photo4u.it

[SA+sped] Canon 10D + Canon 50mm 1.8 mkI

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
syn
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 7:47 am    Oggetto: [SA+sped] Canon 10D + Canon 50mm 1.8 mkI Rispondi con citazione

Faccio una descrizione repentina e telegrafica:
Canon 10D praticamente nuova: 350 scatti, tenuta ferma per un bel pò e garanzia scaduta da 2 mesi (motivo per cui sono disponibile per qualsivoglia prova). Vendo per passaggio a pellicola medioformato.
Obiettivo, davvero immacolato, 50mm 1.8 mkI. In toto avrà chiuso le lamelle 200 volte. La mancanza di graffi e usura lo testimoniano.
Per camera e lente ho tutti gli imballi originali, cavetti e manuali.
Chiedo 750 eu.
Dò priorità a chi è disponibile per Salerno e per il blocco. Tengo a sottolineare che il prezzo dei singoli smembrati è diverso.

Se ho mancato qualcosa nella descrizione vi prego di farmelo notare, a breve le foto.

Bye Wink

Ultima modifica effettuata da syn il Sab 08 Lug, 2006 9:13 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:01 am    Oggetto: 50MM Rispondi con citazione

In coda per il 50mm.
ma vorrei sapere il prezzo e vedere qualche foto se possibile.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per correttezza devo considerare in coda Zet@ e defabrizio per il 50ino. Pur propendendo nel vendere tutto il blocco.

bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
per correttezza devo considerare in coda Zet@ e defabrizio per il 50ino. Pur propendendo nel vendere tutto il blocco.

bye

Correttezza!!! E dove sono in coda...non li vedo?!?!?!
Non preoccuparti......esco.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

buscetta67 ha scritto:
syn ha scritto:

bye

mi hanno mandato 2 messaggi privati prima che mettessi l'inserzione. Lo stupore è figliolo di quella brutta cosa che Vico conosceva bene.

Vai a fine pagina
OBIETTIVO1
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coda per 50ino

che strana coda non sapevo che ci si potesse mettere anche con mp

syn
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OBIETTIVO1 ha scritto:
coda per 50ino

che strana coda non sapevo che ci si potesse mettere anche con mp

Io non sono sicuro che si possa fare, urge un controllo della deontologia del loco. Sicuramente un admin passerà di qui e ci illuminerà Wink

Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x qunato mi riguarda il problema della coda non esiste
adesso non posso fare l'acquisto
quindi NON in coda!

Buona vendita Syn Ciao

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

syn ha scritto:
buscetta67 ha scritto:
syn ha scritto:

bye

mi hanno mandato 2 messaggi privati prima che mettessi l'inserzione. Lo stupore è figliolo di quella brutta cosa che Vico conosceva bene.

PER TUA CONOSCENZA L'MP NON COSTITUISCE CODA,QUESTO SOLO PER FARTI NOTARE IL TUO COMPORTAMENTO MOLTO SCORRETTO NEI MIEI E DEGLI ALTRI UTENTI IN CODA. FERMO RESTANDO CHE TI CONFERMO IL MIO DISINTERESSE ALLA TUA LENTE,MA STA DIVENTANDO QUESTIONE DI PRINCIPO.

Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xè non dovrebbe essere corretto?
ne avevamo "parlato" già un mese fa!
...mi sembra che anche altre vendite
sia state aperte con l'offerta e qualcuno già in accordo
quindi non penso che syn abbia violato il regolamento.

cmq ripeto io non sono in coda!

Ciao

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
buscetta67
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zet@ ha scritto:
xè non dovrebbe essere corretto?
ne avevamo "parlato" già un mese fa!
...mi sembra che anche altre vendite
sia state aperte con l'offerta e qualcuno già in accordo
quindi non penso che syn abbia violato il regolamento.

cmq ripeto io non sono in coda!

Ciao

SECONDO ME STATE DANDO I NUMERI!!!!
MA STATE SCHERZANDO ?!?!?! SE C'ERA UN ACCORDO PRECEDENTE
PER QUALE MOTIVO METTERE L'INSERZIONE?!!?!

Vai a fine pagina
OBIETTIVO1
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me ha ragione buscetta67, comunque sia syn venderai il 50ino e sopratutto a quanto?

perche in base al prezzo vediamo se stare in coda o meno

Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste il REGOLAMENTO MERCATINO USATO - Leggere prima di postare fatto apposta.
Basterebbe leggerlo prima di chiedere e polemizzare, ma certe volte sembra che sia uno sforzo eccessivo.

I punti 8 e 9 mi sembrano sufficientemente chiari.
Leggeteli e regolatevi di conseguenza.
Citazione:
m.8 - Se gli utenti sono interessati ad un oggetto in vendita, devono inserire esplicitamente anche nel forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo con messaggi privati il venditore. Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum, deve renderlo tempestivamente noto nel thread di vendita dell'oggetto, così che gli utenti di photo4u possano comportarsi di conseguenza;

m.9 - Per consentire una corretta gestione della "coda" eventuali richieste di informazioni, trattative sul prezzo, intenzioni d'acquisto e quant'altro, andranno fatte esclusivamente in forma pubblica nello stesso thread. Non è ammesso inserire riferimenti personali (numeri di telefono, e-mail, etc.) nell'annuncio. Si consiglia di usare le comunicazioni private (utilizzando i tasti discreti MP od e-mail al piede dei messaggi) "esclusivamente" per trasmettere i propri dati una volta conclusasi la trattativa.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aspetta: ho visto diverse inserzioni che nel primo messaggio includevano una serie di persone 'in coda' e nessun Mod ha mai avuto da ridire. Non escluderei anzi che gli stessi Mod in qualche caso abbiano usato un metodo simile..

Però è chiaro, un conto è mettere la 'pre-coda' nel primo messaggio (così chi legge si regola..), ben altra cosa è ritrovarsi 'scavalcati' da una cosa di cui non si era a conoscenza... Poi in effetti, se c'è un interessamento prima della messa in vendita sul mercatino, perché non verificare/concludere prima e poi event. ricorrere al mercatino? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ragazzi,
chiarisco la situazione immediatamente :

1- Quello che dice SYN è parzialmente vero e cioè, può accadere benissimo che tra utenti ci si scambi MP e si chatti su MSN e parlando accadano cose tipo "Ah, quando vendi il 50ino fammi sapere che sono interessato....".
Questo non implica affatto che ci sia stata una scorrettezza a priori ma semplicemente dei contatti precedenti tra utenti appassionati che parlando della loro attrezzatura si sono scambiati informazioni.
Ma il "punto debole" del discorso di Syn e di Zet@ sta nel fatto che , a mio avviso, Syn avrebbe dovuto scrivere nel primo topic di vendita che c'erano altre due persone in coda....e non dopo il messsaggio di Buscetta.
Capisco che è stata una disattenzione ma naturalmente capisco anche il malumore di Buscetta che probabilmente se avesse lettto sin da subito che c'erano già due persone in pre-coda non si sarebbe interessato.

2- Rispondo a Buscetta che obbietta che nonn ci sarebbe motivo allora di aprire una vendita.
Se il fatto accade un mese fa , ed io sò che tu un mese fa eri interessato al mio obbiettivo io se sono corretto nei tuoi conbfronti scrivo che tu eri interessato.
Naturalmente , per essere salomonici fino in fondo, anche qui Zet@ avrebbe potuto ovviare a tutto ciò informandosi ,prima di mettere in vendita sul Mercatino, tramita maniera privata se le persone che gli avevano palesato l'interesse erano intenzionate all'acquisto.
Notate che vi sto parlando di contatti privati PRIMA che l'oggetto venga messo in vendita.

Detto questo,
e visto che tali problemi sono nati, probabilmente in maniera involontaria, da delle mancanze di accortezze del venditore e visto che dei due pre-coda uno si è tirato fuori.

Esorto vivamente syn a continuare la vendita seguendo la coda postata in questa vendita, e ricordandosi che la prossima volta può fare ciò che ha fatto cercando però di essere più accorto e chiaro nel postare il primo messaggio e nei confronti degli altri utenti.

Allo stesso modo esorto tutti gli altri (Buscetta in primis) a cercare di instaurare dei dialettici scambi con gli altri utenti (e scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ed urlare equivale ad aggredire verbalmente.....) cercando di non vedere dietro ogni intervento un "malaffare".

Colgo l'occasione per ringraziare Enzo dell'intervento/segnalazione che ha fatto in maniera pronta.

Vi ricordo a tutti che a questo mio intervento non va replicato in questa sede che è la meno adatta ma se qualcuno ha qualcosa da chiarire...MP.

Grazie a tutti e buona vendita

neogìa Smile

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
syn
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa, se per te va bene io chiuderei questo topic e ne ricompilerei uno nuovo scevro di disattenzioni e completo di prezzi e foto. Grazie Wink
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 08 Lug, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

procedi pure syn, naturalmente riporta la coda creatasi in questo topic.
chiudo questo. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: