Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tkmvideo nuovo utente

Iscritto: 25 Giu 2006 Messaggi: 41 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:33 am Oggetto: Finepix S9500 - Riflettiamo un attimo-Ma che volete di più? |
|
|
Ho trent'anni di fotografia alle spalle. E dopo una prima Topcon Unirex sono poi passato a tre corpi Fujica (allora era Fuji-Camera) con varie ottiche. Ma "prima o poi si passa a Nikon" e ci sono passato. Tre corpi FE motorizzati, con 80/200 mm, 55mm micro, 24mm, 35/70mm, duplicatore, tutto rigorosamente Nikon! Montagne di stampe in B&N, diapositive...
E poi sono passato al video.. ma questa è (come si dice) un'altra storia.
Ora ho appena comprato un Fuji Finepix S9500 a 450 €, una somma irrisoria rispetto al costo della precedente attrezzatura ed ho una reflex (non c'è bisogno dello specchio per esserlo) con una escursione focale maggiore di tutta la mia precedente attrezzatura, è come se avesse il motore, ha il flash(etto) incorporato, non spendo una lire in rollini e provini, non c'è bisogno di stampare le foto per vederle, non devo neanche chiudermi in camera oscura per gli sviluppi e le foto fatte proprio male le rifaccio pure subito! Per cui chi cerca la vera qualità si compri pure una 6X6 e chi vuole godersi la S9500 si accontenti di quello che dà senza troppo complicarsi la vita ! (In linea di massima ) _________________ Tonino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
Si... ma il tuo paragone riguarda più il digitale con l'analogico che la s9500 con non so che  |
|
|
 |
tkmvideo nuovo utente

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:21 am Oggetto: |
|
|
Infatti non volevo paragonare la S9500 con altri apparecchi. Volevo dire che per quello che costa è una signora macchina. Ho lavorato con Nikon digitali e S3 Pro (non mie) e quel poco in più di qualità che offrono è dovuto in parte al CCD + denso in parte alle ottiche, che comunque non sono 10X ! Non si può avere tutto dalla vita ma bisogna sapersi accontentare. _________________ Tonino |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
per me offre piu' di quel che costa e per qualita' d'immagine e una signora macchina  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Quotissimo... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non si può avere tutto dalla vita ma bisogna sapersi accontentare. |
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
tkmvideo nuovo utente

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
... e non dimentichiamo che Fuji costruisce insieme a Canon, Angenieux e Scneider le migliori ottiche broadcast e professionali per le telecamere ! _________________ Tonino |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Azz... pure? Non lo sapevo... brava Fuji!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
quante cose non si sanno  |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 03 Lug, 2006 5:09 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
maxgnoe utente

Iscritto: 23 Gen 2005 Messaggi: 103 Località: verona(lago di garda)
|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
si sono d'accordo o quasi,il fatto che mi fa incazz.. è che io debba comprare un prodotto (qualche mese fà anche700€)e che debba fare un test casalingo per verificare la sua giusta funzionalità,io abito in un paesino dove non ci sono negozi di fotografia il più vicino che vende fuji è a 50 km la vende ora a 699,0€,quando gli ho detto dei possibili difetti che poteva avere e se me l'avrebbe sostituita mi a guardato come un marziano,prenderla on line significa che in caso di problemi spedizioni, tempi di attesa e non si sà se i problemi vengono risolti(visti alcuni casi),ve lo dice uno che si era innamorato dell gioiellino a prima vista,ho venduto la 5500 che andava benissimo per prenderla,ma poi la doccia fredda a frenato tutti i mie entusiasmi,a questo punto penso che passerò ad una reflex scelta che avrei preferito fare fra un anno o due,cara fuji forse qualche mp in meno e uno zoom meno pretenzioso avrebbe reso la macchina perfetta, _________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
Canon 350D 18-55-kit -fuji s 5500(venduta)
fuji s9600
max |
|
|
 |
pask utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Lug, 2006 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | prenderla on line significa che in caso di problemi spedizioni, tempi di attesa e non si sà se i problemi vengono risolti(visti alcuni casi) |
Purtroppo questo deve essere sempre tenuto in considerazione...  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|