Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefanohgt nuovo utente

Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 48 Località: Rivoli
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 3:17 pm Oggetto: Sono Nuovissimo |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Dopo aver dato un'occhiata ho subito deciso di iscrivermi e di farvi immediatamente qualche domanda.
Ho comprato una Canon powershot A610 e ne sono ultracontento, ma mi piacerebbe potenziarla un po' comprando un obiettivo grandangolare. Bene, ho visto che se comprassi tutto originale spenderei 200€ +o- e mi chiedevo se esiste un modo per spendere un po' di meno...
Tipo: se compro l'adattatore originale e poi ci monto un'ottica di un'altra marca? come si fa? Aiutatemi, sono un ignorante totale in materia...
Grazie mille
Stefano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Stefanohgt nuovo utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto un giro sul sito della Raynox ed ho notato che tutti gli obbiettivi compatibili con la canon hanno l'innesto da 52mm e ci va un adattatore 52/58 per montarli. Facendo in questo modo non si vede poi l'anello nero intorno alla foto?
Spero che qualcuno mi possa aiutare...
Stefano |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
ti sconsiglio l'cquisto di questi aggiuntivi per il semplice fatto che facendo la somma di quello speso e di quello da spendere ti ci compri una eos 300 usata col 18-55...
poi alla fine sono pure cose difficili da rivendere...
tienila così come è poi quando l'hai stra-usata compri qualcosa di nuovo, magari una reflex  _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
Stefanohgt nuovo utente

|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 11:30 am Oggetto: |
|
|
In effetti una bella reflex è il mio obiettivo di sempre! A dire la verità una ce l'ho, una canon eos 50e, solo che mi piace di più giocare con il digitale...
Vi ho fatto queste domande perchè a breve è il compleanno della mia ragazza e le farebbe piacere ricevere un regalo così, lei ha la stessa macchina. In particolare ho chiesto riguardo alla vignettatura perchè la A610 monta l'adattatore da 58mm ma gli aggiuntivi sono tutti da 52mm...
Please aiutatemi, il compleanno non è tra molto e non saprei che altro regalo farle..
Grazie |
|
|
 |
globalspace utente

Iscritto: 18 Mgg 2006 Messaggi: 188 Località: Mestre
|
Inviato: Sab 08 Lug, 2006 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Stefanohgt ha scritto: | In effetti una bella reflex è il mio obiettivo di sempre! A dire la verità una ce l'ho, una canon eos 50e, solo che mi piace di più giocare con il digitale...
Vi ho fatto queste domande perchè a breve è il compleanno della mia ragazza e le farebbe piacere ricevere un regalo così, lei ha la stessa macchina. In particolare ho chiesto riguardo alla vignettatura perchè la A610 monta l'adattatore da 58mm ma gli aggiuntivi sono tutti da 52mm...
Please aiutatemi, il compleanno non è tra molto e non saprei che altro regalo farle..
Grazie |
vuoi un consiglio?
evita di "buttare" così tanti soldi per una compatta .. per me non ha proprio senso.
se fai un rapido calcolo : vendi la tua e con i soldi che dovresti aggiungerci per l'obiettivo ti compri una eos digitale usata (e se ne trovano di affari in giro) _________________ Apple iMac G5 20" iSight 1.5 Gb Ram
Canon EOS 350D + 50mm f/1.8 + Tamron 28-75 f/2.8
Apple MacBook C2D 1 Gb Ram White |
|
|
 |
|