Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Buona inquadratura e discreto BN che forse avrebbe bisogno di un po' di contrasto, ma non necessariamente
Attenzione alle linee cadenti (difficili da evitare) ma cercando di mettere il piu' possibile in verticale il piano pellicola di puo' ridurre
In alcuni casi simili si puo' provare ad utilizzare una focale piu' grandangolare e poi ritagliare (perche' si aggiunge molto pavimento che non serve alla foto) in un secondo momento o cercare di rimediare con gli strumenti di un programma di fotoritocco
Prova anche a inserire un elemento umano che dia vita
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 3:52 pm Oggetto: |
|
|
io ci vedo una suora vestita di nero alla fine del porticato |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 3:53 pm Oggetto: |
|
|
stefANYA ha scritto: | io ci vedo una suora vestita di nero alla fine del porticato |
Doveeeeeeeeeeee!!!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 3:55 pm Oggetto: |
|
|
ahaha no dico secondo me una suora ci stava bene |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 20 Ago, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
jlh ha scritto: | Attenzione alle linee cadenti (difficili da evitare) ma cercando di mettere il piu' possibile in verticale il piano pellicola di puo' ridurre
In alcuni casi simili si puo' provare ad utilizzare una focale piu' grandangolare e poi ritagliare (perche' si aggiunge molto pavimento che non serve alla foto) in un secondo momento o cercare di rimediare con gli strumenti di un programma di fotoritocco
Prova anche a inserire un elemento umano che dia vita
Ciao
Max |
Grazie Max. Di fatto avevo con me un grandangolare, che per la foto non ho utilizzato. Le linee cadenti ho provato a sistemarle con ps utilizzando lo strumento "distorci" come da post nell'area tecnica, ma molto probabilmente non ho capito come funziona oppure non ha prodotto l'effetto desiderato (se qualcosa poteva fare).
Intanto, con photoshop sto utilizzando un profilo colore per il mio monitor, potrebbe causare problemi di visualizzazione ad altri utenti? Non mi è molto chiaro questo concetto per la calibrazione dei colori in ps, o forse mea culpa non ho cercato molto bene nei vecchi post dell'area tecnica...
Potresti darmi qualche delucidazione?
Grazie mille. |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 8:14 am Oggetto: |
|
|
Neanch'io ho ben chiaro tutto il giro
In qualche modo sono riuscito a trovare una quadra, ma non saprei come ci sono arrivato
E' in fase di ultimazione (tempo permettendo che e' sempre tiranno ) una guida sulla fase di calibrazione ed appena terminata sara' disponibile
Per cui, rimanete collegati
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
bhe caro Niubbo ti hanno gia detto tutto, probabilmente hai usato male PS, mi spiego: le ultime due lanterne sono in linea retta, le prime due no, quindi o non erano appese dritte nel porticato, o non eri in linea precisa, oppure più probabilmente è successo qualcosa in fase di elaborazione quando hai tentato di usare il comando distorci. buono invece secondo me il contrasto: le colonne di destra, illuminate dal sole sono al limite e più di così le bruciavi, ricorda sempre di controllare i livelli, nel bianco e nero è opportuno avere all'interno della scena un punto di nero completo ed uno di bianco completo, eccezion fatta per particolari esigenze espressive, per le quali le regole formali si possono infrangere.
Ciao! Era ora che postassi qualcosa!  _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
|