photo4u.it

Flash x DL

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 9:21 am    Oggetto: Flash x DL Rispondi con citazione

Secondo voi questo > http://cgi.ebay.it/POWERBLITZ-mit-MOTORZOOM-f-PENTAX-ist-DS-ist-DL-ist-D_W0QQitemZ120003450343QQihZ002QQcategoryZ79926QQrdZ1QQcmdZViewItem
potrebbe davvero funzionare in P-TTL con la Pentax DL ?
Non mastico il tedesco, ma ho qualche dubbio...
Gigi

Foke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Lug, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho tradotto i dati, quindi:

Technical details: for digital and similar Pentax cameras with TTL lightning price increase
Code number with ISO 100: 24 to 42
P-TTL
Power zoom shot for focal lengths 24, 28, 35, 50, 70 and 85mm Swiveling reflector with resting with 0°/45°/60°/75°/90°? inserted subsequent lightning trip with range over 10m
Turning reflector max. 270°? Lightning futures: 0,5-8s
Lightning duration: approx. 1/1.000s-1/20.000s
Number of lightnings: approx.. 150 to 1,500 lightnings per Alkaline set Color temperature: 5600K
extendable reflector disk for partial direct lighting when indirect flashing Diffuser disk for particularly soft illuminatingAF of 1-8m
Thyristor circuit 5 energy levels (full achievement, 1/2, 1/4, 1/8, 1/16) Automatic shut-off
Lightning readiness announcement
Exposure control display
Current supply: 4 AA batteries or Ni.Mh type
Dimensions: 172x72x57mm? Weight: approx. 278g (without batteries)

Cioè... costa la metà di un originale Pentax o di un Sigma quindi presumo che forse :
1) A tutti basta quello incorporato
2) Tutti hanno i soldi per l'originale Pentax o Sigma
3) I proprietari di Pentax DL si sono estinti
Votate la risposta esatta Boh?

Gigi

AUTOMAN
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Lug, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione, secondo me quel flash NON è p-ttl ma ttl classico quindi sicuro non funziona, la Dl purtroppo non accetta il vecchio metodo come la Ds (e anche in quel caso non è proprio tutto perfetto ma ampiamente usabile). Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che i flash costano uno sproposito, anche io voglio cambiare il Sigma quello standard ma uno ottimo tipo il metz 54 o il nuovo Pentax 54ecc.FGZ costano quasi come il corpo macchina, onestamente troppo. Io ho un problema con la Ds e il Sigma 500 st, a volte è come se uno dei pin periferici non facesse contatto e la macchina non lo sente, quando scatti (quindi per la macchina sei senza flash e imposta tempi adeguati) il flash spara al massimo perchè il contatto caldo centrale è sempre attivo e ti ritrovi con il tuo bel HighKey Very Happy . Ho sentito un'altro che aveva lo stesso problema con un metz e ha messo un micro distanziale e un'altro con un 500ftz pentax ttl che sporadicamente faceva uguale.....bho!
Vorrei il nuovo flash Pentax che sembra formidabile ma spendere quelle cifre non mi sembra il caso.
Ciaoooooooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: