|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hartman utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 84 Località: Vigevano
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 3:18 pm Oggetto: Spiegazioni sul flash |
|
|
Ho recuperato dalle vecchie carabattole di mio padre questo flash, e vorrei usarlo con la s7000.
Qualcuno mi da una lezione sull'utilizzo di quella ghiera? Sul fronte del flash c'e' un interruttore con 2( o tre?) posizioni: rosso, bianco, blu e sono riferimenti per la ghiera. A che serve?
Tnx  _________________ Le mie foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
allora è un fklash semiautomatico, se lo metti su bianco lavora sempre a piena potenza (manuale) mentre su rosso o blu utilizzerà la cellula per un espozione corretta.
sulla ghiera i punti rosso e blu indicano la max distanca in cui il flash riesce ad illuminare correttamente per la sensibilità impostata.
in manuale i calcoli te li devi fare da solo, sempre facendo riferimento alla ghiera.-nel senso che a minor distanza dovreo chiudere di più il diaframma.- _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
Hartman utente

Iscritto: 18 Lug 2004 Messaggi: 84 Località: Vigevano
|
Inviato: Gio 19 Ago, 2004 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Bene, grazie! _________________ Le mie foto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|