Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dobrio utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 309
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 8:37 pm Oggetto: Uno zoom tutto fare a poco prezzo |
|
|
Dovrei andare un 20 giorni ai caraibi e vorei fare un sacco di ritratti e paesaggi soprattutto metropolitani.
Visto che la vacanza gia mi ha svenato avevo pensato ad un sigma 17-70 dc macro. Ritratti e paesaggi non sono i miei soggetti preferiti , ma volevo fare delle belle foto senza usare il mio obiettivo 18-55 di canon offerto in dotazione con la mia 350d.
Cosa ne pensate di questo obiettivo??? Esiste qualche cosa di ugualmente valido ma piu economico? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Non esiste nulla di paragonabile al Sigma 17-70 per Canon, né di più economico nelle stesse focali.
In alternativa ci sono il Sigma 18-50 f2.8EX, e il Tamron 18-50, più luminosi.
Se ti piacciono i ritratti e i paesaggi puoi anche tenerti il 18-55 e prendere un Canon 28-135IS usato così espandi il range focale che hai; è un po' "buio", ma è stabilizzato.
Per i ritratti in interni meglio il Sigma 18-50 o il Tamron che hanno f2.8 costanti; per esterni e primi piani sicuramente il 28-135IS.
Se invece vuoi sperimentare le ottiche fisse, sei contento del tuo 18-55 per i paesaggi in grandangolo e vuoi qualcosa di veramente stupendo per i ritratti, c'è il Canon 85 f1.8.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
dobrio utente
Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 309
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Era mia intenzione pi avanti prendermi il 70-200 4l della canon.
Adesso mi sarebbe piaciuto solamente avere un obiettivo un attimino piu dignitoso per fare un po di tutto. al di sotto dei 300 euri.Per dare finalmente vita alla mia macchina. Si va ai caraibi una sola volta nella vita (forse)  |
|
|
 |
defabrizio utente

Iscritto: 10 Nov 2005 Messaggi: 190 Località: Lecco
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
dobrio ha scritto: | Si va ai caraibi una sola volta nella vita (forse)  |
mmhhh... sicuro ???  _________________
D300
16-85 AF-S DX f/3.5-5.6G ED VR
70-300 AF-S f/4,5-5,6G IF-ED VR
50 mm. AF f/1.4D
SpeedLight SB-900
|
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
dobrio ha scritto: | Era mia intenzione pi avanti prendermi il 70-200 4l della canon.
Adesso mi sarebbe piaciuto solamente avere un obiettivo un attimino piu dignitoso per fare un po di tutto. al di sotto dei 300 euri.Per dare finalmente vita alla mia macchina. Si va ai caraibi una sola volta nella vita (forse)  |
Non c'è.
Piuttosto spendi 30 euro per un polarizzatore e gli altri 270 per qualche gita in barca, e avrai molta ma molta più soddisfazione di quanta possa dartene una nuova lente.....
 |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Un po' di tempo fà girava questa equivalenza:
Escursione focale + Velocità e precisione AF + Qualità immagine + Luminosità = Tanti (ma tanti) €
Meditate, gente, meditate
Ora tornando IT, il 17-70 è una lente onesta da quanto si legge, ma non aspettarti faville.
Sembrerebbe meglio del KIT, ma resta una lente a cavallo tra la categoria consumer e la categoria mid-range.
P.S.
Le belle foto le fà il fotografo, non l'equipaggiamento
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
|