photo4u.it

Ixus 800 IS, oppure .....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paxart
nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 10:36 am    Oggetto: Ixus 800 IS, oppure ..... Rispondi con citazione

OK, finalmente mi sono deciso "Canon Ixus 800 IS". Ok!

Che ne dite?

Qualcuno pensa che ci sia qualcuna migliore o qualche valida alternativa
rimanendo sempre tra le compatte di buon livello e con un budget di circa 400 euro???, oppure che 400 euro siano sprecati per una compattina??? Non si fa!

Penso di ordinarla per la prossima settimana! Rolling Eyes

Sono ansioso di sapere cosa ne pensate!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 11:19 am    Oggetto: Re: Ixus 800 IS, oppure ..... Rispondi con citazione

paxart ha scritto:
oppure che 400 euro siano sprecati per una compattina??? Non si fa!
[cut]
Sono ansioso di sapere cosa ne pensate!!!

io penso che siano troppi soldi per una compatta... è vero che ha lo stabilizzatore ma cavolo, dico io, con gli stessi soldi (o poco più) ci prendi una Canon S2 IS o S3 IS e fra le due c'è un'abisso in termini di versatilità e qualità... certo è che a quel prezzo secondo me non si dovrebbe più parlare di compatte Diabolico

se vuoi una compattina io ti consiglerei di prendere qualcosa sui 200€ tipo la Canon A530/A540, semplici compattine con possibilità di controlli manuali e ti posso assicurare che sfornano foto di tutto rispetto (io ho la A520 per le gitarelle dove non posso portarmi la S5600 e ne sono soddisfatto)...

tieni conto che lo stabilizzatore d'immagine potrà si aiutarti negli scatti con poca luce, ma con uno zoom a 4x credo che facciano più comodo un paio di fogli da 100€ in più nel portafoglio che lo stablilizzatore...

altrimenti se hai proprio 400/500€ da investire fai come me, una A530 per le gitarelle e una S5600 (oramai si trova sui 230/250€) per le volte in cui vuoi fare qualche foto più curata LOL

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Giu, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costa molto... anche se è davvero notevole!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Lug, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per il mondo delle compatte non è sempre meglio la f10/f11?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paxart
nuovo utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se non vi ho risposto prima, ma sono reduce da un week-end a Peschici.

andric ha scritto:

...... io penso che siano troppi soldi per una compatta... è vero che ha lo stabilizzatore ma cavolo, dico io, con gli stessi soldi (o poco più) ci prendi una Canon S2 IS o S3 IS e fra le due c'è un'abisso in termini di versatilità e qualità... certo è che a quel prezzo secondo me non si dovrebbe più parlare di compatte.......

è vero, ci avevo pensato pure io alla canon S3 IS, ma vorrei qualcosa di + compatto per non rischiare di lasciarla sempre a casa e portarla con me solo nelle occasioni speciali, una compatta trova sempre posto nelle borse delle mogli!!! Smile

Bandit ha scritto:
ma per il mondo delle compatte non è sempre meglio la f10/f11?

Io sono per le Canon, ma sono pronto a cambiare parere se mi convincete, che tu sappia che differenze ci sono tra la f11 e la f30?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paxart ha scritto:

Io sono per le Canon, ma sono pronto a cambiare parere se mi convincete, che tu sappia che differenze ci sono tra la f11 e la f30?

non le conosco le differenza, ma mi sembra che ci sia un differente numero di iso utilizzabili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: