in questi campi e sicuramente tra 2 anni la 30D sarà già "vecchia" e io sarò già li a sbavare su un modello più recente (50D?). Diciamo che sono sincero con un occhio al futuro.... cmq se ora acquisto bene gli abiettivi cambio corpo ma non attrezzatura dopo.
 |
|
|
 |
albertinho utente

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
tra un paio d mesi le ferie sono finite i.... ma dico io .... come fai a immaginare di passare le vacanze senza un grandangolo spinto e un supertele ????
 _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |
Darthino utente

Iscritto: 22 Mar 2006 Messaggi: 312
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
| ma dove stanno i 2mpx di differenza tra la 30D e la 350D??? |
|
|
 |
albertinho utente

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | ... è altrettanto vero che molte caratteristiche diverse tra le due macchine sono di immediato godimenti tipo: 2 Mega Pixel in più, maggior capacità di elaborazione, display più grande, scatto continuo maggiore ecc.ecc.
 |
i megapixel in +, per la precisione, sono 0,2  _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| albertinho ha scritto: |
per francesco e gli altri: mai dato dello stupido a nessuno, ma personalmente vado sempre verso soluzioni + equilibrate possibili ... poi ognuno l'equilibrio lo vede dove vuole... e ciascuno e liberissimo di fare le proprie scelte  |
tranquillo anzi scusa se mi sono spiegato male non mi riferivo a te in particolare
ma solo che giustamnete nelle scelte di ognuno intervngono tanti fattoro economici e non quindi trovo sia difficile sia dare consiglio che riceverne
credo che ognuno si debba documentare su quello che offre il mercato e poi ritagliarsi i pezzi che possono essergli utili e ai quali possa avere accesso  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Root5 nuovo utente
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:36 pm Oggetto: |
|
|
| albertinho ha scritto: | | Citazione: | ... è altrettanto vero che molte caratteristiche diverse tra le due macchine sono di immediato godimenti tipo: 2 Mega Pixel in più, maggior capacità di elaborazione, display più grande, scatto continuo maggiore ecc.ecc.
 |
i megapixel in +, per la precisione, sono 0,2  |
appunto! ..... eh se no che cavolo di ignorante sarei scusa!!!
(confuso con nikon) |
|
|
 |
albertinho utente

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| Francesco Catalano ha scritto: |
tranquillo anzi scusa se mi sono spiegato male non mi riferivo a te in particolare
ma solo che giustamnete nelle scelte di ognuno intervngono tanti fattoro economici e non quindi trovo sia difficile sia dare consiglio che riceverne
credo che ognuno si debba documentare su quello che offre il mercato e poi ritagliarsi i pezzi che possono essergli utili e ai quali possa avere accesso  |
nono, non ti eri spiegato male, avevo capito perfettamente;
sai, a me dispiace vedere le cose sproporzionate, se lo fai in un'ottica di upgrade invece sono daccordissimo..... OT: pensa che conosco una persona che ha un impianto ampli fichissimo da migliaia di € collegato con delle casse in plastica da supermercato discount.....  _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
30d + tamron 17-50 2.8  _________________
 |