|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
blue2708 utente
Iscritto: 30 Nov 2008 Messaggi: 250 Località: Viterbo
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 5:41 pm Oggetto: Upgrade 1DMK2N a 1DMK3 |
|
|
premesso che sono innamoratissimo della mia 1Dmk2N, sostituendola con ma 1DMK3, SOLAMENTE A LIVELLO GESTIONE RUMORE AD ALTI ISO, ci guadagno? e se si, quanto????
Grazie di chi mi volesse aiutare...  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
"Ma che cagnara.. sbagliando s'impara!!!!"
http://www.flickr.com/photos/blackblue2708 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Ti piaccia o meno in casa Canon se vuoi davvero una migliore gestione degli alti Iso devi andare sulla canon 5d mark ii (scarso AF incluso).
Potresti sempre adattarti e scattare con la 1d mark 2n, nelle situazioni in cui è richiesto un Af performante, e con la 5d mark ii, in situazioni tranquille. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:45 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Ti piaccia o meno in casa Canon se vuoi davvero una migliore gestione degli alti Iso devi andare sulla canon 5d mark ii (scarso AF incluso).
Potresti sempre adattarti e scattare con la 1d mark 2n, nelle situazioni in cui è richiesto un Af performante, e con la 5d mark ii, in situazioni tranquille. |
eheh magari avere i soldini x tutte e due!!!  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ad ottiche e flash sei messo bene.
Mmm la vedo molto dura.
Aspettare qualche annetto che la canon proponga un'alternativa valida (come è accaduto con la 7d) oppure salto triplo carpiato senza rete di sicurezza in casa nikon, con vendita di baracca e burattini.
Puoi replicare la stessa configurazione tenendo però presente che in casa nikon, per avere costi paragonabili al 70-200 non stabilizzato, dovresti andare sull'80-200.
E considerando pure che qualcosa ci perderesti nella vendita.
Comunque quando parli di alti iso, si tratta di situazioni in cui non puoi aiutarti con luce artificiale?
Oppure no?
Perché se potessi, rinforzando il reparto luci (tra l'altro spendendo un'inezia rispetto a cambiare body), potresti risolvere alla grande.
Tipo foto in studio oppure magari qualche scatto in location in esterni cercando di mantenersi leggeri. _________________ AlexFoto
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2010 1:36 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Ad ottiche e flash sei messo bene.
Mmm la vedo molto dura.
Aspettare qualche annetto che la canon proponga un'alternativa valida (come è accaduto con la 7d) oppure salto triplo carpiato senza rete di sicurezza in casa nikon, con vendita di baracca e burattini.
Puoi replicare la stessa configurazione tenendo però presente che in casa nikon, per avere costi paragonabili al 70-200 non stabilizzato, dovresti andare sull'80-200.
E considerando pure che qualcosa ci perderesti nella vendita.
Comunque quando parli di alti iso, si tratta di situazioni in cui non puoi aiutarti con luce artificiale?
Oppure no?
Perché se potessi, rinforzando il reparto luci (tra l'altro spendendo un'inezia rispetto a cambiare body), potresti risolvere alla grande.
Tipo foto in studio oppure magari qualche scatto in location in esterni cercando di mantenersi leggeri. |
Non sò, su nikon dovrei andare sulla D3 per avere le caratteristiche della mia... e poi il 24/70 costa un botto di +, mentre l'80-200 è inferiore a canon, ed il 70-200 vr ... ti fà soffiare sulle mani, ... no resto con mamma canon, il salto triplo l'ho fatto anni fà, non torno indietro ... _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2010 2:23 pm Oggetto: |
|
|
ma, secondo me un conto è scegliere partendo da zero un conto è saltare da un marchio all'altro già avendo un corredo di pregio, in questo caso non è mai vantaggioso e trovo davvero irreale trovare una valida giustificazione _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr

Ultima modifica effettuata da MisterG il Gio 19 Ago, 2010 2:47 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
blue2708 utente
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
MisterG ha scritto: | ma, secondo me un conto è scegliere partendo da zero un conto è saltare da un marchio all'altro già avendo un corredo di pregio, in questo caso non è mai vantaggioso e trovo davvero irreale trovare una valida giustificazione |
Appunto, sarebbe illogico adesso che ho questa attrezzatura che mi soddisfa quasi al 100%, il mio è poco + di un capriccio per ottenere foto migliori a 1600 iso cambiare tutto per saltare verso ... il lato oscuro .. ahahahah
resto sicuramente con mamma canon  _________________ Canon G1X, Canon eos 1DMK4, Canon EF 70-200 f/2,8 II is L usm, Canon EF 24-105 f/4 is L usm, Speedlite 600EX-RT
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2010 7:45 pm Oggetto: |
|
|
se la domanda è solo quella si,hai un miglioramento soprattutto nella finezza della grana che nella MKIII è più piacevole,l'ho avuta x più di un anno e i file li ho confrontati spesso!!!...oltretutto il disturbo è minore pur avendo più risoluzione... nn sò se ti conviene xò anche io amo la N!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Ago, 2010 6:42 am Oggetto: |
|
|
blue2708 ha scritto: | Appunto, sarebbe illogico adesso che ho questa attrezzatura che mi soddisfa quasi al 100%, il mio è poco + di un capriccio per ottenere foto migliori a 1600 iso cambiare tutto per saltare verso ... il lato oscuro .. ahahahah
resto sicuramente con mamma canon  |
Dato l'entità della spesa pensavo dovessi farne un uso professionale, se si tratta solo di un capriccio, non penso proprio che ne valga la pena. _________________ AlexFoto
|
|
 |
lucats utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 662 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 13 Set, 2010 9:21 am Oggetto: |
|
|
avendo 1d mark II e avendo potuto testare a lungo 1d mark III direi che il gioco non vale la candela...ci son troppo poche differenze per effettuare anche in campo pro una spesa di circa 1000€ (600€ valore attuale 1d mark II - 1600€ valore minimo per una 1d mark III dignitosa). _________________ 1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito....... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|