photo4u.it

Ciao a tutti!!! Eccomi tra voi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
geoalby
utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:32 am    Oggetto: Ciao a tutti!!! Eccomi tra voi... Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho appena comprato la fuji s7000,e navigando qua e là per cercare qualche informazione in più su questa bellissima macchina ho trovato per caso questo forum che ho trovato subito interessantissimo,ed eccomi qua tra voi.
Ho subito cercato di fare delle prove fotografiche poichè essendo un principiante ho assolutamente bisogno di pratica e vorrei proporvele con la mia prima e piccolissima galleria.

C'e una cosa che non riesco a capire: Come fanno a fare quelle bellissime foto a moto da corsa utilizzando tempi di scatto molto corti (1/1000) ed ottenere l'immagine cosi' chiara e vivace?
A me escono sempre troppo scure Mi arrabbio?
Bho chissa' qual' è il trucco??
Vi saluto!!
ciao a presto...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1650

Ultima modifica effettuata da geoalby il Ven 20 Ago, 2004 10:01 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao geoalby, benvenuto! volevo dirti solo che cliccando sul link alla tua galleria, appare il mio fotoalbum Smile !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
geoalby
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao!
Come mai appare il tuo foto album? non capisco, io se ci clicco sopra appare il mio.
Magari ho sbagliato qualcosa,ma non capisco cosa...
Per inserire la mia galleria, ho fatto copia dalla galleria che ho creato e poi ho incollato il link nello spazio bianco dove si inseriscono i messaggi del forum.Penso sia giusto come procedimento..
Fammi sapere qualcosa ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
geoalby
utente

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ho provato a riinserire il collegamento, fammi sapere se ora funziona o vedi ancora il tuo fotoalbum!
Scusate per questo inconveniente ma essendo nuovo devo capire ancora bene come funziona il tutto Wink
A presto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso tutto a posto si vede il tuo fotoalbum..prima il link era diverso ora hai messo quello esatto...ciao e buone foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caloroso benvenuto da parte mia! Smile

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Danielsann
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004
Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un grandissimo abbraccio anke da parte mia....benvenuto

MI RACCOMANDO....DISTRUGGILA DI SCATTI STA MAKKINA !!!!! Very Happy

Daniele ....#

I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 6:48 pm    Oggetto: Re: Ciao a tutti!!! Eccomi tra voi... Rispondi con citazione

geoalby ha scritto:
Come fanno a fare quelle bellissime foto a moto da corsa utilizzando tempi di scatto molto corti (1/1000) ed ottenere l'immagine cosi' chiara e vivace?
A me escono sempre troppo scure Mi arrabbio?
Bho chissa' qual' è il trucco??
Vi saluto!!
ciao a presto...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1650

Benvenuto!

Forse non ci crederai, ma sul nostro forum abbiamo addirittura un tutorial su come fotografare le moto in pista...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=9092&sid=8d133374aac669c926f3e199a2cc54a1

Ciao

GIOVANNONE
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! benvenuto!
GIOVANNONE
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2004 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! benvenuto!
geoalby
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 7:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazieeeee!!!!!!
Ah Mike, ho letto il tutorial per le foto ad oggetti in movimento e l'ho trovato davvero utile, soprattutto per quanto riguarda lo stile di ripresa e per la messa a fuoco, ma non mi e' ancora chiaro come facciano a mantenere colori cosi vivi ed immagini cosi chiare; Quando io scatto ad una velocita di 1/1000 od inferiore ( la macchina arriva fino a 1/10000), mi escono foto che vanno dalla tonalità grigio scuro annebbiato al tutto nero, anche in giornate di sole. Crying or Very sad Non vorrei fosse un difetto della macchina, o forse e' una cosa normale ed occorre un programma di fotoritocco per schiarirle e ridargli brillantezza?
Ho visto anche foto perfette fatte con macchine reflex sempre scattate a tempi velocissimi ed uscite perfette! (In quel caso non penso ci sia un programma per ritoccarle)...
Ecco questa e' dilemma che davvero vorrei chiarire.
Ringrazio ancora tutti per il caloroso benvenuto
CIAO e a presto!

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Geo, la velocità di scatto dipende dalla luce a disposizione, dal diaframma utilizzato e dalla sensibilità iso impostata: in altre parole, più c'è luce più puoi utilizzare tempi brevi. Ciò significa che non puoi impostare 1/1000 di secondo quando più ti aggrada, ma solo quando c'è luce sufficiente per farlo, altrimenti la foto ti verrà sottoesposta.
Abbi presente che 1/1000 di secondo è un tempo brevissimo, con il quale puoi congelare praticamente qualsiasi oggetto in movimento.
Se vuoi tempi rapidi ti consiglio di impostare la sensibilità iso a 400.
I colori li puoi saturare successivamente se ti picciono più carichi.

Se sei nuovo della fotografia segui attentamente il forum, e in poco tempo probabilmente otterrai i risultati che ti proponi.

Già che ci sei puoi anche postare qualche foto che ti ha deluso, così cominciamo a vedere cosa c'è che non va e come si può migliorare, Ok?

Ciao

geoalby
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mike! Terrò in cosiderazione i tuoi suggerimanti!
Per le foto uscite male, le ho subito cancellate ma non appena ne capiterà qualcuna la posterò subito cosi' che qualche anima pia potrà aiutarmi a correggere gli errori.
Questo forum per me e' un'ottima scuola Ok!
Complimenti!!!!
CIAO

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il tutorial è davvero ok, ma per riuscire ad eguagliare colori e nitidezza (mi riferisco alla moto) non so se sarà possibile poichè non è stata usata una Fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Per quanto riguarda il tutorial è davvero ok, ma per riuscire ad eguagliare colori e nitidezza (mi riferisco alla moto) non so se sarà possibile poichè non è stata usata una Fuji.

Non c'entra... è il manico di Lolly che è fenomenale... Wink Wink Wink

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

geoalby ha scritto:
....soprattutto per quanto riguarda lo stile di ripresa e per la messa a fuoco, ma non mi e' ancora chiaro come facciano a mantenere colori cosi vivi ed immagini cosi chiare; Quando io scatto ad una velocita di 1/1000 od inferiore ( la macchina arriva fino a 1/10000), mi escono foto che vanno dalla tonalità grigio scuro annebbiato al tutto nero, anche in giornate di sole. Crying or Very sad Non vorrei fosse un difetto della macchina......

In che modalità scatti? se in priorità di tempi, guarda nel mirino che l'apertura del diaframma non sia di colore rosso, altrimenti significa che la foto risulterà sottoesposta.
Se scatti in manuale, e vuoi tenere 1/1000 di s, aumenta tu l'apertura del diaframma finchè l'esposimetro (nel mirino) è a metà della barra (sempre che, come dice il buon Mike, la luce che hai a disposizione sia sufficiente)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neo_82
utente

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!! Very Happy
Vai a fine pagina
geoalby
utente

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2004 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daniclara ha scritto:
In che modalità scatti? se in priorità di tempi, guarda nel mirino che l'apertura del diaframma non sia di colore rosso, altrimenti significa che la foto risulterà sottoesposta.
Se scatti in manuale, e vuoi tenere 1/1000 di s, aumenta tu l'apertura del diaframma finchè l'esposimetro (nel mirino) è a metà della barra (sempre che, come dice il buon Mike, la luce che hai a disposizione sia sufficiente)

Generalmente per apprendere al meglio l'utilizzo dela macchina scatto in full manual, però proprio ignoravo l'esposimetro Surprised
Ora ho capito a che serve ehehehe. Non ridete vi prego!
Ho provato a scattare questa foto regolando diaframma e tempi in modo che la barretta rimanesse al centro. Secondo voi e' uscita esposta in modo corretto?
Speriamoo Ok!

DSCF0124.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  47.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1641 volta(e)

DSCF0124.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: